Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Free-pass, chi ne è responsabile ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

La questione, l'ho detto e lo sottolinea perfettamente Paolo, è che qui stiamo parlando di PRIMA PRODUZIONE e di un cliente che vuole tutti i pezzi conformi senza nemmeno informare il fornitore che è stato posto in free-pass! Dico, ma stiamo scherzando? Questo sarebbe normale?


mi sembra che #34 avesse fatto una campionatura accettata dal cliente e alla prima fornitura è successo il disastro.
Ora se io fossi il cliente ti chiedo la campionatura e dopo poco ti chiedo i particolari, generalmente mi aspetto che siano come la campionatura se non prodotti insieme alla campionatura.
Teniamo conto che molto spesso i clienti non hanno né le competenze né la strumentazione per seguire i controlli, quindi per i campioni si sono affidati all'esterno.

In tutti i contratti che ho letto negli ultimi 10 anni i controlli in accettazione sono facoltativi e comunque non esentano il fornitore da eventuali danni causati da difetti non rilevati in accettazione.

Diverso è il caso di campionatura iniziale nella quale una volta accettata tutto viene congelato inclusi i difetti che divengono de facto lo status quo.
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it