Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Connessione mobile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axlbox
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/08/11 18:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 6:50 pm    Oggetto: Connessione mobile Rispondi citando

Sono uno dei vostri nuovi utenti che stanno seguendo con molto interesse il vostro forum. Very Happy

Vista la disponibilità di un iphone volevo sapere se conoscete l'applicazione tapatalk che permette l'accesso, la creazione e la possibilità di rispondere ai topic velocemente anche a chi è in giro per uffici o aziende, basta solo aggiungere una semplicissima cartella a phpbb e registrare il percorso del forum (ovvio, gratuitamente) sul sito di tapatalk..

Il vantaggio è per gli utenti come me che costretti a "girovagare" per lavoro non sempre possono essere davanti al pc e possono cosi accedere, leggere e rispondere velocemente ai post..

Credo sia una cosa utile per tutti e da attuare senza troppo lavoro da parte degli amministratori di qualitiamo.. Wink
Se serve qualche delucidazione scrivetemi pure, diciamo che ho una certa esperienza in merito.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 8:10 am    Oggetto: Re: Connessione mobile Rispondi citando

axlbox ha scritto:
Sono uno dei vostri nuovi utenti che stanno seguendo con molto interesse il vostro forum. Very Happy


Bene, grazie! Allora ciao axlbox e benvenuto su QualitiAmo!

axlbox ha scritto:
Vista la disponibilità di un iphone volevo sapere se conoscete l'applicazione tapatalk che permette l'accesso, la creazione e la possibilità di rispondere ai topic velocemente anche a chi è in giro per uffici o aziende, basta solo aggiungere una semplicissima cartella a phpbb e registrare il percorso del forum (ovvio, gratuitamente) sul sito di tapatalk..


No, personalmente non la conosco. Mi spieghi meglio in cosa consiste? Ho provato a dare un'occhiata ma non ho capito molto. Embarassed
Visto che sono anch'io spesso in giro e mi sono dotata di smartphone (sistema Android) per seguire il sito e il forum, mi farebbe molto comodo sapere che ci sono scorciatoie. Very Happy

Per ora, io mi sono organizzata così: ho salvato l'indirizzo del forum e, nel forum, il mio utente.
Così, con un solo click, vedo in un attimo tutti gli aggiornamenti. Un utente interessato a seguire tutte le discussioni potrebbe fare così oppure, se interessato ad una discussione in particolare, potrebbe attivare sul forum la possibilità di tracciare le notifiche degli aggiornamenti via email (e, in questo caso, li visualizzerebbe facilmente come notifiche sul telefonino).

Adesso mi spieghi come potrebbe semplificare la vita a noi "smartphonici" l'applicazione che suggerisci? Porta pazienza ma non sono proprio una smanettona e arrivo fino a un certo punto. Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
axlbox
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/08/11 18:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Stefania, sono contento di aver colto la tua attenzione e ti riporto qualche informazione aggiuntiva (se poi serve un supporto tecnico scrivimi in privato sulla mia email, è gratuito!) Wink

Tapatalk è un'applicazione per iphone e android studiata appositamente per i forum e ti permette di gestire un forum (tipo questo) perfettamente dal telefono senza dover ricorrere alla schermata del browser da ingrandire, spostare, rimpicciolire, ecc..

Per comparire nella lista dei forum di tapatalk basta solo caricare nella cartella del forum (sul server on line) una cartellina di circa 2 mb, entrare sul sito di tapatalk, registrarsi e registrare il vostro forum verificando che diventi pubblico (tutto in circa 5 minuti di "lavoro").

Successivamente chiunque entri su tapatalk può cercare qualitiamo e navigare sul forum dall'app velocemente. E' in versione gratuita per chi vuole solo consultare i forum (si possono aggiungere tutti i forum che vuoi) o a SOLO 2,39 euro per chi come me la usa per scrivere, leggere, moderare e gestire i forum. Stà ai lettori di qualitiamo poi scegliere se spendere 2 caffè o se usarla solo per leggere i post.. Wink

Prova a scaricare la versione gratuita e fai una prova con qualche forum già presente.. se poi vi piace l'idea rileggi a inizio post.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, proverò. Grazie.

In effetti, io non ho i problemi relativi all'ingrandimento perché ho preso uno smartphone con uno schermo molto grande, quindi in orizzontale mi permette di vedere bene l'intera schermata però ho capito cosa vuoi dire perché con altri siti mi capita di dover ingrandire per leggere bene ed è un po' una scocciatura.

Farò la prova e sentirò l'amministratore del forum che ora è in vacanza, così decideremo cosa fare.

Per ora grazie per avermi illustrato un'applicazione che non conoscevo! Pur non essendo una smanettona praticante, sono un'entusiasta dell'informatica e mi piace molto scoprire come certi aggeggini possano facilitarci la vita e farci risparmiare tempo e risorse.
Ormai aggiorno il forum anche quando sono in coda ad aspettare! Wink

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non detto...niente versione gratuita. Nemmeno per fare una prova no1
Mi sa che hanno deciso di mettere nel Market solo quella a pagamento, almeno per Android. Per iPhone non so perché non posso verificare.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
axlbox
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/08/11 18:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace x l'app a pagamento x android, per iphone c'è quella gratuita per chi legge solamente. Ora sono in giro ma più tardi dal pc vi inoltro una mail con dentro qualche immagine x convincervi del tutto Wink e la procedura per attivare tapatalk. Quando la userete non riuscirete più a restare senza!

Per i lettori di qualitiamo, se qualcuno la conosce e può confermare quanto sopra scrivete qui così convinciamo lo staff.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

axlbox ha scritto:
Mi spiace x l'app a pagamento x android, per iphone c'è quella gratuita per chi legge solamente.


Allora sono razzisti! Sad Laughing
Mi chiedo il perché di certe scelte commerciali. Francamente non comprerei mai un'applicazione senza avere la possibilità di provarla prima.
Tra l'altro sul sito non hanno messo nemmeno la possibilità di scaricare l'applicazione direttamente. Vai sulla schermata per leggere che, per scaricare il programma, devi andare sul Market. no1
In un'ottica "lean" questa per me è una perdita di tempo.

axlbox ha scritto:
Ora sono in giro ma più tardi dal pc vi inoltro una mail con dentro qualche immagine x convincervi del tutto Wink e la procedura per attivare tapatalk.


Sei gentilissimo, ti ringrazio molto. Comunque non preoccuparti. Se davvero il lavoro per attivare il tutto è poco, quando torna l'amministratore gli dirò di farlo, così facciamo contenti tutti coloro che utilizzano Tapatalk. Non importa che io l'utilizzi o meno se per voi è comodo. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno,
riprendo questo 3D trovato con la funzione cerca,la prima cosa che mi è venuta in mente quando sono entrato, è stata questa applicazione, volevo consigliarla ma vedo c'è chi lo ha già fatto.
per il prezzo si parla di poca roba e vi viene ripagata nell'utilizzo, io la uso per un altro forum a volte mi viene più facile seguirlo da li che non dal classico pc.
il sito viene ottimizzato per essere visto tramite smarphone comprese immagini, inoltre hai subito in vista i topic che segui o i pm ricevuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discussione era rimasta ferma perché non ci è mai stato inviato nulla e io l'avevo dimenticata.

Ora sono fuori sede ma ti prometto che, al rientro dalle vacanze, darò un'occhiata a questa applicazione.

Ciao e grazie.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

se la provi vedrai come è comoda annuisce1
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Click ha scritto:
se la provi vedrai come è comoda annuisce1


Ho consultato l'applicazione, come da tuo suggerimento, ma ho visto che, purtroppo, non va bene per il nostro forum allo stato attuale di aggiornamento. Confused
Ti ringrazio comunque per la segnalazione.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it