Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Report riunioni
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanna
Apprendista forumista


Registrato: 02/04/12 21:35
Messaggi: 117
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Dic 21, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

È bellissimo iniziare la discussione con i report e finire con i saluti di Natale.....Paolo il tuo racconto è fantastico, mi ha fatto assaporare un'atmosfera che credo non esista più.
Ormai sono anni che non ricevo ceste o panettoni e devo dire la verità la cosa non mi manca, questo "regalo" aziendale mi ha sempre imbarazzata.
Ancora auguri a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Dic 21, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Sai Giovanna,
dopo altri 8-9 anni sono diventato uno dei sei capi commessa dell'Ansaldo ingegneria (1100 persone) e siccome gestivo un parco fornitori che si misurava in centinaia e centinaia di milioni di dollari ti puoi figurare quello che succedeva a Natale.

Li l'azienda non dava nulla a nessuno: ci pensavano i fornitori!

Avevo dato ordine alle mie due segretarie di non dare il mio indirizzo di casa A NESSUNO e dire loro che se volevano potevano inviare qualsiasi cosa in ufficio (figurati lo stupore dei miei!).

Quando arrivavano le casse di Dom Perignon, ad esempio, dividevamo tutto per 6 (quanto era il mio team); ...io poi sono astemio, quindi si dividevano tutto il beveraggio per 5 (e poi il Dom Perignon o la Veuve Cliquot, per me, sono uno schifo!).

Tutti gli altri 5 team capirono e chiesero ai loro capi di fare come faceva Ruffatti, ma fu un problema dividere le trousse di valigie di pelle (costosissime che noi ridendo dicevamo essere fatte di pelle umana) che ricevevano i capi commessa.
Questi, infatti obtorto collo, furono costretti a portare in ufficio le cose che ricevevano a casa ... solo quelle divisibili e meno eclatanti: ..... quelli con tanti zeri restavano a casa....

Direte che sono maligno a dire che ricevevano buste di "auguri" con pacchi di soldi contanti dentro, ma vi assicuro che era così perchè tentarono di darle anche a me, o di offrirmi un valore di due appartamenti a Genova (non sarebbe poi stato facile portare gli appartamenti in ufficio e dividerli, dissi alla Silvia, che sentì la telefonata dell'imprenditore, di cui vi dirò dopo, indignato al DG per il mio rifiuto, nella quale mi diede del co......).

Quello fu, infatti, l'ultimo Natale che restai li perchè dire di no a questo più grande (im)prenditore italiano fu un "errore" di cui vado ancora fiero, ma dovetti dare le dimissioni..... era il 1987, anno di uscita della ISO 29001-2-3 e cominciai a fare il consulente ....su altre cose ben più grosse!.

Buon Natale a te e a tutti coloro che hanno la pazienza di leggere i lunghi sproloqui che mi diverto a scrivere qui!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Buon Natale a te e a tutti coloro che hanno la pazienza di leggere i lunghi sproloqui che mi diverto a scrivere qui!


Ecconone un altro, il sottoscritto, che ama leggere i tuoi sproloqui, anche nell'ultimo giorno prima delle vacanze.

Le tue esperienze sono impressionanti.

E confermo: ogni qualvolta ti leggo, in sottofondo la mia testa mi ripropone Ligabue: "Una vita da mediano" a ricordarmi chi ha il talento (te) e chi invece, "nato senza i piedi buoni, lavora sui polmoni" (tutti gli altri).

Tanti auguri insopportabile saccente ragazzo!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it