Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Resp. Sicurezza di due stabilimenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pasqua
Apprendista forumista


Registrato: 19/10/07 10:44
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 11:33 am    Oggetto: Resp. Sicurezza di due stabilimenti Rispondi citando

Ciao ai superstiti di agosto del forum! Very Happy Se c'è in giro ancora qualcuno magari riesce a darmi una mano. Secondo voi una persona può essere responsabile Sicurezza di due stabilimenti contemporaneamente? A me sembra un cosa un po' strana. Voi che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo motivi per cui non potresti !
Chiaro che giuridicamente le rsponsabilità devono essere chiaramente definite ed attribuite esplicitamente.
ciao superstite Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 8:29 am    Oggetto: Giusto Rispondi citando

Se intendi l'RSPP può benissimo essere un esterno che ha incarichi in più aziende. Basta che abbia fatto i corsi
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pasqua
Apprendista forumista


Registrato: 19/10/07 10:44
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ho capito. Quindi non bisogna assicurare una presenza continua nello stabilimento mi pare di capire. Grazie a entrambi per l'aiuto!

Almeno 3 naufraghi nel mare della qualità agostiano sono rimasti. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sersimone
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/05/08 11:11
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

mi intrommetto con una domanda inerente; io al momento sto facendo il corso promosso da ente accreditato per RSPP.
So che ci sono 3 moduli; per ricoprire la figura di rspp servono gli attestati di frequenza ai corsi di tutti e 3 i moduli?
Perchè parlando con uno dei docenti, costui mi suggeriva che un domani io potrei ritagliarmi oltre la mia parte di consulenza attraverso lo studio, anche una partita iva e promuovere in più aziende che ne abbiamo bisogno la mia figura di rspp per ricoprirgli questo incarico.
voi che ne dite?
_________________
Http:\\sercanepazzo.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Inskatolata
Apprendista forumista


Registrato: 21/07/08 16:58
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ricoprire la figura di RSPP serve l'attestato di frequenza ai moduli A, B settore ATECO corrispondente e C (la normativa per i corsi è il Provv. Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2006). Il corso modulo A è propedeutico ai moduli B e C. Secondo il D.Lgs. 81/2008, i corsi non sono obbligatori per alcune classi di laurea (spannometricamente: ingegneria, architettura, agraria), ma controlla: art. 32, D.Lgs. 81/2008.
I moduli B, come dicevo, sono suddivisi secondo i macrosettori ATECO per cui, se vuoi fare consulenza, ad esempio, a un ristorante e a un'industria chimica dovrai seguire i due moduli B corrispondenti.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it