Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Le aspettative dei clienti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirò
Nuova recluta del forum


Registrato: 09/11/07 11:56
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 12:01 pm    Oggetto: Le aspettative dei clienti Rispondi citando

Buongiorno a tutti gli amici del forum di QualitiAmo.

Sono nuovo e volevo chiedervi come fate a capire quali sono le aspettative dei vostri clienti.

Siamo certificati iso 9001 e vorremmo seguire ora i suggerimenti della iso 9004 per migliorare il nostro sistema. Questa norma richiede proprio di individuare le aspettative dei clienti per provare a soddisfarle.

Mi aiutate? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pasqua
Apprendista forumista


Registrato: 19/10/07 10:44
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei troppo avanti per me, lascio la parola agli altri! :?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mirò
Nuova recluta del forum


Registrato: 09/11/07 11:56
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno sa darmi una risposta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Le uniche persone che possono darti un'idea delle aspettative dei clienti sono i commerciali, coloro, cioè, che sono a contatto col cliente tutti i giorni e che sono in grado, quindi, di cogliere ogni piccolo umore e sensazione.
Altro, francamente, non mi viene in mente.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo dovresti , tramite il commerciale, interpellare i clienti ( che ne so magari telefonicamente o con un questionario redatto appositamente) e fare un sondaggio per vedere se sono soddisfatti del vs. prodotto/ servizio , quali miglioramenti apporterebbero al prodotto/servizio stesso, insomma tutto quello che ti viene in mente per capire cosa vorrebbero in più rispetto a quello che voi già gli fornite, cosa si aspettano in più dal vostro prodotto/servizio, di cosa non sono soddisfatti, etc....
_________________
Rouge
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it