Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'attesa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh già..io ho fatto un giro in rete...ma mi sembra di aver capito che fino alla fine non sapremo proprio nulla....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il risultato elettorale più in bilico degli ultimi anni: troppa incertezza fino al'ultimo, troppi astenuti...come si fa a fare previsioni in queste condizioni?

Ne vedremo delle belle, ragazzi. In rete fino a stasera tardi. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque un risultato in particolare mi lascia annichilita ma come si fa? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 6:59 pm    Oggetto: Come vi dicevo Rispondi citando

Contenti o meno, il risultato era scontato. Che sia un bene per l'Italia questo è più difficile da capire
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Il risultato non era troppo scontato secondo me con il clima presente tra gli elettori e il numero di astenuti ( c'è stata gente che si è presentata a votare ad ha votato solo per le regionali rifiutando le schede di camera e senato dichiarando di non sentirsi rappresentato da nessuno degli schieramenti...e da una parte non li biasimo)...Il fatto di decidere se sia un bene o meno per l'Italia è tutto da vedere...ora i mezzi per governare bene ci sono perchè al governo sono presenti solo 3 schieramenti e quindi non sussistono + motivi di scuse sul fatto che non passino le leggi e via dicendo...ora tutto sta nel voler risollevar il paese e se vogliono lo possono fare tranquillamente....
L'unico problema è la sinistra estrema che non è + presente e il rischio come dicevano ieri sera è che scendano in piazza a protestare in continuazione....
Beh se devo dire la mia ...io sono abbastanza soddisfatta di qs elezioni o per lo meno vedo un bagliore di luce in fondo al tunnel nero che ci circonda.....ma ora è tutto da vedere.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno ragazzi. stamattina mi sento come bill murray in ricomincio da capo: chi ha visto il film mi può capire!

papero: credo non sia difficile capire se questo governo sarà un bene o un male per l'italia dato che abbiamo già avuto modo di sperimentarlo altre due volte. sorprese non ce ne saranno a incominciare dai 58 rappresentanti del parlamento che hanno pendenze con la giustizia.

rouge: è vero, anche secondo me il risultato non era scontato ma mi dimentico sempre che siamo italiani e anche se pare incredibile siamo riusciti a non spostarci di una virgola rispetto a 14 anni fa, siamo sempre fermi lì.
In quanto ai mezzi per governare bene non sarei così ottimista: ci sono tutti gli ingredienti perché questo governo divenga ostaggio delle forze più estremiste, quelle che hanno dato un grosso contributo alla terza elezione del nostro "nuovo" premier.
non mi preoccuperei, invece, della sinistra estrema cosa può fare senza alcun rappresentante in parlamento? qualcuno si è mai preoccupato in italia della gente che scende in piazza? sarebbe una novità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bull, il problema invece secondo me sta proprio nel fatto che la sinistra estrema non ha alcun rappresentante in Parlamento. Per quanto io sia proprio dalla parte opposta rispetto alle loro idee e per quanto io ritenga che buona parte degli insuccessi del governo Prodi siano attribuibili all'ex presidente della Camera ( da notare che è il terzo politico + ricco in Italia...mi sembra un pò in contraddizione con le sue idee di fondo...cmq lasciamo perdere i commenti..), credo che non avere nessuna presenza del loro partito al governo non sia proprio una gran cosa e un pò mi spaventa...proprio perchè non hanno nessuno che li possa rappresentare e sono quindi a "briglie sciolte"..e lo sappiamo se loro scendono in piazza del disagio ne portano...
Per le pendenze con la giustizia..beh ce le hanno praticamente tutti..e se saliva al governo Veltroni i parlamentari con pendenze vs la legge ci sarebbero stati cmq... Shocked
Credo che il voto italiano sia stato uno di quei voti che ha portato alla scelta del meno peggio e non credo che la Lega possa tenere in ostaggio il governo...
Ma il punto è solo uno..se vogliono mantenere il loro posto e "governare" è bene che tutti si rendano conto della situazione italiana e che si mettano una mano sulla coscienza e che mettano a posto il paese...gli italiani hanno dato fiducia perchè forse hanno ancora un pò di fiducia e ora vedremo cosa succede.... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi è piaciuto il paragone con Bill Murray! Laughing

Rouge, Bertinotti non è il terzo politico italiano più ricco, forse ti riferisci alla terza carica dello stato. Comunque, almeno, non ha mai condonato, le tasse le ha pagate tutte e, anche se molti non la pensano come me, io credo che questo sia un merito. In più, come non bisogna essere un cavallo per poter parlare di ippica, non occorre essere poveri per parlare di povertà non credi?

Per quanto riguarda le pendenze con la giustizia, poi, un po' di differenza c'è. Per l'esattezza saremmo 56 a 18. Non che 18 sia un bel numero ma è, comunque, molto ridimensionato rispetto a 56 per non parlare del fatto che in qualche caso stiamo parlando di procedimenti per MAFIA. Mafia...ci rendiamo conto?

In ultimo io sono più preoccupato che una forza politica che ha più volte affermato che avrebbe preso i fucili e sarebbe scesa in piazza sieda senza problemi in parlamento piuttosto che delle proteste della sinistra che dal parlamento è scomparsa. Tu no?

Al contrario di Bull, invece, credo che questo governo durerà: li abbiamo già visti all'opera, dureranno perché vengono fatti gli interessi di tutti e perché Veltroni assicurerà tutto l'appoggio esterno necessario tendendo al famoso inciucio da tanti paventato e accontentandosi delle briciole che cadranno dalla tavola. Li avremo per 5 anni e si apriranno anche le porte del Quirinale. Shocked

Intanto consiglio a tutti un bel giro per testate straniere...saranno tutte di estrema sinistra? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Io devo ancora riprendermi, mi sembra incredibile... :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Almeno è finita l'attesa e, stranamente, questa volta lo scrutinio è durato pochissimo. Anche qui ci sarebbero tonnellate di domande da farsi.

Mara Carfagna sembra andrà alle Pari Opportunità. Shocked Ragazze, vi sentite rappresentate da Mara Carfagna? Mi sembra ne sappia molto di pari opportunità, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh..oggi sono sola contro tutti... Laughing Laughing

No Pterix non sono d'accordo con quello che dici..non ho detto che uno deve essere "povero per parlare di povertà" ma vorrei vedere concretezza con quello che si dice..con qs non dico che Pdl sia concreto eh..infatti ho scritto che secondo me abbiamo votato quello che credevamo il meno peggio...cosa si doveva fare diversamente??? Non andare al voto? Beh cosi facendo non avremmo esercitato un ns dovere..forse cosa ben peggiore..
Mi dispiace ma quando si parla di estrema sinistra mi viene prurito alla pelle..sarà perchè ne ho sentite di cotte e di crude con il lavoro che faccio da parte di gente appartenente a quel partito e ho sempre lottato contro il sindacato perchè spesso difende lavoratori per i quali tutti diritti e nessun dovere..non so se capisci quello che voglio dire..magari se lavorassi in proprio lo capiresti meglio..ma qui andiamo su un altro discorso... :cry:
Chi parla di imbracciare i fucili..beh..c'è poco da dire..voto di protesta? Può darsi..o voto d'opinione? Si vedrà..

Sono d'accordo con te invece quando parli di Veltroni,io lo ritengo un buon politico e con buoni propositi, mi piace sentirlo parlare e credo abbia fatto solo un errore se no avrebbe avuto delle ottime possibilità, credo si comporterà in qs modo e credo che sia l'unica soluzione per sistemare il paese..
A parte le ns idee politiche , differenti forse in base all'età a ai lavori che abbiamo, credo che il desiderio comune sia quello di vedere il paese rissolevarsi ed io dal mio canto vorrei vedere un pò di fututo per me e per la mia azienda...questo è il mio pensiero fondamentale e ciò che mi preme maggiormente
E dovrebbe essere il desiderio di tutti...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

rouge, vorrei essere solo io come lo sei tu qui stamattina...ti ricordo che sei con la maggioranza assoluta del paese Laughing non male come solitudine, no?

comunque su una cosa hai ragione: credo che per tutti noi si sia trattato di votare il meno peggio e questo è davvero sconfortante. grazie alla legge elettorale in vigore non abbiamo nemmeno potuto votare le preferenze. la democrazia nel nostro paese è ostaggio già da un bel po' di anni e nessuno, ripeto NESSUNO, ha fatto niente perché la situazione cambiasse.

sul prurito alla pelle che tu senti per l'estrema sinistra io lo sento per la destra tutta insieme ma è inutile stare a parlarne, come ho già avuto modo di appurare ci sono troppi fattori che dividono profondamente i due schieramenti politici e le cose che fanno arrabbiare "noi" rendono probabilmente felici "voi" e viceversa. si tratta proprio di valori e ideali diversi, non credo sia un fattore di età o di lavoro in proprio.
però, almeno, qui riusciamo a parlare da persone civili tutti insieme e questa è già una cosa bellissima, no? posso provare a convertirti? Wink

quale sarebbe secondo te l'errore che ha fatto veltroni? per me ne ha fatti un mucchio ma sono curioso di conoscere la tua opinione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paesaggio
Apprendista forumista


Registrato: 18/02/08 10:11
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sei sola, Rouge. Penso che ogni persona con la testa sopra il collo oggi sia felice e orgoglioso di abitare in questo paese. E ora speriamo che arrivi un po' di ossigeno per le aziende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao caro..mi hai confortato un pò perchè mi stava venendo il patema di fare la figura del solito imprenditore che si esalta per il cavaliere..perchè non è cosi..e non so se sono riuscita a spiegarmi bene...
Io credo che l'errore + grosso che abbia fatto Veltroni si chiami Prodi..cavoli in due anni ha buttato a terra l'Italia, per tutte le ragioni che sappiamo..economia, rifiuti, tasse, aziende, lavoratori, mutui, finanza, e la lista può continuare...qs per me è l'errore + grosso...ora dimmi i tuoi pensieri?

Si è bello parlarne qui..ci confrontiamo..non ci carichiamo di insulti come succede da molte altre parti..insomma un confronto costruttivo.. Wink

Non credo riuscirai a convertirmi... Laughing , magari ci riesco io?????!!!!! Laughing Sarà dura.... Wink Hai ragione ognuno ha le sue idee e ideali e bisogna cmq portarli avanti in maniera costruttiva ed è giusto cosi..ma secondo me un pò il contesto in cui vivi e l'ambiente in cui siamo cresciuti ci influenza... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Rouge io, pur non stimando Prodi, penso che abbia fatto dei veri miracoli in questi due anni!

A livello economico i conti stanno meglio (e non lo dice solo lui, lo dicono gli analisti finanziari e, soprattutto, lo scrivono i giornali esteri che sono un po' più liberi dei nostri). Le tasse che dirti...bisogna pagarle se il Paese è sull'orlo della bancarotta e comunque sono alte perché ci sono un sacco di evasori fiscali. Se tutti pagassero il dovuto pagheremmo tutti meno. Ma "furbo" in Italia è un complimento, altrove è un insulto, la differenza sta tutta qua. Il Valentino nazionale secondo te da che parte ha votato?

Per quanto riguarda i rifiuti, Bassolino è stato inqualificabile e trovo assurdo che non si sia dimesso e che nessuno del suo schieramento politico abbia chiesto le sue dimissioni ma non possiamo dire che la colpa stia tutta lì, no?
I rifuti tossici li hanno mandati a Napoli le aziende del nord: Veneto, Lombardia...non propriamente regioni di centro-sinistra. Queste persone hanno fatto affari con la camorra e ora si vuole dare la colpa alla gente che non vuole gli inceneritori semplicemente perché ha il terrore che bruciare i rifiuti significhi bruciare, con il resto, anche questi rifiuti tossici. Puoi dare loro torto? Io no!

La sinistra è stata inqualificabile ed stata bastonata dal suo elettorato che ne ha riconosciuto tutti gli errori e si è in gran parte astenuto. Sarebbe bello che si riconoscessero gli errori anche dall'altra parte qualche volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it