Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Expo 2015
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

E' anche vero che questo è il periodo peggiore (ultimo mese) e soprattutto il sabato.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedo dai vostri interventi un malcelato disappunto per essersi fatti imbagolare da una cavolata come l'EXPO.
A parte la ormai solita manfrina dei numeri taroccati di visitatori ("spanti" a piene mani dai media nazionali) per dare importanza ad un eventicchio come questo [per molti una greppia su cui mangiare a quattro palmenti fregando Pantalone che paga sempre], volevo solo dirvi che se venite qui a Padova a visitare, (tra le mille bellezze della mia città, storico-artistiche) ad esempio la Cappella Degli Scrovegni (il più grosso "pezzo" di Giotto fuori di Firenze) mediante prenotazione non tanto lunga, potete entrare direttamente, come succede in tutti i musei del mondo, senza ricevere gomitate in un occhio dal vicino in 6 ore di coda!.

L'Expo, mi pare di aver capito essere un maldestro tentativo di nascondere a noi, non al mondo, che si sta tentando di dare una patente all'Italia di produttori di cibo , intanto senza fare nulla contro i taroccatori del nostro "Parmesan cheese" e altre piacevolezze cinesi ma anche francesi e tedesche, o peggio ancora sottoscrivendo alla barbona quell'obbrobrio americano del TTIP, dopo averci fregato in nome dell'Europa la migliore industria, primaria e secondaria, produttrice di beni di investimento industriale come avevamo solo un decennio fa!.

Partecipare a questa manfrina mi pare proprio una cavolata... se poi per vedere questo sfascio ci si devono perdere anche soldi e giornate di code per disorganizzazione.... mi viene tanto ma tanto da ridere!
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma un buon 95% delle persone ci va senza coscienza di questo, Paolo.
Ci va con lo stesso spirito con cui va alla fiera del paese e quindi ben vengano spintoni, file attese e "panini onti", credo manchino gli autoscontri e le catenelle (meglio note come le "calcinculo") poi sarebbe uguale.

Ma se leggiamo le premesse VERE dell'expo, erano ben altre.
"Nutrire il pianeta" ??? Con Mac Donalds, Coca Cola e altro junk food ??
Come, cosa, chi, dove, quando ??
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Non ho capito; parlando da non qualitatese, ma da persona normale esprimo la mia soddisfazione per questa manifestazione.
Spero di poterla visitare.
In un mondo dove deve per forza esistere il lato oscuro (no-qualcosa), una manifestazione che raggruppa 150 paesi insieme deve far riflettere prima di tutto.
La visiterei anche solo per l'architettura dei padiglioni.


Alla fine ci sei andato ?
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
E' anche vero che questo è il periodo peggiore (ultimo mese) e soprattutto il sabato.


Vero. Ma è anche vero che sono stato in altre situazioni da alta affluenza periodica (Disneyland Paris o Mall of America in USA) o da altissima affluenza concentrata in uno o pochissimi giorni (finale di Champion a Berlino) e non ho mai patito un problema di code assurde come all'Expo.

Sorvolo su quanto detto da Paolo e da #34, non perchè non corretto, ma perchè vorrei focalizzare su un altro aspetto: quella della fruibilità.

Lasciando perdere cioè l'opportunità della presenza di marchi fast-food in quel contesto, sorvolando su manovre, appalti, tangenti, etc., insomma supponiamo per assurdo (come fanno i matematici) che la manifestazione fosse ok come principi, obiettivi, finalità, ecc. bene, non è così che si organizza questo evento!

Non si può non considerare la FRUIBILITÀ quale successo essenziale di una manifestazione.
Ed una manifestazione che ti fa spendere 4 ore per fare 150 km (di cui 2,5 ore per gli ultimi 10Km) e poi ti propone 2 ore per un panino in piedi e 6 ore di coda (dico 6 ore di coda!!!) per un padiglione è una manifestazione che non ha tenuto assolutamente in conto la fruibilità ma solo l'incasso.

Mai vista una cosa così!

Gli Italiani non sanno organizzare. Punto. E ora ne ho la prova assoluta.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Alla fine ci sei andato ?

No, purtroppo non ne ho avuta l'occasione. La cosa mi dispiace.
Ho avuto però pareri positivi da amici che vi sono andati tempo fa.

In ogni caso la discussione profuma di polemica ed è un odore acre per il mio naso. Sono discussioni da fare di persona, dove allora accetto il confronto politico, culturale; accetto senza condividere anche il calare la discussione nello stereotipo de "Italia paese mediocre".
Su un forum non ci riesco.
Amici come prima.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se la metti così mi spiace... pianto23 .....te lo chiedevo giusto perché all'epoca dell'apertura del topic mi sembravi quello con i punti di vista più positivi a riguardo e quindi volevo sapere se erano stati confermati o cosa.....niente di polemico, quindi.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho riscontri di persona, ma solo opinioni di altri. Perciò non posso parlarne per aver visto, ma solo per sentito dire. Ovviamente non è la stessa cosa.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Quality, (per il tuo post di delle 12:54)
...e ti accorgi solo ora che gli italiani (quelli più "intelligenti" che giurano e spergiurano di essere i più adatti a comandare!!) di organizzazione non ne capiscono un beato nulla?

...se solo avessero l'umiltà di andare a chiedere in giro sul come si fa, le cose andrebbero meglio! ...ma molto meglio!!;
ma finchè ci sono, scusami sai, dei fessacchiotti pronti a fare code di 6 ore, per vedere ...nulla, hanno ragione da vendere nel continuare a fare queste porcate ...per non dire minchiate. (salvo a taroccare i numeri per dire che "è stato un suc...cesso!")

Io avevo cercato di volare un po' più alto andando a trovare le ragioni che muovono questi venditori di pentole in corriera! e del successivo mio NO (e non parlo di tangenti e complotti), ma capisco che non ne volete tenere conto: è sulle ragioni che spingono questi diciamo "poco seri" (stati e persone) che io volevo attirare l'attenzione, ma mi sbagliavo: non interessa a nessuno!
ciao
Paolo


L'ultima modifica di Paoloruffatti il Mer Ott 14, 2015 2:47 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao War,

penso si sia capito dai miei interventi ma sottolineo che non ho cambiato idea circa la "positività" per l'Italia di un simile evento, al di là delle riflessioni su Mc Donald, Coca-Cola, etc., così come penso che le "ruberie" in sede di realizzazione vi siano anche nei più anglosassoni e nei più nordici tra i paesi del mondo, solo che in quei paesi non si spadella tutto nella pubblica piazza e poi c'è una proporzione ed una risultante diversa tra ruberia e servizio finale erogato che in genere rimane positivo per i cittadini.

Il punto è che mi sono sentito beffato da un vergognoso sistema italiano che ha unicamente badato al profitto del biglietto di ingresso o al quantitativo di partecipanti e nient'altro.

E' stato a mio avviso un'altro esempio di spreco di opportunità italiana, come per Pompei o per le altre risorse italiane sprecate.

Ricordo che perfino gli Ispettori Doganali Americani che avevo incontrato qualche settimana per lavoro fa mi avevano detto che, avendo il volo a Milano, erano stati all'Expo ma non avevano potuto vedere nulla di interessante per via della impossibilità di fruizione e loro, americani, non capivano come mai potesse avvenire una cosa del genere...

É questo che mi fa incacchiare, il continuo spreco italiano e la continua beffa.

Non è un caso che i dati ufficiali parlino sì di affluenza (numerica) secondo le attese ma non secondo quanto previsto dagli albergatori che attendevano un'affluenza straniera che poi non vi è stata.

Ovvio, gli stranieri in genere ben documentati, hanno evitato di prendere aerei, hotel, etc. per non poter poi vedere nulla.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
non interessa a nessuno!
ciao
Paolo


Quasi nessuno, caro Paolo, io sono nella tua stessa lunghezza d'onda in quanto ad ecspò Mad ..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
così come penso che le "ruberie" in sede di realizzazione vi siano anche nei più anglosassoni e nei più nordici tra i paesi del mondo, solo che in quei paesi non si spadella tutto nella pubblica piazza


Mad

Veramente, se parliamo di paesi civili, è esattamente il contrario.
I giornali non coprono nessuno perché non fanno parte di quello stesso sistema corrotto sul quale dovrebbero vigilare e c'è gente che si è dimessa per note spese leggermente gonfiate, per contributi non versati alla colf, per una laurea falsa o per aver copiato a un esame.

Il problema non è quello che si dice o non si dice ma quello che si fa o non si fa.
Se uno ruba io lo voglio sapere. Devo saperlo se voglio votare in maniera consapevole.

I panni sporchi li possono lavare in privato solamente coloro che non scelgono di gestire la cosa pubblica. Di questi ultimi, invece, voglio sapere vita, morte e miracoli.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Caro Quality, (per il tuo post di delle 12:54)
...e ti accorgi solo ora che gli italiani... di organizzazione non ne capiscono un beato nulla?

No caro Paolo, non me ne accorgo solo ora ma resto per natura un ottimista (o comunque un non-pessimista) e quindi ho fatto il mio "dovere di soldato" oltre che di persona interessata ai fatti e sono andato a vedere di persona.

Paoloruffatti ha scritto:
ma finchè ci sono, scusami sai, dei fessacchiotti pronti a fare code di 6 ore...

Se ti riferisci direttamente a me, ti dico che non rientro tra quei fessacchiotti. Non mi è mai nemmeno balenata per un istante l'idea di mettermi in fila in quei padiglioni anzi, non comprendo davvero quelli che stavano lì, alcuni con bambini (tristissimi) non sufficientemente piccoli per saltare la coda, a spegnersi per 3, 4, 5 o sei ore... per vedere il padiglione della Colombia, dell'Italia, del Giappone...

...non comprendo cosa ci potrà mai essere stato di così interessante, all'interno dei padiglioni, per poter appagare 6 ore di attesa.

Paoloruffatti ha scritto:
Io avevo cercato di volare un po' più alto andando a trovare le ragioni che muovono questi venditori di pentole in corriera...
...ma mi sbagliavo: non interessa a nessuno!

Non è quello il punto Paolo, dai...
Non è che non interessa a nessuno capire chi muove le fila e quali sono gli interessi, solo quello è su un diverso piano di discussione. Che è condivisibile.

L'esercizio mio è stato: "Ok, che ci piaccia o no, giusto o sbagliato, hanno realizzato sia l'Expo che i trasporti ferroviari ad alta velocità per arrivarci. Andiamo e vedere?"
E l'ho fatto.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.


L'ultima modifica di Quality il Mer Ott 14, 2015 3:10 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

Veramente, se parliamo di paesi civili, è esattamente il contrario.
I giornali non coprono nessuno perché non fanno parte di quello stesso sistema corrotto sul quale dovrebbero vigilare e c'è gente che si è dimessa per note spese leggermente gonfiate, per contributi non versati alla colf, per una laurea falsa o per aver copiato a un esame.


Si è vero Stefania e gli esempi che citi te di colf, etc. sono noti tuttavia io non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco che sulla realizzazione di un aeroporto in UK o in Germania non vi siano mai mazzette per nessuno, dai...

La differenza sta nel fatto che in quei paesi le opere vengono poi realizzate per tempo e bene, al di là delle mazzette mentre in Italia le mazzette, forse troppo diffuse e sproporzionate, sono tali da arrivare ad impedire il completamento dei lavori o comunque l'affidabilità del prodotto/servizio finale.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
tuttavia io non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco che sulla realizzazione di un aeroporto in UK o in Germania non vi siano mai mazzette per nessuno, dai...


Su questo sono d'accordo con te. Però, quando il giochino viene scoperto, la gente ha il buon gusto di dimettersi.

Quality ha scritto:
La differenza sta nel fatto che in quei paesi le opere vengono poi realizzate per tempo e bene, al di là delle mazzette mentre in Italia le mazzette, forse troppo diffuse e sproporzionate, sono tali da arrivare ad impedire il completamento dei lavori o comunque l'affidabilità del prodotto/servizio finale.


Non è solamente questo. Dubito che certi popoli potrebbero mai approvare la corruzione anche se le cose alla fine venissero fatte. Le mazzette possono esserci solamente fino a quando non vengono fuori.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it