Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salve a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto63
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/11/14 08:40
Messaggi: 5
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 8:49 am    Oggetto: Salve a tutti Rispondi citando

Salve a tutti
sono nuovo del forum e mi ci sono approcciato come i gamberi prima ho acquistato i libri e poi mi sono iscritto.
Spero di poter dare anche io il mio contributo anche se vista la vostra professionalità .......... posso solo che imparare.
Buon lavoro a tutti e super complimenti per quello che fate! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Roberto
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberto, benvenuto, grazie per le belle parole e grazie anche per avere avuto fiducia nel nostro lavoro.
Ci farai sapere cosa ne pensi dei libri?
A presto!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberto! Benvenuto! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2014 3:33 pm    Oggetto: Re: Salve a tutti Rispondi citando

roberto63 ha scritto:
Spero di poter dare anche io il mio contributo anche se vista la vostra professionalità .......... posso solo che imparare.


Ciao Roberto, il tuo ingresso "in punta di piedi" già rileva vera professionalità e marcato senso etico.

Ti posso assicurare che qui si impara con la condivisione delle esperienze e quindi, semmai, impareremo entrambi dalle nostre rispettive professionalità.
Benvenuto dunque e non dimenticare di passare dalla sezione "Alla macchinetta del caffè" per il sano cazzeggio che ci protegge da noi stessi e dalla trasformazione in macchine da checklist.

Ciacciao!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto63
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/11/14 08:40
Messaggi: 5
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 1:30 pm    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi citando

Vi ringrazio tutti per l'accoglienza, purtroppo sono un responsabile di manutenzione e di conseguenza non potrò che dare il maggior apporto nel mio piccolo campo.
Sono una persona molto disponibile ad imparare e nel nostro piccolo (come azienda) stiamo affrontando con tutte le forze questi momenti di forti cambiamenti.
Sarò molto felice di esporre le mie conoscenza se richiesto e per adesso non posso far altro che congratulami con voi. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberto,
vieni molto a proposito.
Ti posso fare una domanda? ...se si eccotela:

La priorità di riparazione delle macchine è stabiita da te o dalla persona che si interessa di programmazione commesse/ordini di lavoro?.. . o magari, come dicono a milano, da "chi 'l vosa pussè la vaca l'e soa"; cioè vai a riparare quella del capo reparto che dichiara "urgentissima" la riparazione perchè ha un sacco di gente che sta li a girarsi i pollici"

..poi ti dico perchè questa domanda che ti sembrerà strana....
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto63
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/11/14 08:40
Messaggi: 5
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Ciao Roberto,
vieni molto a proposito.
Ti posso fare una domanda? ...se si eccotela:

La priorità di riparazione delle macchine è stabiita da te o dalla persona che si interessa di programmazione commesse/ordini di lavoro?.. . o magari, come dicono a milano, da "chi 'l vosa pussè la vaca l'e soa"; cioè vai a riparare quella del capo reparto che dichiara "urgentissima" la riparazione perchè ha un sacco di gente che sta li a girarsi i pollici"

..poi ti dico perchè questa domanda che ti sembrerà strana....
ciao
Paolo


Ciao Paolo,
partendo dal presupposto che dove lavoro è un'azienda di dimensioni contenute per rispondere alla tua domanda devo spiegare alcune cose:
-azienda a ciclo continuo 24h 7/7.
-inserito da circa 26 mesi un SIM di manutenzione.

La procedura ha questo percorso:
Il capoturno emette una richiesta d'intervento, il sottoscritto verifica quanto segnalato e conferma la richiesta assegnando una priorità. Logicamente se il capoturno segnala una priorità uno (fermo macchina) la squadra di manutenzione interviene senza una mia conferma in quanto è automatica, successivamente in quanto unico a poter chiudere l'ordine di lavoro verifico anche in questo caso se effettivamente era di priorità uno o poteva essere programmata successivamente.

Per quanto riguarda le anomalie o guasti che possono essere programmati sono da inserire nel contesto del programma di produzione e dei cambi serie.

spero di essere stato non troppo casinaro
Ciao
Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it