Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Oggetto delle visite ispettive
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thom Yorke
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/12/09 22:46
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 11:40 am    Oggetto: Re: Oggetto delle visite ispettive Rispondi citando

romanel ha scritto:
Thom Yorke ha scritto:
Ciao, come ho già detto nel mio topic di presentazione, mi sono ritrovato ad avere a che fare con la qualità partendo praticamente da zero, quindi ho diversi dubbi ora che mi trovo a dover preparare diversi documenti. In pratica per l'anno 2009 non è stato effettuato nessuno degli audit interni programmati, quindi io ora sono costretto a dovermeli inventare dal nulla. Avevo pensato di realizzare 5 audit che avessero come oggetto i capitoli 4-8 della norma, secondo voi è concettualmente corretta come impostazione?


Ciao Thom,

non è affatto sbagliato il concetto, anzi - procedi pure.
se ti puo essere utile come spunto, invierò una check list allo staff che sicuramente Stefana metterà a disposizione sul forum (visita il topic più tardi)

ciao
romanel

Grazie, ma in quanto a check list sono a posto, avendo "gentilmente preso in prestito" quelle usate dai certificatori ogni volta che mi passavano le loro pendrive...
Comunque l'audit è andato bene, anche perché è venuto uno che sembrava non fregarsene assolutamente di nulla; avremmo potuto avere tutti i certificati di taratura scaduti degli strumenti nemmeno c'avrebbe fatto caso.
Quando si incontrano persone così magari si evitano molti problemi, però alla fine ti rendi conto che il valore aggiunto che danno alla tua azienda è praticamente zero; dico questo perché qualche mese prima avevamo avuto la prima visita per la 14001, erano venuti 2 certificatori autentici scassapalle, ma che c'hanno dato diversi utili consigli su come implementare il sistema e migliorarlo. Forse dei due tipi di approcci è meglio il secondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it