Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

strategie per motivare il personale
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e buon lunedi.. :?
La questione autisti è un pò complessa, come dice giustamente Dario, far scrivere anche solo una bozza è impensabile, non fraintendemi non perchè non conoscano l'italiano, ma perchè ci sono degli autisti che svolgono in maniera + che corretta il loro lavoro ( sono responsabili, sanno quello che devono fare alla perfezione, lavorano come sa la ditta fosse la loro) ma qs cose proprio non gli entrano in testa, ce ne sono altri invece che si limitano a fare " quello che dovono fare" ( sono quella categoria di autisti che non hanno passione per il loro lavoro) e poi ci sono quelli invece che hanno la loro maggior soddisfazione nel metterti i bastoni tra le ruote e che quindi non ti aiuteranno mai in qs compito... Evil or Very Mad
Per fortuna nella ns. azienda, il grande capo, prima di sedersi alla scrivania ha viaggiato per parecchi anni e fatto della gran officina ( sempre in qs azienda che da 50 anni appartiene alla ns. famiglia) e quindi il lavoro lo conosce alla perfezione, sia per quel che riguarda il carico e scarico delle merci, che la parte di manutenzione mezzi.
Per quanto riguarda gli incontri informali, io cerco di farlo giornalmente perchè cerco di avere un dialogo con loro ( con quelli che so che lavorano con cosienza)cerco di capire le problematiche e cerco di risolverle..fin dove posso..anche per alleggirire un pochino lo stress che sopportano anche loro giornalmente( per tutti quei motivi che elencava Dario giustamente).
Papero, nella maggio parte dei casi, far venire in azienda i clienti è difficilissimo..non perchè ci sia qualcosa da nascondere, ma perchè loro ti mandano le loro procedure( quello che vogliono, cosa devono avere i mezzi in dotazione, etc etc..)e poi tu ti devi attivare per soddisfarli...vengono in azienda o andiamo noi da loro solo quando ci sono dei nuovi lavori o se c'è qualcosa di particolare di cui bisogna parlare..
Ecco qs è il mondo autotrasporto..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Rouge, grazie, diversi spunti da approfondire... torniamoci...
d Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Si certo Dario..ci torneremo sicuramente perchè secondo me è un settore da approfondire..ben diverso dalla fabbrica o da qualsiasi altro lavoro dove il personale lo hai sott'occhio... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it