Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Imparare a dire di no
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

A volte purtroppo servono anche le "sberle" dei clienti per far riprendere conoscenza alla direzione o ai responsabili delle disorganizzazioni.
Se uno si deve sempre fare in quattro affinché le cose vadano bene vuol dire che non c'è organizzazione e a lungo termine è meglio fare solo il proprio dovere e lasciare che le cose succedano.
Se la dirigenza ha un po' di occhio (ma avrebbe dovuto averlo anche prima) si accorge cosa c'è che non va.
Spesso la mancanza di problemi gravi porta a pensare che ci sia una buona organizzazione: non è così !!
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Michela, non provarci nemmeno!
io ho fatto il don chisciotte per la vita (ho preso palate in faccia da tutti e derisioni da chi oggi è ricchissimo avendo accettato compromessi: (c'è un AD di un gossissimo gruppo Italiano che era mio scagnozzo ed ora piglia 1000 o 10.000 volte più di me ... e non perchè era bravo!).

E adesso che sono diventato saggio (le palate maturano anche se non ho mai ceduto ai suddetti compromessi), ti posso dare un solo consiglio: di fronte a situazioni come la tua, fai il tuo dovere se te lo lasciano fare e sii contenta del tuo essere. Cambiare il mondo dei disonesti non è certo alla tua portata (e oserei dire dopo che per venti anni a questa parte siamo vissuti nella cultura dell'apparire e della disonestà, è praticamente impossibile girarsi intorno e non incocciare in un disonesto, di quelli che vendrerebbe la propria mamma per vergine) quindi tu fai il tuo e cerca di essere soddisfatta del tuo essere.
In questi momenti di sbrago totale, poi, tieniti duro il tuo posto di lavoro, se non vuoi trovarti onesta ma con il sedere per terra!: non è bello! io l'ho provato con una moglie e due figli a carico (e dover scegliere tra una tangente del valore di due appartamerenti o iniziare il mio lavoro da indipendente) e non lo auguro a nessuno!.
Ciao e coraggio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it