Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Copiare gli altri?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nadiaprato
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/04/10 18:41
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi Amici QualityAmoFanatic,

sono teneramente e profondamente commossa per quanto leggo.........ed incredibilmente felice per aver vinto...qualche cosa!!! Il libro di Paolo!!! Laughing ...devo sempre smorzare le emozioni troppo "forti" con una risata......

Innanzi tutto, grazie Dario per avermi assolta dall'auto-accusa di "brutalità" incanalando con grande stile la mia osservazione venale in una goccia...pro-campagna salva etica!!! Smile

In secondo luogo, Paolo...mi fai arrossire!!! Grazie!!! Ed a proposito di innamoramenti di Qualità e di rossori al volto...ricordo ancora alcune fra le mie prime telefonate in entrata da "Quality (and Safety...altro bel capitolo Smile ) Manager"...quando la Direzione Commerciale e/o quella di Produzione decidevano che il Cliente aveva bisogno di essere ascoltato con attenzione...perchè "urlava" troppo Smile...e me lo passavano o gli davano il mio diretto. Ricordo una volta in particolare che sul mio viso avrebbero potuto cuocere due fiorentine... Eppure ne ero contenta perchè la Qualità è anche e soprattutto lì, quando le cose vanno male ed è lì in quei frangenti che diventa il punto fermo su cui si può "sollevare il mondo".
Grazie anche per il consiglio di dare una mano ai ragazzi di QualitiAmo...(e viceversa, naturalmente). Non sono timida, ma confesso che son sempre stata più da "dietro le quinte", ma...farò il possibile... In effetti - ora faccio contenta Stefania con cui abbiamo in comune un terribile amore per gli aforismi e le citazioni Smile - condivido il pensiero sotteso al tuo incoraggiamento "pro-giovani":: "La vita non è una 'corta candela'. E' una splendida torcia che voglio far ardere quanto più possibile prima di passarla alle generazioni future." (George Bernard Shaw)
Paolo!!...fra poco vado a scriverti il mio indirizzo... Smile per il libro Very Happy

In terzo ed ultimo luogo (in ordine cronologico), Stefania!!! Sono entrata in contatto diretto con le Tue sviluppatissime capacità relazionali, tramite...facebook! Non credo di avertelo ancora detto, ma ricordo un "mi piace" di QualitiAmo Staff su un mio link che umanizzò ai miei occhi...QualitiAmo. Certi ambienti, seppur virtuali, danno un tono più o meno formale alle relazioni. Non c'è un meglio e un peggio nella formalità e nella informalità. L'informalità ha di valido la creazione di canali di comunicazione più aperti alle emozioni. E visto che grazie a Goleman, almeno da un punto di vista divulgativo, le emozioni hanno assunto un ruolo "scientifico" (v. la c.d. intelligenza emotiva) diciamo che abbiamo iniziato reciprocamente a scambiarci "intelligenti emozioni" Smile. Grazie per l'accoglienza che mi hai donato, e mi permetto di lanciare una Ola da stadio per l'idea che hai avuto, per la forza di implementarla e di crederci fino in fondo. Come ti ho scritto seguo QualitiAmo da dietro le quinte da tanto tempo ed ho iniziato a prender confidenza con voi perchè cercando i vari argomenti con google, uscivate sempre anche voi nell'elenco e mano a mano mi diventevate sempre più simpatici proprio per questo modo "straniero" di condividere il sapere in un meta-ambiente dove la teoria e la pratica vanno sempre in tandem metaforicamente come nel simbolo del Tao.

Grazie ancora a tutti e...alla prossima Smile

ps: a proposito di "teoria e pratica" cercherò di imparare ad utilizzare le ricche funzioni di questo programma del forum... Stasera inizio con: squalo1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

nadiaprato ha scritto:
Grazie anche per il consiglio di dare una mano ai ragazzi di QualitiAmo...(e viceversa, naturalmente). Non sono timida, ma confesso che son sempre stata più da "dietro le quinte", ma...farò il possibile...


Te ne prego davvero, Nadia. Qui sono in tanti a fare il tifo per leggerti ancora e io sono tra questi. Non restare dietro le quinte o verrò a stanarti! Laughing

nadiaprato ha scritto:
"La vita non è una 'corta candela'. E' una splendida torcia che voglio far ardere quanto più possibile prima di passarla alle generazioni future." (George Bernard Shaw)


Ma che bella! L'ho aggiunta al mio quadernetto dove raccolgo aforismi, citazioni, pensieri e riflessioni che mi colpiscono in maniera particolare. Grazie.

nadiaprato ha scritto:
In terzo ed ultimo luogo (in ordine cronologico), Stefania!!! Sono entrata in contatto diretto con le Tue sviluppatissime capacità relazionali, tramite...facebook! Non credo di avertelo ancora detto, ma ricordo un "mi piace" di QualitiAmo Staff su un mio link che umanizzò ai miei occhi...QualitiAmo.


Forse è proprio quello che spesso manca nel nostro lavoro: un po' di umanità e di empatia. Quando si lavora con le persone, del resto, è importante presentarci come uomini e donne oltre che come professionisti, no?
Personalmente detesto tutti i formalismi e le ipocrisie che pregnano certi ambienti e certe culture e mi ritrovo con stupore in ambienti popolati da pinguini incellophanati in cravatta o tailleur che si affannano ad essere "professionali" anche con un caffé in mano e non escono dal paradigma sixsigma-leanmanufacturing-iso9001-kaizen.
Lo so, lo so...ho sbagliato Paese! Mr. Green

Ok, dopo questa vado a nascondermi... fischio2
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it