Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Corsi Lead Auditor
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 5:14 pm    Oggetto: dipende che laurea Rispondi citando

fuori tema non troppo dai, gibbosky chiedeva consigli su come diventare lead auditor e ci sta bene tutto!
Non sono lead auditor ma direi che la laurea è importante, se per laurea si intende del vecchio ordinamento. In effetti da quando ci sono le lauree brevi il loro valore è sceso parecchio
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non apriamo discorsi che sono davvero OT...
Le lauree del nuovo ordinamento hanno pro e contro...
Personalmente ritengo che una nazione come la nostra ... è considerabile in completa rovina e miseria nerissima se paragonata a paesi comunitari che hanno da sempre le lauree orientate secondo il nostro attuale ordinamento... per cui brevemente ti esprimo un mio parere (dato che ho toccato con mano) , ritengo che far sapere il teorema di stokes e la divergenza... o le formule di green... o ancora impazzire risolvere serie di funzioni allucinanti... ad un ingegnere, poco paghi in termini di fornire materiale umano al paese tale da poterlo risollevare... ma questo è un mio parere...
Ora mi verrai a dire dei 20 cervelli italiani che stanno in america... quel cervello su milioni e milioni di frustrati che hanno subito violenza solo per poter acquisire una forma mentis e qualche nozione tecnica da rivendersi nel mondo del lavoro... ah si quelli... beh quelli non ci servono a nulla.

Nessuna polemica papero, per carità.

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT sta per fuori tema vero?
scusa se mi va una replica breve breve.
Hai inserito ben 2 volte la risposta, quindi il tema ti sta a cuore no? Wink
di cervelli di superclasse ne abbiamo rubati parecchi anche noi quassù...
alla nostra mecca della tecnologia, il poli di zurigo, che compete con il MIT, il poli di Torino e quello di Milano per diverse tecnologie di punta abbiamo offerto delle cattedre a geni "made in italy" e mo ce li teniamo stretti :-)
Non essere comunque così pessimista! La ricetta per sollevare un'economia in difficoltà non c'è, ma se va cercata, lo si deve fare nei sistemi formativi.
Tutto il sistem formativo europeo è in crisi di identità.
Tutto, non solo quello italiano.
Ma è solo con la positività e la creatività che si costruiscono le basi per uno sviluppo sicuro e duraturo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dario...
dici di non essere pessimista... mi pare di capire che vivi in svizzera,
lo credo che non sei pessimista... lì le cose funzionano, e funzionano bene.
Riguardo alla formazione italiana, se ci mettiamo a discuteree in merito non ne usciamo più !
Come dici te la ricetta perfetta non esiste... confido sempre nella volontà di apprendere della persona da formare, a prescindere dai sistemi più o meno discutibili... di fare istruzione.

saluti

P.S.

ripeto siamo OT...semmai continuiamo in privato ...per la netetiquette.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

OT per OT permettete anche a me una brevissima osservazione: credo che per chi è all'estero sia difficile cogliere fino in fondo il clima che si sta respirando da un po' di anni a questa parte in Italia. All'estero ci vedete ancora in un certo modo ma, credimi Dario, è rimasto proprio poco dell'antico genio italico!

Chi occupa posizioni di potere legge UN LIBRO ALL'ANNO per il 27% (vuol dire che gli altri non leggono nemmeno quello) e questa è la nostra classe dirigente. Un terzo del paese è analfabeta o analfabeta di ritorno.

Ci hanno tolto cultura e dignità e ora siamo convinti di sapere molte cose anche se, in realtà, non sappiamo proprio nulla perché quello che dovremmo davvero sapere ce lo tengono nascosto e noi ci accontentiamo di partite, trasmissioni idiote e telegiornali fatti con lo stampino che mentono ogni giorno di più.

Credimi Dario, non so da quanto tempo manchi dall'Italia ma stiamo peggiorando a vista d'occhio, davvero. I titoli dei giornali di questi giorni li avrai letti, no? Uno qualunque!! Shocked

Ok, ora basta con il fuori tema altrimenti QualitiAmo ci picchia! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it