Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1342, 1343, 1344 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

venerdì...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Buon Giorno a tutti, Stefy, manca ancora un titolo, stavolta in un nuovo topic di Alb88. Wink


Grazie, adesso lo cerco e vedo di rimediare.
Buongiorno!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
venerdì...


Dai che fra tre giorni, a quest'ora, sarà un nuovo lunedì mattina lavorativo Mad Cool !

Dai ragazzi, troviamo il bello in quel che facciamo, ORA ! Qualsiasi cosa stiamo facendo !
La felicità e nel qui e adesso, la felicità siamo noi e non quel che ci succede o come viviamo. Forza. Svoltiamo pagina. Torniamo emotivamente bambini.
Non siamo "programmati" alla felicità però, almeno nel contesto socio-culturale in cui siamo cresciuti: si lavora "per" la felicità....sarò felice quando avrò un lavoro, una casa, una famiglia, uno stipendio alto, l'auto nuova tutte cose per cui vale la pena essere un po' più felici ma tutte cose che da sole, in una persona infelice, non lo faranno stare bene comunque. Palliativi.
Chi non ha provato mai la sensazione di desiderare molto una cosa, bramarla ? Credo tutti....e poi a obbiettivo raggiunto pensare .........beh.... è tutto qui ?? Già, è tutto qui....in una specie di roller-coaster emozionale, in cui stimoli esterni, e secondari, ci danno l'illusione di stare bene per un po', come un tossicodipendente con la propria dose quotidiana.

Buon venerdì ragazz*, non mi vergogno di dirvi che anche se in maniera non-convenzionale un po' vi voglio bene.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:

Non siamo "programmati" alla felicità



No, noi siamo programmati all'ansia e al "mai una gioia" asd
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Dai che fra tre giorni, a quest'ora, sarà un nuovo lunedì mattina lavorativo Mad Cool !


Ecco, questo proprio mi ci voleva stamattina! dubita11

#34 ha scritto:
Dai ragazzi, troviamo il bello in quel che facciamo, ORA ! Qualsiasi cosa stiamo facendo !


Qualsiasi-qualsiasi-qualsiasi?
Uhm...cosa c'è di bello nello scrivere per l'ennesima volta a qualcuno lamentando un disservizio che lui non riconosce? Mad
Ok, ci provo. Mi concentro...

#34 ha scritto:
la felicità siamo noi e non quel che ci succede


Sì, questo è vero. Ci credo molto anch'io. Basta vedere come le persone reagiscano in maniera diametralmente opposta a sventure simili. L'approccio cambia davvero la percezione.

#34 ha scritto:
Buon venerdì ragazz*, non mi vergogno di dirvi che anche se in maniera non-convenzionale un po' vi voglio bene.


Beh, "ci conosciamo" da anni e abbiamo fatto tante belle chiacchierate su queste pagine. E' così anche per me. E adesso basta che...uff.. pianto23
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

La felicità è uno stato d'animo e come tale non esiste una univoca ricetta.
Sono come le bachette magiche di Olivander, ognuno ha la sua bacchetta.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

La felicità è comela qualità: non esiste il solo concetto assoluto ma esiste in rapporto a qualcos'altro.
Io non posso essere felice a prescindere da tutto, per il solo fatto che esisto. Bello, son qui, mi va bene essere qui piuttosto che altrove, ma non basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutte affermazioni condivisibili, da un po' ho scoperto che se lo si vuole non è così ! Se subordiniamo la felicità a qualcosa o qualcuno ricadiamo nel tranello di cui dicevo sopra...."di essere felici se ......"
Essere felici "di default" come condizione di partenza verso ogni nuovo giorno, detta semplicemente.
Non è facile comunque, è un cammino, me ne rendo conto, in cui ognuno ha i propri tempi, il proprio vissuto, il proprio modo d'essere...
Visti gli ultimi eventi positivissimi che mi sono successi vi propongo questi spunti, magari aiutano anche voi Smile
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Io non posso essere felice a prescindere da tutto


Vero, però la felicità si basa anche tanto sulla tua predisposizione a coglierla.
Come scriveva #34, puoi desiderare una cosa per degli anni e rimanerne deluso subito dopo, quando invece dovresti essere felice di averla raggiunta.

Ci sono tanti tipi di felicità e su alcuni di questi si può lavorare.
E' ovvio che se la mia asticella è al livello "sarò felice solamente se Keanu Reeves mi inviterà a cena" passerò la vita ad essere infelice ma se imparo a godere di ciò su cui posso avere un minimo di controllo, sarà più facile.

Questo non significa andare in giro come delle oche giulive fingendo di essere felici perché non ci siamo spaccati una gamba ma semplicemente essere più consapevoli di ciò che abbiamo e non solo di ciò che ci manca.

Il discorso sarebbe estremamente lungo ma credo sia interessante.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Charlize Theron ha scritto:
Se uno fosse sempre felice, non sarebbe capace di apprezzare nulla.

_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante !
E difficile da parlarne. Avessi letto quello che scrivo ora, un......6 mesi fa diciamo....mi sarei messo a ridere pensando a che tipo di sostanze usa l'autore di questi post. fuma1
Poi ti evolvi un po', cadi, ti rialzi scali un po' della tua montagna..guardi da dove sei partito e quasi non ti riconosci più.
Talvolta ho la percezione netta che tutto sommato, pur sapendo cosa voglio,non mi interessi nemmeno poi molto raggiungerlo ostinatamente nel più breve tempo possibile: il percorso è interessante e quello che scopro durante forse mi porterà da un'altra parte !

Buddha ha scritto:
Quando scoprirai davvero chi sei riderai di quello che credevi di essere

_________________
In Lak'Ech !



L'ultima modifica di #34 il Ven Mar 03, 2017 3:10 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Charlize Theron ha scritto:
Se uno fosse sempre felice, non sarebbe capace di apprezzare nulla.


Bisogna staccarsi un po' dall'accezione classica del termine "felicità" per contestualizzare quello di cui stiamo parlando.
Poi vabbè...se lo dice lei accetto tutto a prescindere....
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che un discorso di felicità sta dinventando un discorso di vita in generale.
Io credo che nella vita ci si ponga degli obiettivi anche senza volerlo fare in modo pianificato, e la persecuzione di questi obiettivi modifica noi stessi e ciò che ci circonda.
Ogni giorno cambia l'obiettivo, cambia il modo in cui vediamo l'obiettivo, oppure cambia la strada, fino a che si campa.
Come dice filosoficamente qualcuno che il bello è il viaggio per raggiungere questi obiettivi, e degli incontri buoni o cattivi che fai lungo il percorso.
Può essere così
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto cambia, tutto si evolve.
Anche questo discorso stesso.
Non esiste il "giusto" o lo "sbagliato" e il libretto d'istruzioni per questa nostra comparsata non ce l'ha nessuno Wink
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1342, 1343, 1344 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 1343 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it