Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cos'è la Qualità?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Dunque mi scuso, evidentemente sono diventato poco easy (e poco intelligente).

Buona fortuna.


quality, ma dove vai? ho letto due volte lo scambio di battute che avete avuto con stefy e, se posso permettermi, non mi pare ci sia da offendersi. certo siamo tutti diversi un dall'altro ma ripensaci un attimo perchè non mi pare proprio il caso. era una battuta e va considerata come tale.

dai, amico, vogliamo leggerti ancora su qualitiamo. sei con noi da troppo tempo per fare l'offeso e andartene per un malinteso. giusto stefy?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

bull ha scritto:
dai, amico, vogliamo leggerti ancora su qualitiamo. sei con noi da troppo tempo per fare l'offeso e andartene per un malinteso. giusto stefy?


Sono d'accordo, bull. E sono certa che Quality non ti deluderà.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che anche a me il libretto di Renato è piaciuto proprio per il taglio simpatico che ha dato e per le sue provocazioni. Certo non ho condiviso tutto ma è una bella iniziativa e gli faccio i miei complimenti. applauso1
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima ringrazio Carraro per la gentilezza di aver voluto condividere il suo e-book

quindi provo a riprendere alcuni concetti

"la qualità non può essere maggiore di 1"
+
"realizzare un utile doppio significa aver ottenuto una qualità di
gestione del 50%."

sul primo non sono d'accordo mentre lo sono sul secondo anche se cambierei "significa aver ottenuto" con "è sintomo di aver applicato".

La qualità è anche capacità di stupire il cliente, di soddisfare i bisogni inespressi e in tal senso, andando oltre le specifiche dichiarate, è oltre l'1.

Banalizzando se faccio un pezzo meccanico e sono all'interno delle tolleranze sono a qualità 1, se nella produzione mi preoccupo che, oltre a essere all'interno delle tolleranze, le quote siano in una configurazione tale da facilitare l'assemblaggio al mio cliente, ovvero lo avviso di qualche incongruenza sul suo disegno, sono sopra 1.

Calibro analogico dei "cinesi" vs calibro analogico M......o.
Da nuovo potrebbero anche avere le medesime tolleranze e prestazioni, ma il primo in caso di guasto/usura si butta il secondo con un po' di pazienza si recupera. Nessuno chiede ad un calibro di essere manutenibile,ma quando ti entra un truciolo etc. potertelo riparare fa piacere (esigenza inespressa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it