|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Set 27, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | Visto  |
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Set 27, 2013 1:44 pm Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | Visto  |
KK ti ama...  |
|
| Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 15:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Set 27, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
| QualitiAmo - Stefania ha scritto: | | #34 ha scritto: | Visto  |
KK ti ama...  |
Lo so che sotto vi volete liberare del mangiatore d'erba
Ma l'erba cattiva è dura a morire.
Anche perché in montagna non esistono le brutte giornate, esistono solo i cattivi equipaggiamenti..  |
|
| Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Set 27, 2013 1:51 pm Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | | Ma l'erba cattiva è dura a morire. |
Dovresti mangiarne di più tu... così la estingui!  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 27, 2013 2:50 pm Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | Anche perché in montagna non esistono le brutte giornate, esistono solo i cattivi equipaggiamenti..  |
Molto, molto giusto!  |
|
| Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 07:28 Messaggi: 3591 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Sab Set 28, 2013 9:29 am Oggetto: |
|
|
...caspita, qui a 200metri dall'azienda dove lavoro hanno appena ammazzato il fratello dell'ex-presidente dell'Atalanta Ruggeri. Ci sono in giro elicotteri e carabinieri. Sarà bene rimanere al "sicuro".
Ecco ora la notizia. |
|
| Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 07:28 Messaggi: 3591 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Sab Set 28, 2013 10:49 am Oggetto: |
|
|
Tutto si è tranquillizzato.
Buon weekend a tutti! |
|
| Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 7:08 am Oggetto: |
|
|
Buon Giorno a tutti, sono sopravvissuto..!!
Preso acqua per 3/4 gara,la pioggia ha cominciato già alla partenza alle 6 di mattina, in cima al Monte Grappa la situazione era tragicomica. Corsa davvero dura, e con queste condizioni meteo lo è stata ancora di più ! Prestazione così e così speravo meglio, chiudo in 5h45m circa al 32° posto.
Erano 45.2 km per quasi 2400 di dislivello (dati effettivi) e circa 400 partenti
Buon Lunedì a tutti gli amici del forum 
L'ultima modifica di #34 il Lun Set 30, 2013 8:06 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 7:16 am Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | Buon Giorno a tutti, sono sopravvissuto..!!
Preso acqua per 3/4 gara,la pioggia ha cominciato già alla partenza alle 6 di mattina, in cima al Monte Grappa la situazione era tragicomica. Corsa davvero dura, e con queste condizioni meteo lo è stata ancora di più ! Prestazione così e così speravo meglio, chiudo in 5h45m circa al 32° posto.
Erano 45.2 km per quasi 2400 di dislivello (dati effettivi).
Buon Lunedì a tutti gli amici del forum  |
Seriamente, una persona che parte da zero, quanti anni ci mette a mettersi in forma tale da poter affrontare una gara simile? |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 7:18 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno amici!
Sly, mi dispiace per lo spavento...
#34, Bravissimo!
Macchinetta bella affollata questa mattina, mi piace! |
|
| Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 7:48 am Oggetto: |
|
|
| KK ha scritto: |
Seriamente, una persona che parte da zero, quanti anni ci mette a mettersi in forma tale da poter affrontare una gara simile? |
Mah, non pensare, se ti alleni regolarmente (e non serve farlo in queste distanze !!) e hai un minimo di predisposizione o di altri sport alle spalle, non ci vogliono anni. Se vedevi ieri mattina l'età di alcune persone al via prendevi paura ! tieni conto che da inizio anno avrò 1600/1700 km di corsa uscendo in media 4 giorni la settimana (week end compresi). La lunghezza delle uscite infrasettimanali è su 10 km circa, quindi alla portata di tutti. Per iniziare non bisogna guardare ne tempi ne km, si sta fuori finché ne hai voglia, gambe e fiato. Alla domenica invece si allunga un po' o con qualche bel giro in montagna o con qualche tapasciata (ce ne sono ogni domenica dalle mie parte) |
|
| Top |
|
 |
Luqa Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 8:03 am Oggetto: |
|
|
Buona settimana a tutti!
 |
|
| Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Lun Set 30, 2013 8:26 am Oggetto: |
|
|
per #34;
il tuo proverbio sacrosanto sui cattivi equipaggiamente mi ha fatto ricordare due casi esteremi:
-una famiglia decimata perchè hanno preso neve sul gruppo del Brenta a metà agosto di tanti anni fa: si salvò solamente uno zio che raggiunse stremato il rifugio, ma non riuscì a parlare: 4 persone (padre madre e due bambini) furono trovate morte assiderate la mattina dopo, perchè erano vestiti da agosto .... a 2400 m.
-una ragazza di 20 anni che si era presa un sasso su un braccio, durante la discesa sulla normale del campanile basso (i baluba che fanno cadere sassi ci sono sempre ..... ed i sassi dall'alto sono veri e propri proiettili!) , lei era in compagnia di due ragazzi, tutti e tre vestiti con le braghette da spiaggia e maglietta e tutti incapaci di muoversi essendo sotto shock per l'incidente;
avevano di fronte ancora 8 doppie di 30-40 metri da fare per arrivare alla ferrata delle bocchette (e di li in salvo in 1 ora!) ....e cominciò a nevicare in Agosto!.
Per fortuna sulle doppie verso l'imbrunire, oltre al baluba, c'eravamo noi due: il mio compagno e guida, CAAI e istruttore di salvataggio in montagna, ed il sottoscritto capace di dare aiuto al "capo" per calare la ragazza ferita e sotto grave shock.
Il padre della ragazza venne a cercarci il giorno dopo ringraziandoci di aver portato giù la ragazza "salva per miracolo".
Noi gli dicemmo semplicemente di ricordare alla ragazza che a 2800 m, anche di Agosto si va sempre vestiti da inverno con giacca a vento e pantaloni lunghi ...non in mutande!... gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Bravissimo #34! ... anche per la tua saggezza da montanaro. |
|
| Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 9:17 am Oggetto: |
|
|
| #34 ha scritto: | | Mah, non pensare, se ti alleni regolarmente (e non serve farlo in queste distanze !!) e hai un minimo di predisposizione o di altri sport alle spalle, non ci vogliono anni. Se vedevi ieri mattina l'età di alcune persone al via prendevi paura ! tieni conto che da inizio anno avrò 1600/1700 km di corsa uscendo in media 4 giorni la settimana (week end compresi). La lunghezza delle uscite infrasettimanali è su 10 km circa, quindi alla portata di tutti. Per iniziare non bisogna guardare ne tempi ne km, si sta fuori finché ne hai voglia, gambe e fiato. Alla domenica invece si allunga un po' o con qualche bel giro in montagna o con qualche tapasciata (ce ne sono ogni domenica dalle mie parte) |
Visto che le corsette settimanali già le faccio, indirettamente mi stai confermado che il mio problematico rapporto col cibo sta alla base di tutta la piramide di grasso che mi circonda!  |
|
| Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 9:27 am Oggetto: |
|
|
| KK ha scritto: |
Visto che le corsette settimanali già le faccio, indirettamente mi stai confermado che il mio problematico rapporto col cibo sta alla base di tutta la piramide di grasso che mi circonda!  |
Ma no dai, e poi se già corri, con un po' ma neanche tanto di attenzione prima su cosa e poi su quanto mangi, e sei a cavallo !
Certo che se uno corre 1 ora e poi si sfonda di junk food non ha senso ma non è così vero, KK ?!?! (dimmi che non è vero...) |
|
| Top |
|
 |
|
|