Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 224, 225, 226 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Da un lato sono molto contento ovviamente, ma intimamente questa cosa mi ha dato una botta al morale...


No ragazzo, non prendere simili cantonate. Non infilarti in un binario di paranoie (o peggio di invidie).
Capovolgi la moneta: l'altra faccia di questa vicenda ti fa capire che una possibilità c'è.

Prima o poi arriva l'occasione giusta. La fortuna può contribuire solo relativamente al tempo d'attesa (come è capitato a tua moglie) ma il buon esito delle occasioni è sempre frutto delle proprie capacità (come nel caso di tua moglie).
E' ciò che tu stai facendo (quantità di colloqui che arriva alle due cifre) è in ogni caso la cosa giusta da fare.

Ciacciao
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KK.

Sono d'accordo con Quality. A volte in queste cose ci vuole anche un pizzico di fortuna.

Ricordo quando, tempo fa, io e altri tre colleghi (con i quali c'era un bel rapporto di amicizia) stavamo cercando di cambiare posto di lavoro.
Ha iniziato uno, poi si è accodato il secondo e così via fino ad essere tutti e quattro alla ricerca di un nuovo posto e costantemente alle prese con i colloqui.
Beh, non ci crederai, ma chi aveva iniziato il percorso per primo se n'è andato per ultimo pur essendo un elemento validissimo.

Continua ad essere costante. Probabilmente il campo in cui tua moglie ha cercato lavoro è un pochino meno saturo del tuo. Forse l'azienda ha fatto un paio di conti e ha visto che assumere qualcuno che era fuori dal giro da un po' di tempo poteva convenirle per diverse ragioni.
Mettersi in discussione è sempre giusto ma non arrivare mai a dubitare di te stesso, ok?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Sono d'accordo con Quality.


E Quality gongola...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Continua ad essere costante. Probabilmente il campo in cui tua moglie ha cercato lavoro è un pochino meno saturo del tuo.


ma certamente... non demordo ora e non lo farò mai!
per di più in azienda mi ricordano costantemente e giornalmente quanto sia importante la mia ricerca.

Non mi sto facendo paranoie solo che, complice il periodo difficile con tanti problemi di lavoro e extra lavoro, la cosa l'ho notata...

Non vi preoccupate, sono duro a morire, come la gramigna! Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK, non ti abbattere... Vorrei avere la tua "fortuna" a fare tanti colloqui, vuol dire che ci sono numerose possibilità lavorative dalle tue parti.

Considera che qui in Campania la situazione è nera, anzi nerissima, e di offerte di lavoro ne escono una ogni 2 mesi. Ovviamente, se frequenti anche tu uno di quei siti che elenca le candidature per le offerte, puoi vedere che a sole 24 ore dalla pubblicazione dell'offerta, ci sono 150-200 candidature (e non esagero!).

L'alternativa è fare l'agente porta a porta per gli aspirapolvere o per le caraffe che filtrano l'acqua, oppure il call center outbound per le compagnie telefoniche, per rompere le scatole a chiunque ti capiti a tiro con le ultime offerte per passare a questo o a quell'altro.

Io ho iniziato a cercare lavoro a marzo dell'anno scorso, tra poco faccio un anno, e in tutto questo periodo ho sostenuto solo 6 colloqui (uno ogni 2 mesi), di cui due "fuori porta", a Pescara e Brescia. Quindi su con la vita, che sei ancora giovane e forte e le capacità per sfondare non ti mancano!!!
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate... pessima giornata!
non ho tempo ne umore per scrivere
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK hai avuto una giornata storta? Ti faccio compagnia io che stasera dormirò in ufficio. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

caffè

per KK: agenti segreti riportano che nel colloquio alla domanda, "Ma Lei è in grado di gestire lo stress in un ambiente ostile, dinamico e molto esigente?", tua moglie abbia mostrato una tua foto, dicendo "Non lo ho ancora ammazzato! E' una buona raccomandazione?", e che a questo punto il selezionatore sia rimasto impressionato e abbia deciso per l'assunzione
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

hihihihi

Speriamo in una giornata migliore!
Scusate l'assenza nel giorno della mia investitura a cavaliere della tavola da pranzo! sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cari amici buon pomeriggio... Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefy, pensavo preferissi coffee machine supervisor! Rolling Eyes


Laughing
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

No KK, tu ormai sei questo:


_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Stefy, pensavo preferissi coffee machine supervisor!


In realtà sì perché era molto carino e perché, ormai, la mattina sono abituata ad arrivare alla macchinetta del caffé virtuale e ad aspettare di vederti spuntare perché sei tra i più mattinieri ma "sparring partner" mi sembra che sottolinei meglio la nostra gratitudine per le tante volte in cui ci hai sostenuto con idee, consigli, iniziative, ecc. insegna1

Il discorso, ovviamente, vale anche per tutti gli amici del forum più presenti e capaci di vivacizzare questo spazio: un giro di caffé per tutti!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
No KK, tu ormai sei questo


Oddio! Shocked
Ha una forma inquietante!!!
per un attimo sono rimasto spiazzato... non c'era una forma più "umanoide"?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
... mi sembra che sottolinei meglio la nostra gratitudine per le tante volte in cui ci hai sostenuto con idee, consigli, iniziative, ecc. insegna1

Il discorso, ovviamente, vale anche per tutti gli amici del forum più presenti e capaci di vivacizzare questo spazio...


Eccola lì, non ha nemmeno finito di fare i complimenti al fido KK che subito si fa prendere dal panico e, per paura che qualcun altro possa rimanerci male, si affretta a spalmare una la dose di complimenti anche agli altri...

Elastigirl: "In questo momento, tesoro, il mondo vuole che ci adeguiamo, e per adeguarci dobbiamo essere come tutti gli altri."
Flash: "Ma papà dice di non vergognarci dei nostri poteri, i nostri poteri ci rendono speciali!"
Elastigirl: "Tutti sono speciali, Flash."
Flash: "Che sarebbe come dire che nessuno lo è."
(Gli Incredibili)


Per me sei speciale KK.

Ciacciao
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 224, 225, 226 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 225 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it