Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 303, 304, 305 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso introdurmi tra gli intasati?
... io sto bene grazie a Dio, ma volevo consigliarvi un rimedio dei nonni, infallibile e sostituisce gli antibiotici che "arano" letteralmente la flora intestinale (altro che poi prendere quegli yogurth allungati con l'acqua a prezzo triplicato, tanto reclamizzati in TV).

I nonni e la mamma mi curavano con i cataplasmi di farina di semi di lino (si trovano anche in farmacia a costi irrrisori) ed io continuo ancor oggi così.

Alla sera si fanno delle polentine con questa farina si lasciano raffreddare un po' per evitare le ustioni, poi si mettono in un involucro di tela, ci si mette a letto e si applicano sullo sterno, o un po' più in su.
bisogna avere l'avvertenza di farne due di polentine , in modo che quando la prima è tiepida, l'altra è pronta e poi si riscaldano di nuovo a turno. Si prosegue così per 4-5 applicazioni di circa 5-10 minuti.

Alla mattina il mal di gola, il raschiamento e gli inizi di bronchite sono scomparsi. Nei casi più pesanti ci vogliono due-tre giorni.

Un vecchio dottore che si curava così (forse perchè sapeva che oggi la fretta di essere produttivi già il giorno dopo ci fa ingoiare tante di quelle schifezze che fanno più danni che altro) diceva che non bisogna aver fretta di guarire e che ogni tanto bisogna fare anche i malati.

Ciao ... non datemi del nonno brontolone ...provate e vedrete!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Proverò il tuo metodo, Paolo, non lo conoscevo!

Io mi curo solo con estratto di propoli che è una sorta di antibiotico naturale. Lo uso a partire da ottobre anche a scopo preventivo e, infatti, non mi ammalo praticamente mai.

Questa volta, però, sono rimasta fregata perché non avevo ancora iniziato a prendere la mia schifosissima medicina preventiva (ha un sapore orrendo!) e mi è toccato stare in un ambiente condizionato in una maniera a dir poco selvaggia.
Avete presente: fuori 30 gradi e un'umidità pazzesca e dentro 15 gradi e un freddo cane? Ecco! Avevo un maglioncino ma non è bastato...sigh! no1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ghigliottinerei l'inventore dell'aria condizionata sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Io ghigliottinerei l'inventore dell'aria condizionata sisi1


Sono assolutamente d'accordo!
Per quanto mi riguarda il deumidificatore basta e avanza. Odio l'aria condizionata in estate e il riscaldamento troppo alto in inverno. Confused
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

il riscaldamento troppo alto in inverno.


questo per me è mortale!!
io ci sto male nel vero senso della parola... non parlo1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
questo per me è mortale!!
io ci sto male nel vero senso della parola... non parlo1


Idem! Sopra i 18 gradi...devo aprire una finestra! Mr. Green

In camera da letto arieggio sempre bene la sera prima di andare a dormire, anche se fuori c'è una temperatura polare. E' troppo bello dormire al calduccio quando la stanza è bella fredda, mi piace da morire!
Tra l'altro è decisamente più sano vivere a 18 gradi che a 22.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

nella casa vecchia, mia moglie mi voleva uccidere perchè si dormiva sempre a 16°.
Io stavo benissimo e lei con 6 coperte aveva freddo!! asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
nella casa vecchia, mia moglie mi voleva uccidere perchè si dormiva sempre a 16°.
Io stavo benissimo e lei con 6 coperte aveva freddo!! asd


Ho presente! Pensa che io anche quando cucino in inverno ho sempre la finestra della cucina aperta...vuoi mettere che bello il calduccio del fornello quando fuori fa un freddo cane?

In ufficio, invece, non iniziavo mai la giornata senza aver spalancato la finestra almeno 10 minuti. Estate e inverno.
Aria condizionata e riscaldamento perennemente spenti: bastavano quelli degli altri uffici a riscaldare/rinfrescare anche il mio.

Ero così già da piccola: avevo il riscaldamento centralizzato e passavo la giornata a chiudere il termosifone e ad aprire le finestre, con grande gioia dei miei Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Domani dovrebbero abbassarsi un po' le temperature. Questo inizio di ottobre è davvero sconvolgente! Shocked
Buongiorno, forum!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefy, sono giornate difficili.... speriamo bene
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Ciao Stefy, sono giornate difficili.... speriamo bene


Già...

Ho appena letto il "Buongiorno" di Gramellini sulla Stampa di oggi. Ve lo segnalo perché, a mio giudizio, è molto bello e in linea con l'idea di Qualità (o di non Qualità) di cui parliamo tutti i giorni qui sul forum.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto ma non ne voglio parlare... è mesi che ho la nausea al solo pensare alla classe politica italiana.
Abbiamo un paese che va letteralmente in rovina e la loro preoccupazione è quella di salvarsi la faccia dalle intercettazioni.

La povertà sta abbracciando metà delle famiglie italiane e loro, già pieni di soldi, non fanno neanche lo sforzo di "fare finta" di ridursi lo stipendio: ci prendono solo per i fondelli, millantando brave azioni, salvo poi farle sparire prima dell'approvazione della finanziaria senza dire nulla, come se fossimo un popolo di stupidi che non ce ne accorogiamo.

[EDIT: cancellata parte inappropriata]


Scusa lo sfogo, ma non li sopporto più!!
_________________
Konsulente Kualità


L'ultima modifica di KK il Mer Ott 05, 2011 9:53 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

personalmente manterrei i toni più pacati come, sempre secondo me, si addice ad un RGQ. Inneggiare a ghigliottine fa perdere il senso della misura.

detto questo ricordiamoci che i parlamentari sono stati eletti con una votazione democratica e sono i rappresentati della popolazione italiana.
Possono in teoria aver tradito le aspettative, anche se in parte potrebbero essere solo la conseguenza delle aspettative stesse/programmi elettorali messi in pratica.


e ora un doveroso rispetto per i morti
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione... scusa, ora edito
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ho vagamento addolcito i toni, scusate ancora!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 303, 304, 305 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 304 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it