Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Parsifahl
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/05/09 12:07
Messaggi: 5
Residenza: Lumezzane

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 9:12 am    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
è da diversi anni che sono iscritto al forum e non ho mai avuto nessuna occasione per porre domande, ma oggi penso che sia giunto proprio il momento di farne una e quindi ritengo doveroso prima presentarmi.

Fra qualche mese compirò 50 anni, dal 1998 mi sono trasferito nel bresciano e dal 1999 opero nell'area qualità in un gruppo (non consolidato) operante nel settore metalmeccanico, ricoprendo il ruolo di Responsabile Assicurazione Qualità, ma questo solo dopo una ventina di anni passati come libero professionista al sud.

Ho iniziato come RAQ in una delle aziende del gruppo, per la quale era stata prevista l'implementazione di un sistema qualità conforme alla vecchia QS9000, ed ora ne gestisco circa 6, tutte operanti nel settore metalmeccanico e che formano, di fatto, una filiera.

La produzione delle suddette aziende abbraccia vari settori, tra i quali: pressofusione in alluminio e zama, lavorazioni meccaniche mediante asportazione di truciolo effettuate con torni plurimandrino, torni a CNC e centri di lavoro ed infine cablaggio cavi.

Alcune delle aziende del gruppo che gestisco (tranne la prima) le ho portate alla certificazione 9001 (la più importante è certificata sin dal 1994), con forte implementazione di attività conformi al settore "automotive" (16974 e VDA).

Tra le altre cose, a luglio è stata costituita una Rete d'Imprese di cui sono stato nominato Responsabile del Comitato di Rete e per la quale cercherò di implementare un ulteriore sistema di gestione qualità.

Ritengo di aver fornito sufficienti informazioni e quindi non mi resta che ringraziarvi per l'ospitalità, sicuro di continuare a recuperare preziose informazioni da questo ottimo forum.

Cordialità

peace-0
_________________
"La qualità è l'ossigeno che ci manca e se l'Italia è in asfissia è perché da troppi anni respiriamo mediocrità"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto a Parsifahl ok_0

Che l'occasione sia propizia per tutti per "spremerti" un pochino (culturalmente e qualitativamente parlando!!!) e viceversa, naturalmente!

Ciaooo paura1

Christian
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Parsifahl, benvenuto e grazie per la tua bella presentazione.

Siamo lieti che tu abbia deciso, dopo così tanto tempo, di partecipare attivamente al forum e ti ricordiamo che puoi tranquillamente intervenire anche per fornire risposte ai quesiti altrui, oltre che per porre i tuoi dato che questo è uno spazio che ha bisogno del contributo di tutti per crescere e per fornire quel supporto professionale costante di cui tutti abbiamo bisogno.

L'unione fa la forza e quello che non sa uno è probabile lo sappia un altro: ecco la chiave per progredire insieme un po' ogni giorno. Smile
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Babi29
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 20/06/13 16:48
Messaggi: 184
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Smile
_________________
Amor, ch'a nullo amato amar perdona...
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto sul nostro forum! Smile

Bella presentazione, complimenti. annuisce1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

..Ah, ta set de Lomesane? Wink

Benvenuto tra noi. Noi bresciani ci capiamo! Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Parsifahl
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/05/09 12:07
Messaggi: 5
Residenza: Lumezzane

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti, siete molto gentili.

Per sly_1982.... si, decisamente di Lomesane.... sto aspettando la cittadinanza onoraria, ma non so se riuscirò mai a prenderla in quanto ho ancora seria difficoltà con il dialetto, soprattutto quello di S. Apollonio Smile.
_________________
"La qualità è l'ossigeno che ci manca e se l'Italia è in asfissia è perché da troppi anni respiriamo mediocrità"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahi ahi ahi... bisogna passare il test del dialetto. E per Lumezzane sarei in difficoltà pure io.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!!!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Ahi ahi ahi... bisogna passare il test del dialetto. E per Lumezzane sarei in difficoltà pure io.


Ciao benvenuto Parsifhal,
già in Valtrompia ogni 10 km cambiano qualche termine, a Lumezzane non ne parliamo. Anni fa ho sentito parlare di uno studio che ha individuato che il ceppo genetico dei nativi fosse diverso da quello degli altri valtriumplini: non ho trovato i riferimenti certi, ma lo ritengo assai credibile
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it