Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Le donne si danneggiano da sole al lavoro?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Tra gli uomini il confronto può essere anche molto acceso ma si limita quasi sempre alla sfera professionale e magari ai successi ad essa direttamente collegati.
Tra le donne invece il confronto/scontro è globale: non solo le capacità ed i successi in ambito professionale ma tra le donne il piano di confronto si allarga all'età, alla linea, all'estetica, al modo di condurre la famiglia, alla casa, alle vacanze, all'abbigliamento, ecc... e non solo in senso superficiale.


Oh sì, è vero. Infatti non mi è mai capitato di sentire uomini pronunciare frasi di questo genere:

"per forza quello è uno str...tifa per...!"
"un vero imbecille, del resto uno che legge (in alternativa, che vota)..."

Se giudico un uomo o una donna giudico SEMPRE prima la persona e poi il professionista. E la persona non la giudico in maniera sostanziale per come veste, per quanti anni ha, per quanto è magra, per dove va in vacanza o per quanti figli ha ma da come si pone nei confronti degli altri, da come interagisce con i suoi sottoposti e con i suoi capi, da come rimprovera o si fa rimproverare, dalla sua correttezza, dalla sua schiettezza, dalla sua intelligenza e dalla sua umanità.
Tutto il resto citato da te mi offre solamente la primissima impressione che so essere quasi sempre profondamente sbagliata perché al lavoro recitiamo una parte anche per come siamo vestiti o per come ci atteggiamo. La sostanza è altrove.
Credo e spero che ci siano anche molte altre persone (uomini e donne) che facciano la stessa cosa.

Una buona persona e un buon professionista mi piacerà parecchio. Con una cattiva persona ma un buon professionista avrò rapporti strettamente lavorativi ma nulla da ridire in questo ambito perché al lavoro mi serve, appunto, un bravo professionista. Una cattiva persona e un cattivo professionista per me è pericoloso e, come tale, va monitorato attentamente.

In definitiva, per me è impossibile scindere persona e professionista ma so rispettare il secondo e lavorarci tranquillamente insieme se in ambito lavorativo non ho niente da ridire.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

michela87 ha scritto:
Penso che comunque il punto cruciale sia il carattere della persona, io non ho problemi di alcun tipo nè con gli uomini nè con le donne dell'azienda, sono socievole con tutti, faccio le battutine, mi piace fare squadra, chiedo le cose con gentilezza e faccio vedere che mi impegno.
E questo ripaga!


Oh, brava Michela! applauso1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Con una cattiva persona ma un buon professionista


Non che mi vengano in mente molti esempi a riguardo....
Trovo molto difficile, ma un punto di vista diverso dal mio mi è d'occasione per rifletterci, che una persona abbia una doppia vita, onesta nel lavoro e disonesta fuori, o viceversa
Una delle due situazioni sarebbe una forzatura.
Mi viene in mente il film " Quei bravi ragazzi" in cui in tutto il film si palesa questa doppia vita quasi irreale dei protagonisti.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Trovo molto difficile, ma un punto di vista diverso dal mio mi è d'occasione per rifletterci, che una persona abbia una doppia vita, onesta nel lavoro e disonesta fuori, o viceversa


Infatti per me un disonesto NON è un bravo professionista. L'etica in questo campo è scontata per poter definire qualcuno un buon lavoratore.

Mi è capitato di lavorare con persone orrende che avevano idee (per me) inconciliabili con la razza umana ma che erano professionisti ai quali non si poteva criticare nulla nell'operato.

A questo proposito ricordo le parole di uno dei miei capi che, quando io già non lavoravo più per quell'azienda, mi disse: "vedi, Stefania, io la penso proprio come te. Questo signore come persona è terribile (lui usò un'espressione decisamente più forte) ma in ambito professionale è perfetto, una macchina da guerra. Non ho nulla da rimproverargli nemmeno nei suoi rapporti professionali con gli altri. Certo non ci uscirei a bere una birra ma al lavoro vorrei averne di più come lui". Aveva assolutamente ragione e non ho potuto che essere d'accordo.
Per inciso, fino a quando è stato il mio capo, non ho mai saputo come la pensasse né su quel collega né su altri. Nemmeno io, d'altronde, gli ho mai fratto perdere tempo criticando qualcuno dal punto di vista personale.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Argomento spinoso nel quale non vorrei entrare ma pongo un quesito alle poche donne che scrivono qui.
Le poche partecipanti hanno tutte sostenuto che loro non hanno quel genere di brutti rapporti con le colleghe che invece i maschi sostengono sia un problema generale.

Non potrebbe essere che il fatto che scriviate in un forum com qualitiamo sia sintomo di un'intelligenza vostra superiore alla media e che questo comporti anche il fatto che non vi abbassate ad assumere un comportamento tanto stupido?

A me sembrano collegate le due cose...
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
michela87
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 10/11/11 09:56
Messaggi: 298
Residenza: prov Ferrara

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK.... è una sviolinata?!?! asd

Come ho scritto prima, per me è una questione di carattere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Non potrebbe essere che il fatto che scriviate in un forum com qualitiamo sia sintomo di un'intelligenza vostra superiore alla media e che questo comporti anche il fatto che non vi abbassate ad assumere un comportamento tanto stupido?


Rispondo per me.
Direi di no. Non credo che su QualitiAmo interagiscano persone con un'intelligenza superiore ma, semplicemente, una grande fetta di professionisti che rappresenta - nel bene e nel male - quello che c'è la fuori, nella vita vera.

Gli intelligenti leggono QualitiAmo, giudicano le persone, vivono e lavorano nelle nostre aziende esattamente come gli stupidi.
Credo che una donna che non si comporti da "femmina" (nel senso cattivo del termine) sia intelligente esattamente come un uomo che non si comporti da "maschio" (nel senso cattivo del termine). Tutto qui.

Sono d'accordo con molto di ciò che è stato scritto, forse su quasi tutto ma vi assicuro che il mondo del lavoro è pieno di uomini stupidi che fanno squadra e si spalleggiano. paura1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Non credo che su QualitiAmo interagiscano persone con un'intelligenza superiore ...


Beh, un momento, facciamo i dovuti distinguo... Cool
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz, mi ero iscritto perché lo pensavo, un po' come la laurea del trota.. Surprised
Mi sono detto: mi iscrivo sparo un po' di cavolate con KK e Quality e divento un "uomo" intelligente Mad
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
...vi assicuro che il mondo del lavoro è pieno di uomini stupidi che fanno squadra e si spalleggiano. paura1


ma certo. è per QUELLO, che lo fanno :-)

è stato giustamente detto che la parità non si raggiunge quando le donne competenti arrivano al vertice, ma quando ci arrivano donne incompetenti, cosi' come ci arrivano uomini incompetenti.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
A
Nuova recluta del forum


Registrato: 28/08/12 17:42
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

Credo che una donna che non si comporti da "femmina" (nel senso cattivo del termine) sia intelligente esattamente come un uomo che non si comporti da "maschio" (nel senso cattivo del termine). Tutto qui.


Ineccepibile.

Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Argomento spinoso nel quale non vorrei entrare ma pongo un quesito alle poche donne che scrivono qui.
Le poche partecipanti hanno tutte sostenuto che loro non hanno quel genere di brutti rapporti con le colleghe che invece i maschi sostengono sia un problema generale.

Non potrebbe essere che il fatto che scriviate in un forum com qualitiamo sia sintomo di un'intelligenza vostra superiore alla media e che questo comporti anche il fatto che non vi abbassate ad assumere un comportamento tanto stupido?

A me sembrano collegate le due cose...

La cosa sta assumendo una piega strana: noi maschietti iscritti a Qualitiamo invece come siamo messi? Siamo meglio degli altri? Spero di si perchè in caso contrario sembrerebbe che solo donne superiori alla media possano interloquire professionalmente con uomini nella media Very Happy
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

oppure sono le badanti
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it