Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dipendente controllato dal cliente?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 10:57 am    Oggetto: Dipendente controllato dal cliente? Rispondi citando

Cosa ne pensate di un'organizzazione che chiama il cliente per chiedere se può riferirle a che ora passerà un dipendente per effettuare una consegna?

Nella veste di clienti siete istintivamente portati a credere che questo modo di procedere sia l'assicurazione del fatto che il fornitore lavori in qualità oppure no? Sono curiosa anche perché la cosa mi è capitata direttamente e mi sono, ovviamente, fatta una mia idea del tutto personale che vorrei confrontare con le vostre. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Così generica, lascia aperta a diverse interpretazioni: potrebbe infatti essere sintomo di attenzione maniacale al dettaglio verso il cliente oppure sintomo di ansia da disorganizzazione, della serie meglio che so quando viene che se mi capita in un momento sbagliato lo devo far aspettare un'ora!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

No, scusa, ho scritto male.

Questa organizzazione (fornitore) ha chiamato me (cliente) perché aspettavo da lei una consegna e mi ha chiesto se potevo riferirle a che ora sarebbe passato il suo dipendente.

Una sorta di controllo sull'orario di un lavoratore che era lontano dalla sede per fare una serie di consegne.

La cosami è stata venduta come una sorta di verifica della qualità del servizio offerta al cliente e per questo volevo capire cosa ne pensate voi.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Entrambe le situazioni posono essere vere: difficile capire quale delle due lo è.
... o forse lo sono entrambe contemporaneamente, o meglio una dà il pretesto per poter fare anche l'altro cotrollo.
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luqa
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/03/13 13:00
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione (dal punto di vista dell'azienda) a non sconfinare nel famigerato e pericoloso "controllo a distanza"..
_________________
O voi ch'avete li 'ntelletti sani,
mirate la dottrina che s'asconde
sotto 'l velame de li versi strani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le vostre risposte.

A me, sinceramente, non ha fatto una buona impressione vedere che l'organizzazione monitorava il dipendente tramite i clienti (per non parlare della scocciatura per il cliente di dover avvisare l'azienda dopo il passaggio del ragazzo).

Credo che i clienti non dovrebbero mai entrare in questioni come questa perché l'impressione che si ha - a mio giudizio - è che il dipendente sia inaffidabile (ma allora perché te lo tieni?) oppure che, come dice Luqa, l'azienda voglia controllarne anche i respiri.

No? pensa1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma più che altro fanno entrare il cliente in una attività che, lasciando perdere per un attimo l'utilità o la legittimità, dovrebbero fare loro !
Brutta impressione davvero. Sad
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello chiedere all'azienda il motivo per il quale fa tale richiesta...

Ed infine comunicare di essere d'accordo o meno, a seconda della motivazione (se pare sensata e non traspare qualche vena di controllo a distanza illegale...).

Anche a me puzza di marcio comunque...

Ciao, Christian
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it