Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ISO TS 16949
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanna
Apprendista forumista


Registrato: 02/04/12 21:35
Messaggi: 117
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,

confermo in pieno quello che ha scritto Paolo (non poteva essere diversamente).
Ho lavorato negli anni 90 in un'azienda che aveva creato dei fornitori dedicati. Quando l'azienda ha iniziato a non pagare i fornitori ho visto sbattere al muro l'amministratrice per la disperazione con intervento dei carabinieri. Alcune aziende hanno dovuto chiudere perchè avevano fatto anche degli investimenti ecc.ecc..
Non è per spaventarti, ma se puoi segui il consiglio di Paolo e non aspettare tanto.

Ciao
Giovanna
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

raoul duke ha scritto:
il componente che forniamo viene montato sul motore e la % sul fatturato è pari al 60%

il nostro progetto nasce dalla possibilità di espandere il mercato, e quando si "renderanno" conto che sarà troppo tardi, allora lì bisognera correre

comunque, se sei disponibile per quella visita ci possiamo sentire per PM


Ciao Raoul,
penso che dalla risposta di Paolo tu possa aver compreso come la mia visita sarebbe del tutto superflua, con queste basi. Ne uscirebbe un elenco di cose da fare che finirebbe nel fondo del tuo cassetto. la tua direzione non ti ascolta, e non sarebbe interessata a quello che potrebbe dire un pirla di passaggio, che nemmeno paga.

La cosa migliore è trovare un consulente carissimo.
A quel punto probabilmente darebbero retta alle sue osservazioni, visto che penserebbero che rispondendo a quelle si aprirebbero i fantomatici nuovi mercati, e che le hanno pagate care.

Non ti sarà difficile trovare qualcuno che non dia troppo fastidio all'azienda, che non faccia cambiare alcunche' e che si incisti in un angolino come una tenia, a succhiare pagamenti per tutto il percorso verso l'ISO TS. la mia eventuale collaborazione sarebbe valutata tanto quanto costerebbe, e cioe' nulla.

Inoltre, MOLTO MEGLIO se non so come si chiama l'azienda, dovessimo mai incrociarci in futuro almeno partiro' dalla pagina bianca e non da un pregiudizio da forum.

In bocca al lupo.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
contre13
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/09/12 11:59
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Sarà banale, ma il settore dei consulenti è, come gli altri, pieno di alto e basso, dolce e salato, gianni e pinotto...

Quindi se vuoi prendere il bollino perche' te lo chiede il GCN, puoi farti consigliare qualche consulente del giro, e orientarti dall'Ente di Certificazione "del giro".

Se invece ti sei reso conto che in azienda ci sono delle aree da migliorare, sia come cultura che come prassi, temo sarà piu' difficile, piu' costoso ma anche immensamente piu' remunerativo.


Trovo questa sintesi molto pertinente e realistica, grazie Slander. Per Raoul se sei interessato alla prima soluzione proposta da Slender Man, posso aiutarti a capire il nome del certificatore, anche se è molto semplice recuperare quest'informazione. A proposito ovviamente in privato...
A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it