Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lego: quando il customer care diventa geniale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
filippo1974
Forumista di Qualità


Registrato: 19/10/10 12:39
Messaggi: 338
Residenza: North east of Italy

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2013 11:32 pm    Oggetto: Lego: quando il customer care diventa geniale Rispondi citando

Vi giro il link senza ulteriori commenti, quelli che avrei voluto esprimere sono già nell'articolo ok_0

http://www.ninjamarketing.it/2013/01/22/lego-lettera-al-bambino-impazza-sul-web/
_________________
Filippo
Quality System Manager

"E' facile trovare le colpe. E' cercare di fare meglio che può essere difficile." - Plutarco
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Un modo intelligente per farsi pubblicità con il passaparola e per deliziare il cliente. annuisce1

A me basterebbe che un customer service ascoltasse il problema e reagisse tempestivamente. Purtroppo, in moltissimi casi, il reclamo (o la semplice segnalazione, come in questo caso) viene ancora visto come la scocciatura da gestire invece che come un'occasione di miglioramento utile per rafforzare il rapporto con la clientela. Confused
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono rimasto affascinato.

Tanto di tanto_di_cappello

Questo articolo andrebbe stampato e appeso in bacheca aziendale, per aumetare la cultura media anche solo dello 0,1%!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Che belle storie. Smile
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo una storia geniale di qualche anno fa.

Un pensionato inglese vuole andare in vacanza in Toscana, ma vuole essere sicuro che l'Hotel che ha scelto su catalogo (non erano ancora i tempi di TripAdvisor) accetti il suo molossoide, Spencer, da cui lui non si separa mai.

Quindi scrive una lettera all'hotel (si', è di QUALCHE anno fa), e chiede se Spencer sarà accettato, che è un cane molto tranquillo, che lo porta da sempre dappertutto senza problemi, che garantisce lui per il cane, ma ha bisogno di esserne certo.

L'hotel non gli risponde.

Non risponde a lui, manda una lettera a SPENCER, proprio indirizzata al cane, in cui spiega all'animale che il personale dell'hotel ama i cani e le persone che amano i cani, quindi tutti sono ansiosi di accoglierlo; elenca tutti i servizi di cui Spencer potrà usufruire, e termina dicendo che l'hotel sarà lieto di ospitare Spencer, e - se Spencer garantisce per lui - anche il suo padrone.

Il pensionato, entusiasta, gira la lettera a un giornale locale, e l'hotel si vede cadere addosso una campagna pubblicitaria massiva al costo di un francobollo :-)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

L'esatto contrario...
Storia di qualche settimana fa: un albergo in Cadore chiede la sovrattassa ad una persona non vedente per ospitare anche il cane a patto anche che non mangi insieme a lei.
http://www.today.it/citta/hotel-santo-stefano-cadore-non-vedente.html
Che tristezza..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Sono rimasto affascinato.

Tanto di tanto_di_cappello



Quoto.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it