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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Fagus Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
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Inviato: Gio Mar 28, 2013 9:06 am Oggetto: |
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Io ho trovato un metodo infallibile: quando chiamano dico "attenda un attimo" e poso la cornetta o il cellulare sul tavolo.
Tempo 10 gg non chiama più nessuno. _________________ Agostino |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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Fagus Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
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Inviato: Gio Mar 28, 2013 9:30 am Oggetto: |
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QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Sì ma così ci vanno di mezzo quei poveracci dei call center che guadagnano un tot a chiamata/contratto e che sono già abbastanza tartassati da un lavoro orribile.
No, dai, meglio non farsi disturbare a monte. |
Vero che ci vanno di mezzo loro, ma anche loro usano due pesi e due misure: sono cortesi quando propongono nuovi contratti e scortesi quando c'è una rimostranza o un reclamo da parte dell'utenza.
Ho cambiato operatore telefonico per questa ragione, a causa di una risposta quasi offensiva; poi lo stesso operatore mi ha stressato per anni affinchè tornassi. Poteva propormi anche la linea gratis per due anni, ma non tornerò più da lui, dovessi rinunciare al telefono. _________________ Agostino |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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Inviato: Gio Mar 28, 2013 9:40 am Oggetto: |
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Fagus ha scritto: | Vero che ci vanno di mezzo loro, ma anche loro usano due pesi e due misure: sono cortesi quando propongono nuovi contratti e scortesi quando c'è una rimostranza o un reclamo da parte dell'utenza.
Ho cambiato operatore telefonico per questa ragione, a causa di una risposta quasi offensiva; poi lo stesso operatore mi ha stressato per anni affinchè tornassi. Poteva propormi anche la linea gratis per due anni, ma non tornerò più da lui, dovessi rinunciare al telefono. |
Sì, sono d'accordo con te: chi lavora ai reclami spesso ha un atteggiamento ostile (è capitato più volte anche a me) ma bisogna anche capire che, se alle spalle hanno un'organizzazione che tratta i clienti a pesci in faccia perché in questo Paese se lo può permettere e il cliente può scegliere solamente un'altra compagnia che lo tratterà presto a pesci in faccia, chi risponde al telefono non ha soluzioni e si sente per 8 ore al giorno rimostranze quando non sono insulti.
Lo so che bisognerebbe essere comunque professionali e gentili soprattutto perché si ha a che fare con persone che non hanno colpa di una pessima situazione lavorativa ma cerco di mettermi nei loro panni e capisco che non è sempre facile.
A gente esasperata, poi, si affiancano i maleducati, gli arroganti e i cafoni e quelli no, non hanno proprio scusanti. Vuoi sapere dove ho trovato l'ultimo? Nel call center di una famosa associazione che dovrebbe tutelare i diritti dei consumatori. E' l'Italia! ![pianto23](images/smiles/cry_0.gif) _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
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#34 Veg-Quality
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Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
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Inviato: Gio Mar 28, 2013 10:31 am Oggetto: |
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Fagus ha scritto: | QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Sì ma così ci vanno di mezzo quei poveracci dei call center che guadagnano un tot a chiamata/contratto e che sono già abbastanza tartassati da un lavoro orribile.
No, dai, meglio non farsi disturbare a monte. |
Vero che ci vanno di mezzo loro, ma anche loro usano due pesi e due misure: sono cortesi quando propongono nuovi contratti e scortesi quando c'è una rimostranza o un reclamo da parte dell'utenza.
Ho cambiato operatore telefonico per questa ragione, a causa di una risposta quasi offensiva; poi lo stesso operatore mi ha stressato per anni affinchè tornassi. Poteva propormi anche la linea gratis per due anni, ma non tornerò più da lui, dovessi rinunciare al telefono. |
La medesima cosa è successa a me, ed ho agito come Fagus.. ![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) _________________ In Lak'Ech !
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Slender Man M.A.S.P.
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Registrato: 20/04/12 14:28 Messaggi: 3222
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Inviato: Ven Mar 29, 2013 11:54 am Oggetto: |
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Secondo me se hai venduto a provvigione pura almeno un'ora della tua vita non ce la fai a trattare male questi schiavi da telefono (salvo che siano cafoni, nel qual caso applico la regola che applico sempre: nessuna scenata, interruzione unilaterale della comunicazione, non hai diritto al mio tempo, nemmeno per litigare). _________________ "It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description) |
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Fagus Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
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Inviato: Ven Mar 29, 2013 1:10 pm Oggetto: |
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Proprio così, interruzzione unilaterale della comunicazione e del contratto, almeno nel mio caso. _________________ Agostino |
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Ven Mar 29, 2013 8:04 pm Oggetto: |
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alcune personali osservazioni
a) purtroppo il registro delle opposizioni non funziona per tutti i numeri telefonici
b) gli operatori del call center hanno, volontariamente o costretti (ma fino a che punto costretti), deciso di lavorare per una ditta . Se tale ditta ha come politica il "rompere le scatole" alle ore più inconsunte e spera nella pietà altrui per piazzare qualche prodotto altrimenti invendibile, allora anche l'operatore deve tenere in considerazione l'eventualità che potrei non essere molto gentile e nel caso senta puzza di raggiro divenire anche scortese. _________________ =fixed(exp(1);5)
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Quality Motivatore
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Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3369
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Inviato: Mer Apr 03, 2013 10:00 am Oggetto: |
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Io cerco sempre di pensare alla persona che lavora nel call-center e quindi li ascolto per un po' (sperando che quel tempo sia loro utile a superare un qualche limite minimo per il loro compenso), dopodichè cortesemente dico che non mi interessa (se posso basandomi su dati oggettivi).
Devo dire che in genere cortesia e comprensione sono coinvolgenti e quindi spesso dall'altra parte della cornetta non ho trovato operatori "selvaggi" ma gente che, fatta la loro offerta, lasciano perdere. _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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Inviato: Mer Apr 03, 2013 10:28 am Oggetto: |
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Quality ha scritto: | Devo dire che in genere cortesia e comprensione sono coinvolgenti e quindi spesso dall'altra parte della cornetta non ho trovato operatori "selvaggi" ma gente che, fatta la loro offerta, lasciano perdere. |
Sì, sono d'accordo.
Per ciò che riguarda i maleducati e i cafoni, che uno non si aspetterebbe mai di trovare a contatto con la clientela, mi rendo conto che, se sono lì, la colpa è prima di tutto dell'azienda che rappresentano.
Gestiti a dovere questi pochi, con gli altri mi comporto esattamente come te: gentilezza ma anche decisione nel declinare l'offerta.
Io, però, ricevo pochissime telefonate e solamente dagli operatori che ho autorizzato. Detesto perdere tempo ed eventuali offerte, quando mi servono, me le cerco da sola. Queste telefonate le ritengo una fonte di disturbo, quindi cerco di ridurne il numero agendo a monte. _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
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KK King of Kuality
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Inviato: Mer Apr 03, 2013 2:03 pm Oggetto: |
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A proposito dell'argomento è da un po' di giorni che sono flagellato da telefonate senza numero alle quali, se rispondi, cade la linea.
Come posso fare per liberarmene? _________________ Konsulente Kualità |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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KK King of Kuality
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Inviato: Mer Apr 03, 2013 2:12 pm Oggetto: |
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Quindi l'unica speranza è rispondere velocissimi e insultare l'operatore? ![asd](images/smiles/grin.gif) _________________ Konsulente Kualità |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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