Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il futuro degli assicuratori qualità
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se penso male , ma mi viene da dire "evviva l'abusivismo legalizzato!".
Prima l'abusivista stava col magone che lo scoprissero e che qualche pretore comunista potesse scatenare le ruspe.
Adesso invece faccio una SCIA per qualcosa di legale, ...se poi mi scappa di fare qualche centinaio di metri quadri in più.... è stato un maledetto errore di trascrizione!; comunque nessuno ti viene più a rompere!
è così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
davibor
Apprendista forumista


Registrato: 26/11/08 00:25
Messaggi: 70
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma sai, come in tutte le cose uno può provarci e magari gli va anche bene... quel "certificata" però prevede dichiarazioni che abiano le caratteristiche di certificato e che sono oggetto di verifica e controllo....poi magari il controllo potrebbe non esserci però se c'è parte la segnalazione all'AG per violazione della L. 445/2000 e s.m.i. (penale) con rischia radiazione dall'albo...
ah.. dalla data della segnalazione entro 60 giorni (non trenta) l'organo di controllo controlla....
problema: il controllore può sospendere o far cessare l'attività solo in casi gravissimi (e qui son d'accordo con te...grande errore) mentre il discorso cruciale è che, se fanno la legge entro 11 mesi, chiumque abbia un certificato iso non solo non deve fare la segnalazione ma addirittura non è soggetto a controllo....calma prima di esultare... non vi sembra eccessivo? non è che vengono demandati poteri attualmente in capo ai controllori ufficiali della pubblica amministrazione agli enti certificatori...magari con obligo di denuncia??? così praticamente si disporrebbe di controllori con partita iva!!! occhio che questa campana l'ho già sentita un annetto fa....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it