Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

fonti e documentazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emanuele.graziano
Nuova recluta del forum


Registrato: 06/10/11 17:23
Messaggi: 3
Residenza: Lugano, (TI) Svizzera

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 2:55 pm    Oggetto: fonti e documentazione Rispondi citando

salve a tutti,

prima di tutto ringrazio il team di Qualitiamo per l'ottimo servizio che prestate.

In merito al vostro archivio libri mi sono trovato in difficoltà nel trovare delle pubblicazioni inerenti ai seguenti temi da voi inseriti nel vostro sito:

- Nella sezione "due parole" mostrate i seguenti temi; Cos'è la qualità, Definiamo la qualità, Cosa non è la qualità, Le tipologie della qualità, Ambiente e qualità, La qualità aiuta, Quando la qualità non aiuta

a tale proposito qualcuno saprebbe aiutarmi con maggiore precisione di quali pubblicazioni, articoli o altro materiale si tratta?

Sono un un ex studente in Tourism Management, con studi svolti sia in svizzera che all'estero. Visto il grande interesse sui marchi di qualità e la qualità in generale, sarebbe mio interesse concentrarmi su questi temi in modo da poter aumentare la possibilità di trovare un posto di lavoro confacente alle mie richieste e a quelle del mondo del lavoro.

Ringrazio nuovamente tutti per l'ottimo lavoro che state facendo.

Cordiali saluti,

Emanuele Graziano[/b]
_________________
Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione. (Ottavia Piccolo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 3:32 pm    Oggetto: Re: fonti e documentazione Rispondi citando

emanuele.graziano ha scritto:
salve a tutti,

prima di tutto ringrazio il team di Qualitiamo per l'ottimo servizio che prestate.


Ciao Emanuele e benvenuto su QualitiAmo.
Ti sposto nella sezione generale del forum visto che ora sei in quella riservata al regolamento e agli annunci dello staff.

emanuele.graziano ha scritto:
In merito al vostro archivio libri mi sono trovato in difficoltà nel trovare delle pubblicazioni inerenti ai seguenti temi da voi inseriti nel vostro sito:

- Nella sezione "due parole" mostrate i seguenti temi; Cos'è la qualità, Definiamo la qualità, Cosa non è la qualità, Le tipologie della qualità, Ambiente e qualità, La qualità aiuta, Quando la qualità non aiuta


Gli articoli scritti, tutti introduttivi, si basano sulle nostre conoscenze maturate nel corso degli anni e non fanno riferimento ad alcun testo in particolare (se ho capito bene la domanda).
Se vuoi approfondire le tematiche trattate, però, puoi trovare tanti libri su questi argomenti generici e direi che ogni buon testo sulla Qualità ne fa cenno. Il mio consiglio, se ti è possibile, è quello di recarti presso una libreria specializzata in management e di dare un'occhiata tu stesso ai testi disponibili sull'argomento (in alternativa Google Books o Amazon ti permettono di scorrere gli indici dei volumi per capire meglio di cosa trattano).

Hai provato anche a dare un'occhiata al vasto archivio del sito? In homepage trovi un'icona dedicata alle ricerche su QualitiAmo (c'è disegnato sopra un omino con la lente di ingrandimento) e, cliccandoci, ti si apre questa pagina dove, con opportune chiavi di ricerca, puoi trovare moltissimi spunti su tanti argomenti legati alla Qualità.
Prova a vedere se trovi qualcosa di tuo interesse, così potrai capire meglio quale testo acquistare in seguito per approfondire ulteriormente ciò che ti interessa.

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it