Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 511, 512, 513 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:


I casi sono due:
1) O la UNI ISO 2859 (procedimenti di campionamento...) è sbagliata
2) O i sondaggisti sono tutti dei poveri cristi che sbagliano a fare il loro mestiere.
Anzi TRE!.
Siccome non credo siano errate entrambe le opzioni, ci deve essere un fenomeno che ci porta fuori dalla distribuzione normale di Gauss (sbaglio?)


Mi sembra che del popolo italiano si possano dire tante cose, ma non che sia NORMALE (in tanti sensi): quindi la gaussiana va a farsi benedire...

Battute (anche se lo è sino ad un certo punto), a parte, a me viene in mente Keynes e gli Animal Spirits per esempio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è chiaro che i sondaggi e gli exit poll non tengono conto del fatto che tanta gente si vergogna a dire in società quel che vota in segreto.

E quindi MENTE, semplicemente e spudoratamente.

Oltretutto io ho preso la sana abitudine di chiedere a chi mi fa domande per un sondaggio chi è che ha commissionato il sondaggio: voglio sapere.
Se mi dicono "la nostra procedura non ci permette di rivelare a terzi questa informazione" da li' in poi a QUALSIASI domanda mi faccia rispondo ""la mia procedura non ci permette di rivelare a terzi questa informazione".

Vuoi la mia opinione senza dirmi che ne fai? Pagala. Cool
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:

Vuoi la mia opinione senza dirmi che ne fai? Pagala. Cool


Ma anche se mi dici cosa ne fai! Pensa che da quando ho iniziato a chiedere per qualunque sondaggio telefonico se fosse previsto un compenso per le mie informazioni, non mi chiama più nessuno! pianto23
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorprese dal seggio...
Spoglio il Senato.. Il PD doppia abbondantemente PdL+Lega, M5S secondo partito (e doppia pure lui PdL+Lega).

Arrivo quasi a fine spoglio delle camera e passa l'Ispettore e mi da i dati nazionali... Non volevo crederci
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

La sconfitta del PD (perché, parliamoci chiaro, di questo si tratta) è andata al di là di ogni immaginazione. Del resto, se il tuo programma è smacchiare il giaguaro e hai macchie pazzesche da farti perdonare c'è il rischio che qualcuno smacchi te come è effettivamente successo.

Non so, c'è un certo tipo di elettorato che riesce ogni volta a sorprendermi e a sconvolgermi ma resto piuttosto indifferente a quello che, l'ho già scritto tante volte, mi pare semplicemente un alternarsi dello stesso sistema marcio fino al midollo.

Molti non saranno d'accordo, soprattutto stamattina, ma io una lucina inizio a vederla. Sta a noi non farla spegnere. annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma davvero non mi aspettavo che ci fossero ancora così tanti elettori che votassero PdL, no davvero.
La salvezza e la speranza sta IMHO nel M5S che ad oggi ricordiamolo è la prima forza politica italiana senza nessuna coalizione.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Sì ma davvero non mi aspettavo che ci fossero ancora così tanti elettori che votassero PdL, no davvero.


No, nemmeno io. Spero almeno che qualcuno si faccia delle domande, sarebbe davvero opportuno. dubita11
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefania, si faranno le domande solo quelli che son rimasti fuori dalla porta dei palazzi, per gli altri non penso proprio.
Se non si ha il coraggio di voltare pagina, è l'elettore che la gira.
Spero solo che qualcuno abbia il buonsenso di ammettere di aver perso (la maggioranza percentuale con uno scarto così esiguo non può certo far dire di aver vinto) e lasciare il posto ad altri.

Vedo scuro all'orrizzonte, buio pesto.
Unica nota positiva: la figlia di cotanto padre che becca appena lo 0,0x%
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Io, la mia piccola spiegazione ve l'avevo gia data, scomodando la distribuzione normale di Gauss. ... Cassandra mi chiamano!

E' possibile che con un calo medio delle presenze al voto dell'8% ci siano le regioni che contano (e solo quelle) che hanno aumenti di presenze a due cifre?
...e guarda caso sono le regioni in cui il sig b. ha stravinto con oltre il 10% di distacco dalla sinistra.
coincidenze.... potrà dire qualcuno.

Ma io dico che troppe coincidenze fanno una certezza! ... i brogli, già ampiamente colludati in alcune altre inspiegabili occasioni (inspiegabili, ripeto, solo se si pensa ad una distribuzione normale).

Ora lasciamo fare a Grillo, ago della bilancia, speriamo che sappia usare la testa e non faccia di ogni erba un fascio, altrimenti il fascio taglia tutte le erbe!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Stravince Renzi: ingovernabilità, sinistra radicale fuori dai piedi con i suoi brontosauri, Bersani in crisi di credibilità, apparati PD in fase di autoflagellazione: non hanno voluto il rottamatore e sono stati rottamati dalle urne. Ora sta tranquillo, prepara la squadra e ha le migliori condizioni possibili per le prossime primarie che saranno un plebiscito.

Stravince Silvio: salverà la ghirba, sarà fondamentale negli equilibri anche per il Quirinale e potrà ottenere in cambio favori e sconti e museruole per la magistratura, che è da sempre il motivo per cui sta li'.

Stravince Grillo: se fanno un governo di scopo (premier Berlusconi, chi ha piu' esperienza di lui sull'argomento?) lui sta sul balcone urlando all'inciucio, e al prossimo giro rastrella un altro 15%.

Affossati Monti, i centristi fantasma, i Montezemoli, i DiPietri, gli Ingroi, i Ferreri, i Fini, i fratelli d'italia, i Diliberti.

Trionfatori veri delle elezioni Razzi e Scilipoti, gli italiani veri.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Fagus ha scritto:
Spero solo che qualcuno abbia il buonsenso di ammettere di aver perso (la maggioranza percentuale con uno scarto così esiguo non può certo far dire di aver vinto) e lasciare il posto ad altri.


Ecco, questo invece a me preoccupa. Il nuovo che avanza, intendo. Sad

Slender Man ha scritto:
Stravince Renzi: ingovernabilità, sinistra radicale fuori dai piedi con i suoi brontosauri, Bersani in crisi di credibilità, apparati PD in fase di autoflagellazione: non hanno voluto il rottamatore e sono stati rottamati dalle urne.


Infatti, è quello che temo. Ecco, l'ho detto. Renzi ce lo terremo per un bel po' e spero che tutti quelli che ne sono entusiasti abbiano ragione. Lo spero davvero.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:


Trionfatori veri delle elezioni Razzi e Scilipoti, gli italiani veri.


Concordo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai su! Slender, non buttarla in vacca!
Ti prego ,di fare ,se vuoi una analisi un po' più pensata.
Sai bene che l'ipotesi di inciucicio Grillo-Berlu è fuori dal mondo.
Piuttosto inserisci quella che è la più praticabile: se grillo non dà di matto, tagliandosi i cosiddetti [ infatti se butta tutto in vacca non credo che alla prossima tornata elettorale prenda di più di quello che ha preso] e fa un'allenaza di scopo con la sinistra (Napolitano è costretto ad affidare a Bersani il compito di fare il governo) può imporre di fare alcune cose immediatamente, avendo loro due una maggioranza bulgara sia alla Camera che al Senato.

Parlo della legge elettorale (qualsiasi cosa è meglio del Porcellum), di un colpo di spugna veloce di tutte le leggi porcata (Ingroia esperto può dare una mano dall'esterno, mettendole in fila e facendo un provvedimento di una riga, come diceva Di Pietro) che stanno salvando il fondoschiena di molti, a partire dal sig B., e denuncia del patto di stabilità , dando ossigeno ai comuni e, soprattutto togliere i grandi capi delle grandi aziende di stato (senza buoneuscite da urlo) che sono il vero bancomat della destra (Eni, Finmeccanica, RAI, ecc ecc) lasciando perdere per ora il giochino dell'uscita dall'Euro e il non pagamento del debito pubblico, destabilizzando l'intera europa, che adesso per un po' ci serve ancora così, poi ne parleremo!

Quanto sopra in coerenza con quanto ha detto Grillo stesso stamattina: "Sarebbe una pazzia aiutare Berlusconi" (non sono in realtà le sue parole, ma il senso è quello!)

Tutto ciò, va bene se la compagine di Grillo non è piena di Scilipoti/Razzi; del resto non mi stupirei molto che uno (sapete chi) col bancomat degli Italiani proponesse a qualche ragazzo disoccupato diventato deputato, o peggio, senatore una milionata o due di € per tradire.

Anzi sono certo che la caccia sia già iniziata!
Coraggio ragazzi!


L'ultima modifica di Paoloruffatti il Mar Feb 26, 2013 10:56 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ve l'avevo detto che non era affatto scontata la sconfitta di B....
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Tutto ciò, va bene se la compagine di Grillo non è piena di Scilipoti/Razzi; del resto non mi stupirei molto che uno (sapete chi) col bancomat degli Italiani proponesse a qualche ragazzo diventato deputato, o peggio, senatore con 5 star, ma disoccupato, una milionata o due di € per tradire.


Il rischio c'è ma se ti fai comprare dai soldi e non sei del tutto cretino non scegli un movimento che, come prima cosa, ti impone di tagliarti lo stipendio e di stare sotto gli occhi di milioni di persone che da fuori controllano quello che fai.

Poi, certo, le mele marce sono già saltate fuori e sappiamo che la gente davanti a soldi e potere vacilla. Come ho già scritto, la cosa importante è vedere se eventuali ferite sapranno rimarginarsi o si nasconderanno sotto a un cerotto.
Non pretendo di avere una schiera di vergini incorrotte e incorruttibili ma una forza politica in grado di sbattere fuori chi inciucia, chi si fa corrompere, chi bara, chi mente.

Nell'Italia degli scandali su entrambi i fronti mi accontento.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 511, 512, 513 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 512 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it