|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
FranzRiddle Apprendista forumista

Registrato: 05/05/11 05:37 Messaggi: 127 Residenza: Sorrento - Na
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto avere i libri, fisicamente nella mia libreria, ne compro 1-2 al mese ma leggerli... preferisco gli e-book, non voglio sciupare i miei.
Molte volte utilizzo gli e-book per vedere prima di che genere è il libro, come si presenta e sopratutto in che modo è scritto, inizio a conoscere lo scrittore, cerco di abituarmi al suo modo di scrivere e di proporre la trama.
Se entra nelle mie grazie, allora ha venduto anche tutti i suoi libri, perchè...non so perchè, a me piace avere tutti i libri scritti di ogni scrittore che mi appassiona.
Ho tutta la collana della M.Z.Bradley, Jack White, Rowling, Dan Brown, Licia Troisi... e tanti altri meno appassionanti.
Ho singoli di scrittori sconosciuti sulla leggenda di Camelot, anche in lingua Inglese e mai tradotti in italiano, una passione che mi è nata poco dopo i vent'anni. |
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
|
| Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
|
| Top |
|
 |
Fagus Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Sab Ott 22, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
L'ebook è bello perché è pratico come pure molte altre letture digitali (chi di noi almeno una volta ha trovato risposte in un semplice PDF scaricato dalla rete), ma (almeno per il momento) lo riserverei alle letture professionali/lavorative.
Il libro è bello per i tanti motivi già letti nel topic.
Ma l'argomento può essere affrontato anche da altri punti di vista, non quelli legati la lettura e gli aspetti affettivi che sono soggettivi (il "libro" per cui ho più affetto sono le dispense dell'esame di elettrotecnica!!)
Vi sono e vi sono stati autori o opere che non trovano e non trovavano editore salvo poi trovare sbocco con pubblicazione con piccoli editori, magari di nicchia. In un mondo digitale come farebbero? Aprirebbero un blog poi oscurato perché qualcuno si sente offeso dal loro scritto?
Gli ultimi due interventi mi hanno fatto intravedere un possibile "1984" della rete. Chi ci assicura che Amazon e simili, che oggi forniscono un servizio, un domani condizionino il Ns pensiero e/o limitino la libertà di scegliere il "cosa" leggere determinando a priori la proposta/offerta. |
|
| Top |
|
 |
|
|