Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Milanesi esperti di Automotive

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:14 am    Oggetto: Milanesi esperti di Automotive Rispondi citando

Siamo stati contattati direttamente dall'head hunter per sottoporvi questo annuncio di lavoro.
In bocca al lupo a tutti!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:48 am    Oggetto: Re: Milanesi esperti di Automotive Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Siamo stati contattati direttamente dall'head hunter per sottoporvi questo annuncio di lavoro.
In bocca al lupo a tutti!


Ecco, parliamone, vuoi?

Parliamo di questi HH che fanno pesca a strascico per conto terzi.

Come riteniamo debba essere fatto l'annuncio di una selezione per essere "di qualità"?

Leggiamo:

"ADDETTO QUALITA'

Pippo Snc Agenzia per il Lavoro, ricerca e selezione del personale per importante gruppo del settore automotive

un ADDETTO QUALITA' con 4/5 anni di esperienza e conoscenza della normativa ISO TS 16949

Il lavoro da svolgere sarà per la maggior parte in produzione sul campo e una parte minore sarà dedicata alla gestione burocratica della qualità.
Si offre contratto di somministrazione di 6 mesi con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Luogo di lavoro: Zona hinterland sud est Milano. Necessaria auto per raggiungere l'azienda."


Commenti?
Sono fuori luogo e lascio stare?

Perche' se la risposta è che il mercato del lavoro e' un seller market (in italiano: il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi offre, chi cerca si adatti e basta, e ancora ringraziare) già lo so, mi taccio e non tedio ulteriormente.

Ma che tipo di persona cercano? Che idea hanno di un collaboratore?

Come mai viene in mente di selezionare tramite un sito che parla di qualità e che ogni giorno riflette su articoli di Forbes sulle "Risorse Umane" a un'azienda che seleziona su queste basi?

Mi piacerebbe capire.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)


L'ultima modifica di Slender Man il Mer Dic 19, 2012 10:22 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto di essere simpatico e gradevole come un elefante con un badile legato al codino in una cristalleria. Non è una riflessione legata in particolare a QUESTO annuncio, che ho preso come spunto ma che assomiglia a migliaia di altri.

Insomma, ce l'ho qui da un po', sicuramente da quando ho letto questo, e adesso è uscito..
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Slender Man. Credo semplicemente che la persona che ci ha contattato per proporre ai nostri utenti questo annuncio in particolare (che ci legge e che saluto) abbia conosciuto QualitiAmo grazie al buon posizionamento del sito per le principali parole chiave relative alla Qualità.
Passando ad un discorso più generico, un sito che parla di questa materia, senza entrare nel merito di come la veda, è ovviamente una buona vetrina per selezionare un professionista che faccia questo lavoro e noi ci prestiamo volentieri a proporre gratuitamente (ci tengo a sottolinearlo) qualunque tipologia di annuncio, in modo che ognuno di voi possa valutare se rispondere o meno e partecipare alla selezione.
In tempi di crisi è un piccolissimo aiuto che crediamo sia fondamentale dare.

Gli annunci vi vengono sottoposti così come sono stati pensati da chi condurrà la selezione perché anche questo va a comporre quel metro che utilizzerete per valutarli.
Questo è uno dei motivi per cui ritengo che un sito come il nostro non debba proporre un fac simile di testi ideali nei quali far rientrare una nuova ricerca di personale perché si perderebbe quell'originalità (spesso dettata pesantemente dall'azienda che ricerca il personale e solamente mediata dal cacciatore di teste) del messaggio proposto che deve restare capace di far capire, nel bene e nel male, quale tipologia di lavoro ci venga proposta.

Non so se sono riuscita ad essere chiara...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sei stata chiarissima.

Sulla prima parte sapevo di correre un rischio, quello che passasse una critica al forum e a chi lo modera, al sito e a chi lo gestisce, e all'agenzia che fa semplicemente il suo lavoro.

Spero che si possa parlarne, qui o in un topic specifico, se preferisci.

Perche' appunto (e qui tra le righe di quel che scrivi ci son dei neon accesi, altro che chiarissima): siccome non ci sono template, dal modo in cui è impostato l'annuncio parte la prima impressione sull'azienda (nemmeno tanto per l'HH o l'agenzia, che lavora su commissione). A me questo tipo di annuncio fa annodare le dita dei piedi. Solo a me? Sono ipersensibile? Non capisco nulla?

Mi fermo qui in attesa di eventuali altri pareri, che senno' diventa un noioso monologo invece di restare quel che volevo fosse, una richiesta di pareri.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Sulla prima parte sapevo di correre un rischio, quello che passasse una critica al forum e a chi lo modera, al sito e a chi lo gestisce, e all'agenzia che fa semplicemente il suo lavoro.


No, la tua posizione era chiarissima ma ho preferito esplicitarla maggiormente mettendoci anche le mie riflessioni. Stiamo ragionando in generale e mi fa piacere leggere le tue riflessioni e, spero, quelle di altri.

Slender Man ha scritto:
Spero che si possa parlarne, qui o in un topic specifico, se preferisci.


Facciamo così: l'argomento è interessante ma direi di svincolarlo da questa discussione che mi piacerebbe restasse a disposizione di coloro che sono alla ricerca di un lavoro e che possono vedere in questo annuncio una possibilità di impiego.

Ci vediamo nel Q-club (il tempo di aprire il nuovo topic) che, essendo la sezione dedicata a chi dà un contributo maggiore alle pagine di questo forum, spero possa far nascere una serie di riflessioni su come ognuno di noi legge, soppesa e valuta gli annunci di lavoro nel nostro settore?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it