Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO Nuova recluta del forum
Registrato: 25/09/09 14:19 Messaggi: 21 Residenza: Roma
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 11:36 pm Oggetto: info |
|
|
ragazzi,ma esiste un modello scritto per il CMMI?
avete una documentazione? _________________ Deming insegna... |
|
Top |
|
|
|
|
Stregatto Donna di qualità
Registrato: 21/09/07 10:41 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io no, GIO ma magari in internet trovi qualcosa. |
|
Top |
|
|
giobi Nuova recluta del forum
Registrato: 29/01/09 14:07 Messaggi: 6
|
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
Definizione di consulente:
e' uno che se gli chiedi l'ora ti strappa l'orologio da tuo polso, te la legge e .... si fa pagare la prestazione.
E' tanto famosa come la definizione di boy scout = bambino vestito da co...one, guidato da un co...one vestito da bambino
Se ci pensate , alla prima , intendo, è verissima, perchè la soluzione dei problemi in azienda è lì in bella vista, come l'orologio al polso, solo che il manager/titolare non la vede, anche se ci sbatte il naso addosso tutti i minuti.
C'è bisogno di uno che sappia guardare, la veda e gli dica l'ovvio ... salvo poi ad essere scontento perchè "ho pagato uno che mi dicesse una cosa che già sapevo". In realtà non la sapeva, sapeva solo trovare rapidissimamente la soluzione (ovvia) dopo che il malcapitato consulente gli aveva aperto gli occhi.
buon lavoro ragazzi! |
|
Top |
|
|
BIAGIO Nuova recluta del forum
Registrato: 06/07/11 08:22 Messaggi: 2 Residenza: roma
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 8:42 am Oggetto: Certificazione CMMI |
|
|
Buongiorno a tutti,
devo provvedere a certificare CMMI l'azienda di ICT mi potete dare dei consigli facci presente che l'azienda è già certificata ISO 9001. Ci possono essere delle matrici di correlazione tra le due certificazioni
Grazie per l'aiuto che potete darmi
[/quote] _________________ Anticipatamente grazie Biagio |
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
Un approccio un po' "fast food", comunque benvenuto nel forum. _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Biagio,
Per capire se le matrici di correlazione (sono fondamentalmente ottime e auspicabili se possibile), ti suggerisco di chiedere all'ente che ti certifica CMMI.
Spesso ci sono enti che lavorano secondo standard propri e ti accettano con piacere una matrice di correlazione, che ti evita molto lavoro di copy&paste. |
|
Top |
|
|
BIAGIO Nuova recluta del forum
Registrato: 06/07/11 08:22 Messaggi: 2 Residenza: roma
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 11:37 am Oggetto: Certificazione CMMI |
|
|
Grazie per aver risposto ma prima di contatatre un ente certifcatore volevamo vedere cosa avevamo e cosa dobbiamo produrre ovviamente questo per ridurre i costi ed essere più padroni della materia
C _________________ Anticipatamente grazie Biagio |
|
Top |
|
|
Fagus Forumista di Alta Qualità
Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Paoloruffatti ha scritto: | Se ci pensate , alla prima , intendo, è verissima, perchè la soluzione dei problemi in azienda è lì in bella vista, come l'orologio al polso, solo che il manager/titolare non la vede, anche se ci sbatte il naso addosso tutti i minuti.
C'è bisogno di uno che sappia guardare, la veda e gli dica l'ovvio ... salvo poi ad essere scontento perchè "ho pagato uno che mi dicesse una cosa che già sapevo". In realtà non la sapeva, sapeva solo trovare rapidissimamente la soluzione (ovvia) dopo che il malcapitato consulente gli aveva aperto gli occhi.
buon lavoro ragazzi! |
Per risolvere i problemi i titolari dovrebbero ascoltare un po' di più i propri collaboratori, che talvolta vedono il problema, lo analizzano come il consulente e forniscono le stesse soluzioni. Non ho nulla contro i consulenti, che fanno solamente il loro lavoro. Avrei di che ridire dei titolari, ma questa è un'altra storia _________________ Agostino |
|
Top |
|
|
|