Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IATF 16946 Cosa cambia?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nusuth
Nuova recluta del forum


Registrato: 23/11/19 09:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2019 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice, dando uno sguardo sul forum ho visto che sei l'auditor interno della tua azienda; nella certificazione originaria ISO/TS per accettare la tua competenza hai avuto necessità di un corso auditor interno iso/ts ?



Alice ha scritto:
Adesso che abbiamo passato l’audit ti posso dire che è stato incentrato essenzialmente sulle novità della nuova norma. Ti dico alcune Osservazioni/NC ricevute:

Riesame della direzione deve avere la struttura per punti del relativo paragrafo della IATF
Codice Etico deve esplicitare sia il whistle-blowing che le modalità di escalation
La qualità dei fornitori deve essere sviluppata esattamente come prescrive la nuova IATF
Del piano di emergenza bisogna dare prova dell’esecuzione dei test
Il personale addetto agli audit interni deve aver fatto il corso sulla NUOVA norma (lasciamo stare commenti)
I laboratori esterni DEVONO essere 17025
Altro punto di cui non ho trovato evidenza nella norma ma di cui mi ha parlato l’ispettore è questo: di un controllo per variabili deve essere data evidenza con la misura e non con un semplice OK o No OK
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2019 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto che aspettiamo la risposta di Alice, ti diamo il benvenuto sul forum nusuth.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nusuth
Nuova recluta del forum


Registrato: 23/11/19 09:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Dic 03, 2019 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Intanto che aspettiamo la risposta di Alice, ti diamo il benvenuto sul forum nusuth.


a grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it