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Uncleson Nuova recluta del forum
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Registrato: 13/06/11 22:42 Messaggi: 22 Residenza: Montesilvano
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Inviato: Dom Ott 13, 2013 2:04 pm Oggetto: Promozioni |
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In settori molto competitivi a volte le caratteristiche di un prodotto non bastano per garantire la vendita e molte volte assistiamo a vere e proprio guerre sul campo delle promozioni.
Nella maggior parte dei casi il prodotto viene poi venduto da altre organizzazioni quindi la promozione segue il prodotto nella fornitura.
Al momento dell'approvvigionamento come si devono effettuare le verifiche sulle promozioni?
Per esempio se sono un installatore di pneumatici e vendo delle Bridgestone la quale pubblicizza un riaccredito della somma spesa direttamente sul c/c del cliente, devo verificare che la procedura funzioni? e come? non posso farlo se non le compro...
Buona domenica a tutti |
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Dom Ott 13, 2013 3:10 pm Oggetto: |
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Beh!, se sei un installatore ti dovranno pur dire quelli della Bridgestone come promuovere questo tipo di "promozione", quindi è difficile che raccontino palle.
Se proprio vuoi toglierto lo sfizio comperati un treno di gomme e vedi se funziona; magari fallo usando pareto, cioè ordina un modello di classe "A", che sei quasi sicuro che riuscirai a vendere!).
ciao |
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Uncleson Nuova recluta del forum
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Registrato: 13/06/11 22:42 Messaggi: 22 Residenza: Montesilvano
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Inviato: Lun Ott 14, 2013 3:08 pm Oggetto: |
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Purtroppo non è fattibile. La promozione puo' essere richiesta solo dall'utilizzatore finale inviando la fattura come prova d'acquisto.
Purtroppo nulla di teorico, visto che il reclamo di un cliente, per problemi reali sul sito dove compilare il form per accedere alla promozione, c'è stato davvero.
Il reclamo l'abbiamo "incassato" noi, il sito non funzionava alla Bridgestone, la promozione è una caratteristica del prodotto che l'ha fatto scegliere al posto di uno simile.
In questi casi l'unica strada percorribile è quella della fiducia ma come abbiamo visto è venuta meno. |
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Mar Ott 15, 2013 1:47 pm Oggetto: |
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... quindi tu mi dici che la "promozione" era una cosa farlocca inventata da voi... e alla Bridgestone non ne sapevano nulla; ho capito male?
Se ho capito giusto non abbiamo perso l'occasione di farci riconoscere anche in Giappone!
ciao |
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Uncleson Nuova recluta del forum
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Registrato: 13/06/11 22:42 Messaggi: 22 Residenza: Montesilvano
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Inviato: Mer Ott 16, 2013 12:11 am Oggetto: |
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Niente di sconveniente.
Cerco di chiarire meglio fatti semplificando il tutto.
Propongo l'installazione di 4 Michelin per le quali il cliente riceverà a casa dei buoni carburante.
La Michelin, per detta promozione, si affida ad una ditta esterna, la quale usa un corriere per la consegna di detti buoni a domicilio del cliente.
Il cliente non riceve mai i buoni.
Le cause possono essere molteplici (il corriere che non trova l'indirizzo, la ditta che gestisce la promozione ha perso la pratica, etc...)
Il cliente torna da me dicendo che si sente "truffato" e che mai più tornerà nella mia officina.
Come faccio a verificare la promozione sapendo che chiunque lavori in officina non può partecipare e, anche se fosse permesso, l'erogazione del premio avviene alla fine del periodo della promozione stessa?
Questo è un problema reale che ho avuto. Con costi non da poco per ciò che riguarda risorse aziendali impegnate nei mesi successivi a contattare sia la società che erogava il servizio che il cliente stesso per aggiornalo sugli sviluppi e per dargli la sensazione di non essere stato abbandonato. |
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Mer Ott 16, 2013 11:05 am Oggetto: |
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Ciao cugino (uncleson!), mi pare impossibile che il commerciale Michelin abbia inventato questa alzata di ingegno!
La Michelin deve inviare i 4 pneumatici a voi con una busta contenete
i buoni benzina, che Voi consegnerete al cliente che acquista le gomme.
I passaggi sono troppi e l'occasione di chi si trova in mano danaro sonante (cioè i buoni) fa sempre l'uomo ladro!
..... e voi ci avete rimesso un sacco di clienti!
Io compero Continental dato che le Michelin costano almeno il 10-15% in più ... per dare questo cavolo di servizio dei buoni!
Direi di scrivere quattro paroline ai fessi della Michelin che non conoscono il mercato italiano (dato che in Danimarca o Svezia questo sistema funziona come un orologio) |
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Uncleson Nuova recluta del forum
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Registrato: 13/06/11 22:42 Messaggi: 22 Residenza: Montesilvano
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Inviato: Mer Ott 16, 2013 2:57 pm Oggetto: |
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La Bridgestone da buona azienda giapponese è più attenta alle richieste dei propri clienti. ma conoscendo i francesi dubito che ascolteranno proposte di miglioramento.
In questi casi cosa si fa? E' impensabile non vendere più Michelin e/o Bridgestone e non è salutare perdere i clienti.... |
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