Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SMALTIMENTO GUSCI UOVA LABORATORIO PASTICCERIA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MAG90
Nuova recluta del forum


Registrato: 23/06/15 09:34
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 8:46 pm    Oggetto: SMALTIMENTO GUSCI UOVA LABORATORIO PASTICCERIA Rispondi citando

Buonasera a tutti spero che possiate aiutarmi.

Un lab.di pasticceria industriale che fa utilizzo di uova secondo il Reg.CE 1774/2002, che disciplinava i sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano, anche le imprese alimentari (es. forni e pasticcerie) che utilizzavano le uova in guscio nei loro cicli produttivi dovevano smaltire tale rifiuto come rifiuto di categoria 3. Quindi chiamare ditte specializzate per lo smaltimento di tali rifiuti . Ora però non ho mica capito se per il Reg.CE 1069/2009 che abroga il Reg. CE 1774/2002 loro invece possono trattare i gusci come rifiuto urbano?!?!?! Grazie mille a chi rispondera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mag90.
Ho cercato un po' con google e ho trovato questo:

ll Regolamento CE 1774/2002 è stato abrogato (dal 4 marzo 2011) dal Regolamento CE 1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009 recante “norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale e ai prodotti derivati non destinati al consumo umano e che abroga il Reg. (CE) n. 1774/2002”.

Fonte ONB.

fai magari qualche verifica anche tu, perché non è il mio settore.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
MAG90
Nuova recluta del forum


Registrato: 23/06/15 09:34
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille sly_1982......cerchero di approfondire meglio la questione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it