Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 514, 515, 516 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Paoloruffatti ha scritto:
Anche a me Renzi non piace del tutto, ma l'ho indicato come un possibile ricambio della vecchia cultura

Cosa alla quale io non credo affatto ma è per questo che verrà votato da moltissimi.


Se c'era un momento per Renzi era questo; domani è già tardi!

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Personalmente non credo che chi voglia cambiare davvero il sistema possa essersi formato e aver conquistato la ribalta proprio all'interno di quello stesso sistema.
Comunque avremo la possibilità di testarlo sul campo molto presto. Purtroppo.

Perchè purtroppo. Non capisco: se si espone come dovrebbe (a avrebbe dovuto con più coraggio prima) a fare qualcosa è positivo mi pare un bene.
All'inciucio "tutti dentro" e governissimo non ci credo, non ci voglio credere. Sarebbe la morte immediata del PD, il guazzo per B. e soci e con M5S che vincerebbe le elezioni del prossimo anno (secondo me avremo le politiche con le europee) a mani basse con percentuali da garantirgli, usando temini da prima repubblica, un monocolore ampiamente autosufficiente a fare qualsiasi cosa abbia desiderio.
Senza contare che è quello che non vogliono la maggioranza dei votanti (autonomi di pensiero o meno).

KK ha scritto:
Avresti dovuto concludere con: "... rimane sempre la reincarnazione!"

Speriamo non re-incarnino quelli che ci hanno portato sino a qui, perchè nel caso sarebbe preoccupante pianto23
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Cara Stefania
hai purtroppo ragione su tutta la linea... alle prossime (non vicine se si reggono la stampella uno con l'altro) elezioni [se mai ce le faranno fare ancora] vedremo scomparire il PD


No perché eventuali colpe cadranno tutte su Bersani e alle prossime elezioni avremo Renzi.

Fagus ha scritto:
Perchè purtroppo. Non capisco: se si espone come dovrebbe (a avrebbe dovuto con più coraggio prima) a fare qualcosa è positivo mi pare un bene.


Non si è esposto prima perché lui, al contrario degli altri intelligentoni, lo tsunami l'aveva annusato. Tutto si può dire dell'uomo ma non che sia un cretino.
Ricordo che subito dopo lo scandalo MdP, in piena "lotta" contro Bersani, ha spiegato che non aveva alcuna intenzione di colpire Bersani su questo argomento. Ma come? Sei il suo antagonista e non affondi il coltello nella piaga su uno scandalo del genere? L'ho trovato strano, come se stesse aspettando tempi migliori.

Il "purtroppo", invece, è una mia considerazione personale.
Non mi piace lui come persona, non mi piace la sua storia politica e non mi piace per nulla quello che dice e come lo dice (la passione del famoso discorso della Serracchiani, poi messa abilmente a tacere, in lui non la ritrovo per nulla).
Siccome me lo ritroverò presto a governare spero che abbiate ragione tutti voi a stimarlo. Credimi, sarei ben felice di sbagliarmi, lo sarei davvero anche perché Renzi ce lo terremo per un bel po' di tempo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Personalmente non credo che chi voglia cambiare davvero il sistema possa essersi formato e aver conquistato la ribalta proprio all'interno di quello stesso sistema.


...non avremmo avuto i Gorbaciov, i Wojtyla, gli Obama.

Io credo che a volte per cambiare il sistema devi essere all'interno, arrivare alla stanza dei bottoni e quindi cambiare le cose.

Certo, dipende da come ci arrivi.

M5S oggi è il necessario disingorgante. E' la cosa migliore che poteva capitare per sgorgare l'attuale melma.

Il futuro rimane comunque un'incognita e una delle scommesse sarà il mantenimento della "purezza" dei parlamentari M5S, perchè "chi va al mulino si infarina" (o rischia di infarinarsi), unita alla effettiva capacità di trovare soluzioni anche con compromessi (servono anche quelli, inutile negarlo).

E comunque, anche con un consolidamento del M5S (auspicabile), la democrazia deve basarsi su figure di rilievo in tutti gli schieramenti.

Non credo che Renzi sia un santo. Ma credo possa essere la soluzione migliore per quello schieramento.

Ricordiamo comunque che la migliore soluzione siamo noi.

Informiamoci, ragioniamo, partecipiamo e controlliamo.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
...non avremmo avuto i Gorbaciov, i Wojtyla, gli Obama.


Il discorso sarebbe talmente lungo che non mi addentro nemmeno. Ti posso solamente dire che, se penso alla politica italiana degli ultimi decenni, dubito fortemente che si possano essere formati al suo interno uomini di una certa statura.
Posso sperare nell'eccezione e, ripeto, lo spero insieme a tutti voi ma il mio ottimismo si ferma qui.

Intendiamoci, però, forse sto semplicemente prendendo una sonora cantonata e questo politico farà parte della soluzione a tutti i nostri guai. L'ho già scritto e spero davvero che sia così, non sai quanto mi farebbe piacere sbagliarmi.

Quality ha scritto:
Certo, dipende da come ci arrivi.


Infatti, sono assolutamente d'accordo.

Quality ha scritto:
Il futuro rimane comunque un'incognita e una delle scommesse sarà il mantenimento della "purezza" dei parlamentari M5S, perchè "chi va al mulino si infarina" (o rischia di infarinarsi), unita alla effettiva capacità di trovare soluzioni anche con compromessi (servono anche quelli, inutile negarlo).


Dipende dai compromessi. L'Italia si basa su compromessi e abbiamo visto dove siamo andati a finire. Si possono fare compromessi su tutto ma non su onestà ed etica.

Quality ha scritto:
E comunque, anche con un consolidamento del M5S (auspicabile), la democrazia deve basarsi su figure di rilievo in tutti gli schieramenti.


Sì, su questo hai assolutamente ragione.

Quality ha scritto:
Non credo che Renzi sia un santo. Ma credo possa essere la soluzione migliore per quello schieramento.


Sì, hai assolutamente ragione anche su questo. E' l'uomo perfetto per il PD e credo che l'abbiano capito in molti anche se tardi.

Quality ha scritto:
Ricordiamo comunque che la migliore soluzione siamo noi.

Informiamoci, ragioniamo, partecipiamo e controlliamo.


Beh, non posso che essere d'accordo. Cittadini migliori assicureranno governi migliori e serve davvero l'aiuto di tutti per uscire da questa melma.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci facciamo - almeno - una risata?:

http://www.bsnews.it/notizia/23243/27_02_2013_BRESCIA_Gargnano_3_fette_di_salame_di_protesta_tra_le_schede_elettorali_


Edit: mi corre l'obbligo di precisare:
A) Quella in fotografia è una mortadella
B) siamo proprio sicuri che sia possibile effettuare fotografie all'interno del seggio durante le operazioni di spoglio? Io rischiai un esposto per moooooolto meno.
c) Per me l'elettore era convinto che R.Prodi fosse in lista, ed in tal modo ha espresso la sua "chiara intenzione di voto".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Miky,
quel giornaletto non aveva niente da scrivere e quindi ha riesumato una vecchia e vecchissima storia di elezoni: Quella vecchia è delle penultime elezioni e quella delle fette di salame è addirittura del dopo guerra!.
qualcuno aveva addirittura scritto nella scheda: "ci avete rubato il pane, allora pigliatevi anche il salame!"
Fa parte della storia ormai.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Confused
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno. Dopo la sbronza delle elezioni, un po' per volta si torna alla normalità anche qui alla macchinetta.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sarà la giornata del 5
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente..
Buon giovedì a tutti e buon caffè-tè-tisana-quellochevolete annuisce1
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Oggi sarà la giornata del 5


pensa1 No, non l'ho capita.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
KK ha scritto:
Oggi sarà la giornata del 5


pensa1 No, non l'ho capita.


Almeno 4 Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao #34.

KK ha scritto:
Almeno 4 Wink


Evil or Very Mad

Spiega! Il mio neurone superstite stamattina non collabora... dubita11
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Ok! Ci sono arrivata.
Adesso, però, ti picchio!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Ah! Ok! Ci sono arrivata.
Adesso, però, ti picchio!


Io non ci provo nemmeno.
Al mattino non si può pretendere altro da me.
Se qualcuno di voi ha l'umana pietà di spiegarmela, bene.

Altrimenti mi rassegnerò a non averla capita.

Caffè.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 514, 515, 516 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 515 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it