Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

25 aprile
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Fagus ha scritto:
Venti di fronda ci sono stati anche un ventennio fa, sembrava che i voti indirizzati in quella direzione (allora lo chiamavano voto di protesta) esprimessero lo schifo verso i partiti storici.. Oggi (ma per chi aveva naso anche allora) si sa di che pasta sono...


Anche in assenza di naso, sarebbe bastato essere informati. Ieri come oggi. E non solo su chi oggi è (finalmente!) diventato un bersaglio facile ma anche su tutti coloro che gli hanno retto il sacco.
Sarebbe bastato conoscerli tutti bene, leggere cosa avevano fatto in passato, guardarli in faccia.
Ma non l'abbiamo fatto...

Una lezione serve solo la si impara. Speriamo di averlo fatto. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il "sistema" al potere da 20 anni ormai, con mafia regista del tutto, ha cambiato completamente i fondamenti etici di una nazione e quindi è praticamente impossibile tornare indietro in tempi brevi.

I partigiani avevano davanti un nemico agguerritissimo e compatto, (con i fascisti italiani che facevano loro da laido reggicoda per le più sporche nefandezze) ma avevano ancora una identità forte ed erano capeggiati da veri giganti della cultura.

Oggi abbiamo perso una generazione dietro alle porcate vendute come verità da una televisione privata imbambola-cervelli,che ci ha imbottito di balle e di falsi idoli; la generazione forte di intellettuali, per guidare un qualsiasi tentativo di resistenza, non esiste più.

Il liberismo più sfrenato sta dilagando in tutto il mondo e comanda attraverso i ducetti che sono riusciti a piazzare in tutti i paesi.

Il segnale, che mi allarma di più, di una impotenza ormai inestirpabile, è che io, vittima scampata per puro caso delle Brigate Rosse, mi ritrovi spesso a pensare che il metodo della resistenza armata sia la sola via per spazzare come si meriterebbe, la pletora di ladri, tagliaborse, papponi, arruffapopolo, mafiosi , tangentari, che hanno preso saldamente il potere e, una volta scoperti da un pugno di magistrati coraggiosissimi, si nascondono dietro al doppio petto di un professore, messo li a fare la faccia presentabile (ma ideologicamente più sporco di loro), dato che loro ce l'hanno ormai rotta e il popolino comincia a capire (meglio tardi che mai....) che se non ci muoviamo si muore di fame tutti e si svendono questo bel paese ai ricchi papponi internazionali a cominciare dai nostri "fratelli" europei, Germania e Francia!.

Il voto, Stefania? .... pia illusione.

I grandi bocconiani che (si fa per dire) ci governano, conoscono Pareto meglio di noi e si comportano di conseguenza: sanno che per un voto, il mio, il tuo, o quello dei dieci che ci leggono, ci sono maree di imbambolati che continueranno a votarli. I nostri voti sono una goccia nel mare, come dice Madre Teresa, ...nel mare di cacca coltivata coscienziosamente, come dicevo, dalle televisioni soporifere.

L'attuale legge elettorale (che fa comodo a tutti i partiti) è il capolavoro dei mafiosi al potere: come sono arrivati al governo (senza esclusione di colpi, brogli compresi) hanno modificato la legge in modo da togliere al popolo stupido(l'80%) anche l'incombenza di scegliere i rappresentanti: ci hanno pensato poi loro a mettere le persone giuste al posto giusto!

Lasciamo perdere...... altrimenti ti dico chi sono questi eletti e non mi riferisco ai ladri di polli che sono agli onori della cronaca che arraffano di tutto (col permesso dei padroni che li pagano con questi "benefit"), ma quelli insospettabili che sono nelle stanze dei bottoni (non in parlamento, ormai snaturato a teatrino dei burattini, ben pagati) e che ci stanno spolpando piano piano e su cui nessuno ancora dubita.

Ricordati che gli scippatori in tram sono sempre persone distintissime e vestite in doppiopetto blu, non i ragazzi trasandati con i blue jeans rotti e la maglietta sporca.

Ciao, ....... io in montagna, purtroppo non sarei più capace di andare e non ho mai sparato un colpo di fucile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silenzioso
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 15/05/10 18:48
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a Tutti...riemergo solo ora da un periodaccio...e leggo questo post su un tema a me caro, molto caro...
vi consiglio - forse gia postato altre volte - la lettura di questo monologo, spesso fatto da Proietti ma non solo...
http://www.bambinicoraggiosi.com/?q=node/1151
Purtroppo la nostra nazione è kaputt, per rimanere in tema di chi, oltre 70 anni fa, ci voleva sottomettere...
buon primo maggio!!
ps: Paolo, cosa è la storia dello scampato pericolo br ?
ps2: spero che stefania non mi cassi : consiglio a tutti "Nessuno può portarti un fiore" ultima fatica di Pino Cacucci, edizioni feltrinelli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Silenzioso ha scritto:
Ciao a Tutti...riemergo solo ora da un periodaccio...


Ciao Silenzioso, mi chiedevo giusto dove fossi finito! Smile

Silenzioso ha scritto:
ps2: spero che stefania non mi cassi


E perché dovrei farlo? Non ho mai impedito a nessuno di segnalare un libro (quando, ovviamente, non si tratta di autopromozione) anche perché penso che, se in questo Paese si leggesse un po' di più, le cose andrebbero decisamente meglio.

Sapete che blocchiamo solamente interventi che mirano a farsi pubblicità, che parlano bene o male degli operatori del settore o che offendono gli altri anche se - a volte - può capitare di non accorgersene perché i toni - chiacchierando - si alzano spesso in maniera naturale.
Per fortuna siete un insieme di forumisti modello e i nostri interventi sono davvero ridotti al minimo. Wink

Grazie per le tue segnalazioni!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silenzioso,
circa lo scampato pericolo mi pareva di averne già accennato in questo forum, ma ti racconto cose di cui non ho mai parlato.

Era il '75-'76 ero capo officina dell'Ansaldo (nucleare: stavamo costruendo Caorso).
Cominciarono le prime gambizzazioni delle BR nelle grosse aziende italiane; io avevo nelle mie officine tre brigatisti, uno, Giuliano Naria, il pesce più piccolo, fu preso e finì in galera; lo rilasciarono solo per permettergli di morire a casa di cancro. Gli altri due non li presero mai.

Era una guerra.

Io comincia a girare con i lacci emostatici in tasca, nascondendoli a mia moglie per non farla vivere nel terrore.

Nel giugno del '77 lasciai l'Ansaldo per andare a lavorare in un'azienda di Bergamo.
Dopo appena 10-20 giorni che avevo iniziato in quella città mi telefona la Digos per avvertirmi che avevano sparato a Sergio Prandi, il collega che mi aveva sostituito all'Ansaldo; ma i dati socio-politici che erano nel classico volantino di rivendicazione del malcapitato erano del tutto sballati, per Sergio .... coincidevano esattamente con i miei !!.

La Digos mi disse di essere prudente( !!!), ma ci pensarono i brigatisti a mettermi tranquillo: telefonarono loro alla Digos di Genova, dicendo che dovevano colpire me invece di Prandi, ma gli ero scappato(!!)..... per loro colpirne uno era per fare da esempio ad altri 100 e l'uno (Ruffatti) valeva l'altro (Prandi), e bla bla bla avanti con i loro proclami.

Solo che il povero Prandi si prese 10 buchi calibro 9 nelle gambe (quando lo sentii per telefono , mi disse: "Paolo, che culo ho avuto!! -.... io rimasi stupefatto, ma lui continuò: "mi hanno preso solo muscoli e nessun vaso importante!". [beccare l'arteria femorale, voleva dire eser morto in tre minuti]... se tu vedessi l'effetto di un calibro 9 che entra , anzi che esce, dalla carne....! (ho ancora i brividi nel ricordare le gambe di Sergio cicatrizzate, dopo qualche mese)

Molti anni dopo incontrai negli uffici di una società di consulenza a Milano il logista del sequestro Moro, un dissociato con 4 ergastoli, che veniva li a lavorare in libertà vigilata (dormiva a San Vittore e doveva fare un percorso obbligato mattina e sera, con firme nelle caserme dei carabinieri); quando gli dissi che avevano sbagliato tutto, perchè (ricordandogli Arancia Meccanica di Stanley kubrick) erano quasi arrivati ad avere il potere dalla loro parte (i politici intendevo), solo che avevano commesso un errore gravissimo: avevano iniziato a sparare alle persone per bene, tipo Bachelet e altri; se avessero sparato ai ladri di allora (intendevo i notissimi politici di mani pulite che rubavano a man salva), avrebbero avuto il favore della popolazione e avrebbero davvero sovvertito il potere in Italia.

Questi, rimase stupefatto e mi disse: "sai Paolo, nel direttivo romano [delle BR] pochi giorni prima che ci prendessero [non ricordo bene, ma mi pare fosse nel covo di via Gradoli] eravamo giunti tutti alla tua stessa conclusione!!!....."

..... è per questo che l'altro giorno dicevo che la lotta armata è forse una alternativa al nulla che fronteggia la massa di delinquenti che stanno mettendo alla fame 60 milioni di persone!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo.
Rispondendo al tuo penultimo messaggio, questo è un periodo da "Nostra Signora dell'ipocrisia", se ricordi la bella canzone di Guccini (lui aveva già capito tutto 20 anni fa...).

Citazione:
Alla fine della baldoria c'era nell' aria un silenzio strano,
qualcuno ragliava con meno boria e qualcun altro grugniva piano


Citazione:
e poi la nebbia discese a banchi ed il barometro segnò tempesta,
ci risvegliammo più vecchi e stanchi, amaro in bocca, cerchio alla testa

Il mercoledì delle Ceneri ci confessarono bene o male
che la festa era ormai finita e ormai lontano il carnevale


Citazione:
E fecero voti con faccia scaltra a Nostra Signora dell' Ipocrisia
perchè una mano lavasse l' altra, tutti colpevoli e così sia!
E minacciosi ed un po' pregando, incenso sparsero al loro Dio,
sempre accusando, sempre cercando il responsabile, non certo io...


Io conservo ancora un briciolo di speranza e spero sia possibile risolvere questa brutta situazione in modo democratico.
Certo bisognerà impegnarsi tutti e svegliarsi ma ora le persone, toccate nei loro interessi e nell'orticello, mi sembrano più reattive e pronte a cambiare le cose.
Speriamo che tanta energia venga convogliata nel modo giusto. Sad

Chissà se finirà così:

Citazione:
Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare,
solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare...

_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it