Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gestione documentazione di origine esterna
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo, nelle ultime versioni funziona meglio:

http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/guida-introduttiva-filtrare-dati-utilizzando-un-filtro-automatico-HA010370616.aspx

Segnalo office perchè è il più diffuso

... vediamo se ti convinco Smile
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marual
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/03/13 17:10
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio per le varie risposte.

Ho parlato io di codice interno, che consiste nel numero progressivo di inserimento in archivio presente in apposito registro cartaceo.

Nel mio ufficio abbiamo requisiti più stringenti, ma sto cercando di snellire le problematiche che comporta il formato cartaceo in genere.
Prendo spunti da questo forum!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai visto Micky, stavano facendo l'elenco con un numero progressivo.

Ti ringrazio molto per avermi segnalato l'enhancement di Excel: come vedi ho perso ormai molta dimestichezza con questo programma, ma dall'ultimo post di marual, ti puoi convincere che sono in buona compagnia!
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

marual ha scritto:

Quando si acquista una norma, in formato pdf protetto, non è possibile apporre un codice interno evitando di stamparla.


premessa Non si devono ledere i diritti di autore, ma talvolta le protezioni del file pdf possono risultare pericolose, vedi il caso in cui si perda la password o si voglia apporre un codice identificativo così per quel poco che so

le protezioni ai file pdf di solito sono aggirabili
il primo passo è togliere la richiesta di password per la stampa/apertura (esistono software liberi per questo)

il secondo passo è fare una stampa in pdf

se il file di origine per pigrizia è stato fatto mantenendo la struttura del documento master, ovvero non è una foto del documento originale, esistono editor liberi per pdf con cui puoi togliere parti e mettere watermark etc

se vuoi andare di forza bruta: con pdfcreator lo stampi in jpeg, modifichi e poi lo riassembli oppure ti affidi a openoffice con l'estensione per i pdf, importi il file senza password e ti modifiche pagina a pagina (perdi qualche immagine che dovrai ricaricare a mano, ma funzione)
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

spendo una lancia in favore di Paolo,

le ricerche per argomento su un db non sono così banali, anzi. Non per niente chi aveva motori di ricerca avanzati si è fatto i milioni. Se qualcuno a monte non codifica come redigere i titoli inserisce dei tag descrittivi etc, a voglia trovare un documento scritto da un tuo collega che ha utilizzato tutte le parole nel titolo tranne quelle che ti vengono in mente
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
spendo una lancia in favore di Paolo,

le ricerche per argomento su un db non sono così banali, anzi. Non per niente chi aveva motori di ricerca avanzati si è fatto i milioni. Se qualcuno a monte non codifica come redigere i titoli inserisce dei tag descrittivi etc, a voglia trovare un documento scritto da un tuo collega che ha utilizzato tutte le parole nel titolo tranne quelle che ti vengono in mente


In effetti l'ho omesso, è fondamentale definire le regole per il nome da dare al file.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it