Indice del forum Il forum sulla Qualitą di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

norma 11034 "servizi per l'infanzia"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
qualitysimar
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/09/12 08:59
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 9:06 am    Oggetto: norma 11034 "servizi per l'infanzia" Rispondi citando

salve, qualcuno ha maggiori informazioni e o esperienze dirette circa l'applicazione di questa norma ad un asilo nido/scuola materna?

http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/uni-11034-2003.html

"Servizi all'infanzia - Requisiti del servizio"


grazie a tutti coloro i quali che vorranno rispondermi.


p.s. ho notato che qui sul forum un altro utente aveva chiesto informazioni, ma nel topic non ce ne sono molte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
la norma č UNI del 2003, anche un po' vecchiotta.
Io ho seguito la certificazione di 4 scuole dell'infanzia (e nidi) scondo iso 9001:2008 e mai abbiamo incontrato requisiti secondo questa 11034.
Mi spiace non conoscere questa normativa.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
qualitysimar
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/09/12 08:59
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Dario.
l'ente di certificazione mi ha proposto 9001 o 11034 (quest'ultima senza accreditamento).

ho optato per la 9001, ma volevo comunque realizzare un manuale che contenesse i principi della 11034 per dare un valore aggiunto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualitysimar,
direi di aspettare un po' a scrivere un manuale che forse tra uno o due anni potrai buttare: la ISO 9001: 2015, come scriviamo nel nostro recentissimo e-book, renderą il manuale del sistema qualitą non pił obbligatorio.
Mi sembra buona la scelta di optare per la 9001, che sta cambiando grandemente, proprio perchč potrai organizzare questa societą di servizi alle persone secondo le ultime importanti caratteristiche della visione per processi, partendo quindi col piede giusto.
Nell'e-book ne parliamo diffusamente, se vuoi leggerlo sarą una immersione in un vero sistema organzzativo per la qualitą, avendo a che fare con delle persone che sono pronte ad abbracciare prima i principi etici che devono essere alla base del nuovo sistema di inserire l'azienda in armonia con un particolare contesto socio economico e poi che hanno una cura particolare nel dare un servizio come quello che ci descrivi.
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it