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Indicatori processo cliente

 
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Autore Messaggio
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
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MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 3:11 pm    Oggetto: Indicatori processo cliente Rispondi citando

Ciao gente! Laughing
Qualcuno di voi mi potrebbe suggerire quali indicatori utilizzare per il processo relativo ai clienti monitorato dal Responsabile Commerciale?
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papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 3:22 pm    Oggetto: Qualche idea al volo Rispondi citando

Intendi indicatori per monitorare la soddisfazione dei clienti?
Ti dò qualche idea al volo, per essere più preciso dovrei documentarmi. Potresti utilizzare il punteggio ottenuto dalla compilazione di questionari periodici (o interviste periodiche, ma devi prima standardizzare i giudizi delle interviste). Senza disturbare ancora i clienti puoi utilizzare come indicatori il numero di ritardi, la durata dei ritardi, il valore monetario dei ritardi. Può essere significativo il numero di colloqui o comunicazioni che sono state necessarie per definire un contratto. Il numero delle lamentele, il tempo di evasione delle stesse, la percentuale di risoluzione, magari suddivise per categorie
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovi un po' di indicazioni se non hai ancora visto la pagina.
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 4:44 pm    Oggetto: Wow Rispondi citando

Shocked Qualitiamo ormai è la bibbia del consulente/responsabile per la qualità!
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Allora spargete il verbo! Wink
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pterix
Forumista di Qualità


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MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Farò buon uso dei suggerimenti!
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