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#34 Veg-Quality
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Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
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Inviato: Mar Feb 10, 2015 4:06 pm Oggetto: |
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Giovanna ha scritto: | Paolo, sei fantastico!!...hai dipinto esattamente quello che succede dalle mie parti.
Giovanna |
Giovanna, non ti preoccupare che è pressapoco così nel 99.99% delle aziende....
Salutami Moddena.. ![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) _________________ In Lak'Ech !
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Mar Feb 10, 2015 4:09 pm Oggetto: |
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Macchè fantastico!!
la mia è vecchiaia solamente: c'è chi la chiama saggezza, chi esperienza, ma in realtà è solo aver preso spesso un sacco di tramvate in faccia alla Don Chisciotte e, nonstante tutto continuare a prenderle con caparbietà .... o fesseria che dir si voglia!
Ciao Giovanna
Paolo |
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Giovanna Apprendista forumista
Registrato: 02/04/12 21:35 Messaggi: 117 Residenza: Modena
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Inviato: Mar Feb 17, 2015 10:17 am Oggetto: |
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Buongiorno,
devo affrontare un Reclamo Cliente causato da un problema del fornitore.
Il trattamento del reclamo è stato la sostituzione del componente.
Come A.C. ho realizzato una NC al fornitore per evitare il ripetersi del problema.
Prima domanda:
Il modo con il quale ho operato è corretto?
Seconda domanda:
Con questa A.C. sono riuscita a eliminare completamente il problema?
In fondo non sono intervenuta sulla mia organizzazione.
Grazie |
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MikiMarru Come da manuale
Registrato: 21/11/07 22:34 Messaggi: 1318 Residenza: Brescia
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Inviato: Mar Feb 17, 2015 10:34 am Oggetto: |
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Giovanna ha scritto: | Buongiorno,
devo affrontare un Reclamo Cliente causato da un problema del fornitore.
Il trattamento del reclamo è stato la sostituzione del componente.
Come A.C. ho realizzato una NC al fornitore per evitare il ripetersi del problema.
Prima domanda:
Il modo con il quale ho operato è corretto?
Seconda domanda:
Con questa A.C. sono riuscita a eliminare completamente il problema?
In fondo non sono intervenuta sulla mia organizzazione.
Grazie |
Se vuoi andare a fondo devi chiedere al fornitore la sua analisi delle cause, la sua AC, i tempi in cui verrà effettuata e la verifica dell'efficacia.
Sempre che il problema dipende effettivamente ed interamente solo da lui, ma questo penso sia già il risultato della tua analisi delle cause.
In pratica gli chiedi la gestione come se fosse una tua AC.
Tu, a seconda della gravità della questione, puoi monitorare che l'evento non si ripeta, magari pianificando qualche controllo supplementare tuo finché non vedi che effettivamente le cose sono andate a posto, piuttosto che andarlo a trovare per constatare di persona quello che ha fatto (audit a fornitore). _________________ Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso. |
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Giovanna Apprendista forumista
Registrato: 02/04/12 21:35 Messaggi: 117 Residenza: Modena
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Inviato: Mer Feb 18, 2015 12:04 pm Oggetto: |
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Grazie MikiMarru, oggi ho messo in pratica il tuo consiglio. |
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Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
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Inviato: Mer Feb 18, 2015 12:16 pm Oggetto: |
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Al solito il consiglio di Michele è determinante; io ti dico però che è bene che tu senta il fornitore molto bene perchè questo è portato a contare balle.
Dico cioè che costui, magari, è costretto a lavorare male.... dal prezzo tirato per il collo che gli ha estorto il vostro acquisitore.
Ti consiglio di verificare anche questo prima di andare a fare una brutta figura presso il fornitore; se ad esempio quest'ultimo aveva fatto un'offerta ad un certo prezzo ed il vostro acquisitore è come i nostri governi che da sempre fanno i "tagli lineari", allora vacci piano!.
Ciao
Paolo |
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