Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quando la scrivania diventa un pericolo per la salute

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 3:13 pm    Oggetto: Quando la scrivania diventa un pericolo per la salute Rispondi citando

Un articolo tratto da: "Il Corriere della Sera" sui pericoli che si nascondono dietro una scrivania.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok... purtroppo ho alcune delle cattive abitudini riportate nell'articolo ma...

...qualcuno mi sa dire in quale cavolo di ufficio c'è il "cane dell'ufficio"?

Sarebbe anche una cosa simpatica ma dove cavolo si è mai visto?

E chi lo porta a passeggio?

Boch...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, a parte saltare la colazione e accarezzare il cane (il cane?!? pensa1 ) per il resto le faccio tutte.... sono antigenico per eccellenza allora! Very Happy
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel film "The wolf of Wall Street" facevano ripetutamente sesso negli uffici e nei bagni al punto che han dovuto mettere dei cartelli di divieto fuori dagli orari stabiliti...

Non mi pare sia stata elencata nell'articolo come una cattiva abitudine.

Allora forse non lo è.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confesso anch'io un paio di brutte abitudini...

Cani da ufficio non li ho mai avuti ma gatti sì. In realtà si infilavano nel magazzino quando la stagione volgeva al freddo ma spesso e volentieri qualcuno sconfinava fino agli uffici... cuori_12
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Confesso anch'io un paio di brutte abitudini...

Cani da ufficio non li ho mai avuti ma gatti sì. In realtà si infilavano nel magazzino quando la stagione volgeva al freddo ma spesso e volentieri qualcuno sconfinava fino agli uffici... cuori_12


Io ho avuto le scimmie.
Macaquinhos, in Brasile.



Entravano dalle finestre aperte e si comportavano come fossero padroni di casa. Se lasciavi un frutto sulla scrivania lo fregavano e lo mangiavano. Guardandoti. E stando 1 metro oltre la tua portata. Se ti avvicinavi di X, non scappavano. Si spostavano di X pure loro. Poi si fermavano e ti riguardavano mangiando, a 1 metro di distanza.

Uno una volta mi ha fregato un rotolo di scotch da pacchi. Gli piaceva. Chissa' che ne ha fatto.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Io ho avuto le scimmie.
Macaquinhos, in Brasile.


Dai! Bellissimo!

Slender Man ha scritto:
Entravano dalle finestre aperte e si comportavano come fossero padroni di casa. Se lasciavi un frutto sulla scrivania lo fregavano e lo mangiavano. Guardandoti. E stando 1 metro oltre la tua portata. Se ti avvicinavi di X, non scappavano. Si spostavano di X pure loro. Poi si fermavano e ti riguardavano mangiando, a 1 metro di distanza.


E facendoti impazzire dalla frustrazione...

Slender Man ha scritto:
Uno una volta mi ha fregato un rotolo di scotch da pacchi. Gli piaceva. Chissa' che ne ha fatto.


Mi si è appena materializzata davanti l'immagine di una scimmietta fatta tutta su nel nastro adesivo...non so se ti ha voluto bene!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Slender Man ha scritto:
Uno una volta mi ha fregato un rotolo di scotch da pacchi. Gli piaceva. Chissa' che ne ha fatto.


Mi si è appena materializzata davanti l'immagine di una scimmietta fatta tutta su nel nastro adesivo...non so se ti ha voluto bene!


no no lo teneva in mano e ci giocava come fosse il volantino della Wii.
mancava solo facesse bbbrummm brrrummmm
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
no no lo teneva in mano e ci giocava come fosse il volantino della Wii.
mancava solo facesse bbbrummm brrrummmm


Fantastico!

Una volta andai in un posto famoso perché potevi vedere le scimmiette del luogo. Restai lì in assoluto silenzio per un bel po' senza vedere assolutamente nulla.
Poi arrivarono due turisti con un pacchetto di biscotti e si limitarono ad aprirlo.
Due minuti dopo eravamo letteralmente circondati da zampette tese sbucate dal nulla! Cool
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non era quel posto li'.

Li' non aspettano che apri il pacchetto.
Ti prendono i soldi, vanno al supermercato, li comprano da sole(*), i biscotti.
Poi tornano, ti rimettono i soldi in tasca, si posizionano a un metro e mangiano.

(*) non so perche', ma per me son tutte femmine. non so spiegarlo, lascio l'incombenza a Guerra, magari.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Li' non aspettano che apri il pacchetto.
Ti prendono i soldi, vanno al supermercato, li comprano da sole(*), i biscotti.
Poi tornano, ti rimettono i soldi in tasca, si posizionano a un metro e mangiano.


E quando hanno finito, tornano alla scrivania e vogliono usare il computer...

Slender Man ha scritto:
(*) non so perche', ma per me son tutte femmine. non so spiegarlo, lascio l'incombenza a Guerra, magari.


A Guerra no, ti prego...fallo per me. Torna pure bello carico dopo le ferie. Non ce la posso fare... pianto23

Già me lo leggo: ti prendono i soldi, si chiudono in un negozio, passano la giornata a fare compere e poi ti irritano. Devono essere femmine per forza! paura1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Slender,
in Brasile a me è capitato di conoscere altri animaletti: vi racconto un pezzetto della mia vita perchè nella sua drammaticità ha anche un risvolto agrodolce!
Si trattava di dar da mangiare a degli animaletti un po' particolari: i meninos de rua, che giravano a frotte nella città di Florianopolis stato del Sud chiamato Santa Catarina.

Ricordo che ne conobbi una banda, capeggiata da uno che aveva forse 10 anni, gli altri erano tutti più piccoli, il minore dei quali aveva non più di 4 -5 anni. Io ero seduto ad un bar e mi stavo mangiando un gelato in un afoso pomeriggio di domenica.
Mi si avvicinano con un fare tipico del cane randagio, e il capo mi chiede l’elemosina, gli altri dietro alle sue spalle, stretti uno all’altro, timorosi non tanto di me, quanto del padrone del locale, che come li vede esce dal banco e con la rapidità con cui si scacciano le mosche, assale il branco menando manate spaventose sulle loro schiene … e loro a scansarsi, salvo i più piccoli. Io gli salto addosso e lo fermo appena in tempo per evitare che colpisse il più piccolo che era il meno svelto (lo avrebbe per lo meno sciancato con quei terribili colpi). Lui mi rimprovera dicendo che se davo loro dei soldi sarei stato assalito o, per lo meno, accoltellato e che non avrei mai dovuto far vedere che avevo soldi in tasca.

Io per tutta risposta richiamo il gruppo, che non era scappato, ma che si era fermato a debita distanza (come fa una muta di cani randagi) stupito del mio prendere le loro difese ed evidentemente curioso di vedere come andava a finire il colloquio tra me e il padrone del bar.
Io chiedo al barista (e ho dovuto insistere parecchio) di preparare una decina (quanti erano) di coni gelato da tre palline e di darmeli: uno alla volta li ho consegnati ai bambini, attraversando la strada, perché loro non osavano avvicinarsi al bar. Finita la distribuzione, ho chiesto loro di avvicinarsi e mangiare con me il gelato: hanno accettato dopo essersi ben sincerati che il padrone non sarebbe uscito da dietro il bancone.
Alla fine ho estratto un fascio di cruzeiros (che per me non valevano nulla: il valore di qualche dollaro in tutto) e li ho dati al capo.
Ho qui davanti quel visetto che nonscorderò mai in vita e il miscuglio di sentimenti che sono passati nei suoi occhi in quel momento……

….L’epilogo è da ridere: finito di mangiare se ne sono andati, di corsa, senza dire grazie …. non credo che nessuno di loro conoscesse quella parola, e forse nemmeno la parola "gelato" e sono spariti dietro all’angolo; dopo qualche minuto durante il quale il padrone mi ripeteva il pericolo che avrei corso in futuro se avessi trattato quegli “animali”come avevo fatto, arriva correndo e piangendo il più piccolino che si ferma davanti me e in modo quasi comprensibile mi dice “a me non hanno dato niente!!!”, si riferiva alla spartizione dei cruzeiros che devono aver fatto tra tutti i componenti della banda. Estraggo dalla tasca dieci dollari e glieli do, lui non li riconosce certamente, ma vedo nei suoi occhi (e ce l’ho stampato davanti ai miei tutt’ora) il vero significato della parola “gratitudine”; non profferisce parole e scappa come era venuto.

Inutile dire che il padrone del bar, a quella vista, ha scosso il capo con uno sguardo di commiserazione per uno, come me, che “non aveva capito niente della vita”
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2015 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Incontrare la miseria vera.
A me è successo in Romania, fine anni 90. Capisco, mi si gira ancora lo stomaco a pensarci. E per quanto uno cerchi di comportarsi in modo civile, resta sempre quel vago senso di vergogna per quel che siamo, per il modo in cui viviamo, per le cose in cui crediamo.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2015 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

SM ha scritto:
non so perche', ma per me son tutte femmine. non so spiegarlo, lascio l'incombenza a Guerra, magari

Ste ha scritto:
A Guerra no, ti prego...fallo per me

Intervengo subito o intervengo dopo? Questo è il problema, se sia più nobile ... Cool
Anche se una possibile risposta è stata abbozzata.
Comunque concordo con Slender: tutte femmine senza dubbio.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it