Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Verifiche ispettive interne, come rilanciarle?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
schenetti
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/05/13 12:24
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai detto che i consulenti non sanno trovare le cause , la mia voleva essere solo una battuta per sdrammatizzare la cosa.

Non voglio assolutamente esprimere giudizi lapidari o fornire soluzioni , se i miei post hanno dato questa impressione me ne scuso subito....

mi piacerebbe solo capire come dei professionisti ( o ex?) sicuramente validi ed esperti come Lei / Voi possano essere allo stesso tempo così delusi e stanchi del mondo della qualità ma trovare la voglia e la passione per andare avanti... ad applicare gli stessi strumenti che vengono così denigrati .....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se legge bene (o forse ho scritto male io?) neanche io ho detto che i consulenti non sanno trovare le cause.

Ho detto esattamente il contrario: i consulenti dopo aver scoperto per esempio il capo reparto che -"mi fido ciecamente"- subodorano la grave difficoltà di combattere questa "cultura", e quindi prendono i soldi e scappano!, lasciando i problemi irrisolti ...ma con un bel rapporto che dice applicate questo e questo......

Invece ci sono dei cretini come me che, avendo fatto i Don Chisciotte per tutta la vita con incarichi e rischi da guerra, continuano a farlo per il bene delle aziende loro clienti e lo fanno con quell'insano entusiasmo che li farà morire cercando di cambiare qualche zucca dura e certamente non diventando ricchi!
Ricompensa?: neanche un "can bestia, grazie!" e soldi pochi e maledetti, da loro Imprenditori, che piangono miseria quando gli dici la tua tariffa giornaliera e si guardano bene dal dire (anche se lo sanno benissimo) che con quella tariffa ci pagano poco più del costo di un operaio o di un impiegato d'ordine.

Fanno bene quei consulenti pirata che offrono un costo orario (tutto escluso/niente compreso) .....e poi si presentano in tre, non avendo chiarito nel contratto questa gita sociale.
Cosi il malcapitato imprenditore si trova a pagare in un giorno quello che io facevo pagare un progetto intero.
Se ha occasione vada a vedere il mio curriculum, anche se non aggiornato da 7-8 anni; le posso dire senza tema di smentita che "è pari a quello di due/tre senior messi in sieme".... l'ha detto il capo dell'assindustria di Padova qualche anno fa!

Fare quelle tariffe da primario di ospedale per me è rubare!
Cordiali saluti
PS: volevo dirle anche che non sono affatto deluso e stanco, ho invece la sindrome del missionario (o del Don Chisciotte) : ha letto l'e-book di Stefania e mio? se lo scorre anche velocemente vedrà che io morirò felice di aver aiutato molti; avendo imparato da sempre a lavorare anche senza un "can bestia, grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
schenetti
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/05/13 12:24
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

l'e-book l'ho acquistato ieri e nn vedo l'ora di riuscire a leggerlo , mi sembra molto interessante. complimenti
buona domenica
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Buona lettura!
legga attentamente soprattutto la terza e la quarta parte, dato che Stefania è una autorità in merito: ..... e tenga conto che questa NON è una "pennellata": quando me le ha inviate non ci volevo credere nemmeno io che ne avevo vissuto parecchi esempi pratici.

In quel che ha scritto (e sottoscrivo in pieno) ci sono molte risposte a quanto stiamo discutendo: la cura del fattore umano è l'80% della buona riuscita di qualsiasi consulenza; la mia esperienza, infatti, mi dice che moltissimi problemi di organizzazione aziendale si curano dando la dovuta attenzione alla PERSONE che ci vivono e che determinano in maniera enorme l'efficienza.
cordiali saluti
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

schenetti ha scritto:
l'e-book l'ho acquistato ieri e nn vedo l'ora di riuscire a leggerlo , mi sembra molto interessante. complimenti
buona domenica


Grazie per la fiducia. Se ti va, poi, facci sapere se ti è piaciuto. Tengo moltissimo al vostro giudizio. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it