Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consigli tesi di laurea
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Qualentina ha scritto:
Vi chiedo...avete mai letto un libro che parla esclusivamente di un aspetto specifico senza introdurre in che ambito è inserito? :?


Ciao Qualentina. Ti dico la mia ma, ovviamente, prendila solo come un'opinione visto che la tesi è tua e devi fare quello che meglio credi.

Una tesi non è un libro e non è nemmeno un manuale tecnico. Se tutte le tesi di un dipartimento di Chimica partissero col capitolo "Cos'è la chimica" credo che molti professori si suiciderebbero Very Happy
Se proprio vuoi fare una parte di pura teoria e introduzione perché non "tagliarla" ad hoc sull'argomento che poi descriverai? Non "cos'è la Qualità", dunque, ma "cos'è la Qualità per X, Y, Z..."

La vedo così. Mi dici cosa ne pensi e se ho detto una castroneria? Embarassed


Sono assolutamente d'accordo!! Cioè la teoria iniziale va messa e non ci piove ma io cercherò di tagliare quanto più possibile: io non voglio scrivere un manuale di istruzione alla qualità, ma una tesi di ricerca su quanto la qualità funzioni in un'azienda!


Rispondo anche a Paolo: la formazione è fondamentale anche da loro però la differenza è che loro la fanno ogni anno e la fanno più che bene dato che ogni nuovo operatore lavorare con assoluta precisione: immagina che fanno formazione per i nuovi sia sugli aspetti teorici del 730 sia sulle modalità che devono essere usate per seguire i dettami della 'qualità' aziendale (quindi modulistica, procedure, manuale: tutto viene consegnato durante la formazione. Questa formazione, infatti, veniva svolta proprio da noi consulenti oltre che dai responsabili del caaf!).

Sinceramente non ho ancora un'idea precisa di come misurare i costi relativi alla qualità all'interno del caaf ma spero mi venga qualche idea nel corso del tempo @.@
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it