Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Qualità e annunci di lavoro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Coccinella
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 05/12/07 16:14
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 10:31 am    Oggetto: Qualità e annunci di lavoro Rispondi citando

Ma vi è capitato di recente di sfogliare gli annunci di lavoro che riguardano noi manovali della qualità?

E una volta manca il posto dove devi andare a lavorare, un'altra non ti dicono se cercano full time o part time, un'altra ancora non hanno la più pallida idea di cosa vogliono perchè cercano qualcuno che faccia la qualità ma anche... Evil or Very Mad

Come inizio non c'è male, no? Ti invogliano proprio ad andare a lavorare per loro! Non c'è più professionalità tra i cacciatori di teste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo!
Nel mio peregrinare per agenzie di lavoro interinale degli ultimi anni mi sono accorto anche della scadente professionalità di chi invece dovrebbe averne parecchia.

E' frustrante (per uno come me, 35enne con esperienza) presentarsi ad un colloquio in un'agenzia che dovrebbe curare i tuoi interessi nei confronti delle aziende e ritrovarsi davanti una ragazzina neodiplomata che non ha la più pallida idea di che cosa le stai dicendo e, dopo mezzora di racconto, se ne esce col lapidario "le faremo sapere"!

Senza pregiudizi nei confronti delle "ragazzine", non è per nulla gratificante sapere che chi ti sta di fronte non conosce la differenza tra un controllo qualità di prodotto e la posizione di responsabile qualità.
A loro basta la parola qualità per chiamarti e chiedere se sei interessato al lavoro...

Non me ne vogliano le "ragazzine" che leggono! Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 28/11/08 17:22
Messaggi: 227
Residenza: monza e brianza

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi associo, stefano
non come "ragazzina" perchè non lo sono, ma su quanto dici.
E' successo anche a me di essere chiamata da una di queste agenzie e di scoprire direttamente in azienda, dopo due giorni di colloqui, che cercavano un RCQ e non RGQ. E la "ragazzina" non lo sapeva!
Questi cercavano un tecnico controllo qualità spacciadolo per RCQ!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beninteso che non ce l'ho con le ragazzine, ma con il sistema lavoro italiano che alla fine obbliga,chi cerca lavoro, ad usufruire di questi canali e si trova davanti persone a volte impreparate a svolgere bene il loro compito.

Questo è il senso della mia affermazione (giusto per puntualizzare... mi sono riletto e sembrava molto un'accusa).
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di ricerche di lavoro nel nostro campo, avete letto che sembra che gli esperti di Produzione snella siano molto ricercati?

Chi di voi ha riscontri in questo senso?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it