|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
#34 Veg-Quality
Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Il programma standard non può prevedere indici specifici su richiesta,loro vendono il pacchetto poi sta a te usarlo così com' è o spingerti fin dove vuoi con la personalizzazione.
La mia critica è che sicuramente molte personalizzazioni avrebbero dovuto essere messe a standard e non parlo certo di indicatori ma di cose ben più ovvie e normali _________________ In Lak'Ech !
|
|
Top |
|
|
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Fagus ha scritto: | Se i manager non hanno le idee chiare per formulare gli indici di loro necessità, ben difficilmente un programmatore ha una specifica di ingresso adeguata per fornire una procedura che dia i risultati voluti. |
Assolutamente d'accordo. I bagni di sangue relativi all'introduzione di nuovi software sono legati proprio a queste semplici parole di Fagus.
Senza programmazione e progettazione non possiamo pensare di ottenere un software che possa darci una mano!
Proprio in questo periodo sto seguendo, seppure indirettamente, l'introduzione di un nuovo software in una grossa azienda italiana e non avete idea di quanto sia stato programmato male tutto il progetto! Morale? La gente non riesce a lavorare, il progetto pilota che si sarebbe dovuto fare all'inizio è stato programmato in corso d'opera con risultati disastrosi, la scadenza irrevocabile entro la quale passare al nuovo softawre è stata sforata più volte facendo di necessità virtù perché i dati non potevano essere processati col nuovo programma e ora si sta procedendo in parallelo con le due procedure: la vecchia (che funziona) e la nuova (informatizzata e che ancora non funziona).
Come credete che ne esca da tutto questo il management del gruppo?
E stiamo parlando di un nome di primissimo piano...
Non c'è niente da fare anche se mi scoccia generalizzare: in Italia manca il concetto stesso di management. C'è troppa improvvisazione e poca serietà. _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO? |
|
Top |
|
|
Fagus Forumista di Alta Qualità
Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
#34 ha scritto: | La mia critica è che sicuramente molte personalizzazioni avrebbero dovuto essere messe a standard e non parlo certo di indicatori ma di cose ben più ovvie e normali |
Sfondi una porta aperta _________________ Agostino |
|
Top |
|
|
#34 Veg-Quality
Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Fagus ha scritto: | #34 ha scritto: | La mia critica è che sicuramente molte personalizzazioni avrebbero dovuto essere messe a standard e non parlo certo di indicatori ma di cose ben più ovvie e normali |
Sfondi una porta aperta |
_________________ In Lak'Ech !
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|