Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Al riparo dal marketing telefonico aggressivo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono al collasso (non pr scherzo!): è dal 27/12/2012 data di chiusura della mia azienda che cerco di passare il contratto Telecom e TIM da business a privato. (in inghilterra la cosa si risolve con una telefonata, non essendoci nessun bisogno di interventi fisici sulla linea o in un centralino)

La procedura è di per sè kafkiana: la prima cosa do devi obbligatoriamente staccarti la ADSL che rimetteranno in funzione dopo un mese che la procedura di cambio intestazione è finita.
Ora sto scrivendo su Qualitiamo con una chiavetta che pago 25 € al mese è andrò avanti se va bene per tre mesi ancora!

Per cambiare il RID dei telefonini invece, dopo avermi dissuaso di fare il passaggio e restare come business, per il solo cambo di IBAN il casotto è doppio: siccome il solone che ha inventato il modulo(vorrei madarvelo come esempio di come NON si fanno i moduli!) ne ha fatto uno unico buono per tutte le stagioni, con delle scirtte da miniaturista del '400, anche le caselline dove devi scrivere i numerini sono di dimensioni 2X2 mm, col risultato che tutto risulta illeggibile!!

Ciliegina sulla torta: per comunicare con la telecom, azienda che gestisce la rete informatica non esiste l'e-mail (: troppo avanzata!?!) bisogna mandare tutto per fax, col risultato che la scannerizzazione dei suddetti numerini risulta doppiamente illeggibile. risultato: chi stava facendo la pratica mi chiude la procedura e lascia morire la mia richiesta (non quelli del call center che sono tutti più o meno gentili) ma un abelinato [fatevi tradurre il significato da un ligure] dell'amministrazione, che si rifiuta di dare il suo numero di identificativo (obbligatorio!) e, udite udite, si è rifiutato anche di ricordarmi il n° di fax a cui mandargli il nuovo modulo ("lo chieda a quelli del call center").

Poi se volete imbestialirvi o fare un test clinico sulla funzionalità del vostro fegato, provate a chiamare il 191 o il 187 (il primo business ed il secondo privati) che ovviamente essendo la stessa azienda non si conoscono e non si parlano.
Sono tre mesi che mi pare di essere una pallina da ping pong che perde le sue giornate dietro a questi disgraziati. Mi riferisco ovviamente ai due AD dell'azienda, non ai poveri ragazzi del call center che non sono mai sgarbati, ma solo spesso e volentieri disinformati sulle procedure stesse o impotenti a fare qualsasi cosa sensata.

... e mi raccomando a non provate nemmeno a cambiare operartore altrimenti a tutto il suddetto bailamme si aggiungono i dispetti e dispettucci che si fanno tra concorrenti, col povero pollo in mezzo che le acchiappa da entrambi!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo io cambierei operatore.... Così almeno le patate bollenti e le matasse ingarbugliate del passaggio se le sfrondado tra di loro (gli operatori).

Poi magari capita che fra qualche anno la mitica Telecom è capace di farti arrivare un assegno per servizi non fruiti. A me è accaduto, 40€ dopo circa 4 anni!!

Surprised
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Io sono al collasso (non pr scherzo!): è dal 27/12/2012 data di chiusura della mia azienda che cerco di passare il contratto Telecom e TIM da business a privato. (in inghilterra la cosa si risolve con una telefonata, non essendoci nessun bisogno di interventi fisici sulla linea o in un centralino)


Paolo, consolati leggendo questo articolo pubblicato dalla rivista "il Salvagente"...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Per poter rispondere al volo mi sono messa il telefono sulla scrivania dove lavoravo e poi ho spiegato all'operatore che si trattava di pratica scorretta e gli ho chiesto a chi potevo rivolgermi per denunciarla.



Ma sai che ha funzionato anche per me?
Grazie ok_0
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Ma sai che ha funzionato anche per me?


Certo, è la legge! Smile
Sono contenta.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it