Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 133, 134, 135 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
e, appartata in un angolo, lontano dal nostro naso, una caraffa di cagorzo per chi si vuole fare del male già di prima mattina....


Buongiorno Ste! Non sei stato proprio gentilissimo ma apprezzo il pensiero...

Sveglia mondo! Fuori ci sono un sole bellissimo, un bel cielo azzurro e un'aria frizzantina che invitano ad iniziare la giornata nel migliore dei modi!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito arrivo in ritardo e mi ritrovo sola e senza caffè. :?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stregatto ha scritto:
Come al solito arrivo in ritardo e mi ritrovo sola e senza caffè. :?


qualcuno c'è sempre!

marocchino?
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno!
parto subito con una domanda: secondo voi posso citare direttamente nel curriculum il mio sito sul quale ho messo il pdf scaricabile di curriculum e lettera di presentazione?

O sembra poco professionale?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Buongiorno!
parto subito con una domanda: secondo voi posso citare direttamente nel curriculum il mio sito sul quale ho messo il pdf scaricabile di curriculum e lettera di presentazione?

O sembra poco professionale?


Fammi capire, nel curriculum c'è il link al tuo sito dove puoi scaricare il pdf del curriculum dove poi trovi il link al tuo sito dove puoi scaricare il pdf del tuo curriculum dove poi trovi il link al tuo sito dove puoi scaricare il pdf del tuo curriculum dove poi trovi il link al tuo sito...

...non è un pochino ridondante?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco perchè ve lo chiedo...

In realtà lo scopo sarebbe quello:
a) di dire a chi legge che può sempre scaricare il file da internet dove e quando vuole
b) dimostrare l'impegno nella ricerca di un nuovo lavoro con l'apertura di un sito di riferimento
c) cercare di dimostrare professionalità
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

A me l'idea sembra ottima, soprattutto se specifichi nella lettera che così il curriculum resta sempre aggiornato anche per una futura consultazione (al contrario del C.V. cartaceo).

Ti raccomando, però, di allegare alla lettera di presentazione anche una copia cartacea. La gente, purtroppo, è spesso pigra e le piccole aziende hanno ancora difficoltà a capire le potenzialità di internet quindi ne fanno un uso sporadico.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece non sono affatto convinto che sia una buona idea.

Non so se l'apertura di un sito dedicato alla ricerca di un nuovo lavoro sia una cosa da sponsorizzare in questo modo.

Certo dipende poi da quali sono i contenuti generali del sito e da come è contestualizzata la presenza del CV scaricabile.

Credo che la ricerca di un nuovo lavoro, con tutte le relative fasi (presentazione, invio di CV, colloqui, ecc.) sia per certi versi analoga ad un "corteggiamento" (permettetemi il paragone forse un po' azzardato).

Insomma un'attività di progressiva "scoperta", fatta di un interesse crescente da parte dell'interlocutore-azienda.
Devi trasferire il messaggio che sei un professionista realizzato, che certo puoi essere disposto a valutare alternative in un ottica di crescita professionale ma non sei lì, in piazza, con tutta la tua merce, ad aspettare avventori.
Se lo fai devi saperlo fare bene, altrimenti rischi di dare l'impressione di essere alla disperata ricerca di una qualsiasi alternativa e questo potrebbe spostare "al ribasso" eventuali trattative successive.

Tu non sei un consultente, non sei lì a vendere le tue prestazioni per un periodo limitato. In quel caso sì che è bene mettere tutta la mercanzia in piazza.

Tu al contrario sei una "debuttante che vuole trovar marito" e, come tale, devi dare l'impressione di essere preziosa e di dover essere conquistata.
Lascia dunque "cadere il tuo fazzoletto" di tanto in tanto, strategicamente, vicino a quell'ufficiale di buona famiglia o a quel rampollo di una dinastia di industriali. Fa in modo di stimolare la loro curiosità e il loro interesse ad approfondire la tua conoscenza, lascia credere loro che sei in arrivabile e solo un grande corteggiatore può sperare di conquistarti.

Se invece appendi un cartellone in piazza con la scritta: "Cerco marito, mi trovi all'indirizzo www...." susciterai prevalentemente l'interesse dei militari di truppa alla ricerca di una nave-scuola.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo, due pareri opposti... come inizio non c'è male! Laughing

Quality, il sito è quello che vedo anche cliccando il bottone "www" dal mio profilo.

Non è nient'altro che un .tel, ovvero una particolare pagina web creata apposta per mettere i propri riferimenti online.
Nel "sito" non trovi altro che, appunto, i miei riferimenti e il link alla versione pdf scaricabile di curriculum e lettera di presentazione.

Lo scopo di mettere questo link nel curriculum era quello di dire all'eventuale azienda ricevente la versione cartacea, che può anche averne una online.

L'idea mi è venuta dal fatto che può volte ho riscontrato l'iscrizione a offerte attraverso motori di ricerca fa si che all'azienda non arrivi il mio bel curriculum impaginato e curato, ma informazioni sparpagliate senza un minimo format.

La versione online garantirebbe invece sempre una presentazione adeguata.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Non è nient'altro che un .tel, ovvero una particolare pagina web creata apposta per mettere i propri riferimenti online.
Nel "sito" non trovi altro che, appunto, i miei riferimenti e il link alla versione pdf scaricabile di curriculum e lettera di presentazione.


Ho dato un'occhiata al www.

Non è dunque un vero sito di promozione (e offerta) di se stessi ma una sorta di "biglietto da visita" dove volendo si può scaricare il CV.

Insomma, potrebbe essere un buon "fazzoletto" da far raccogliere alle aziende cui invii le informazioni.

Ma sì dai...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ste, all'estero presentarsi in rete professionalmente si usa parecchio e a me, nel 2010, sembra estremamente serio utilizzare la rete piuttosto che sempre e solo il cartaceo.

Io continuo ad essere favorevolissima. Altre opinioni?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ho convinto quality... convincerò il mondo! Laughing

E sia, vad o ad aggiungerlo! Wink

Caffè?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Caffé, Stefano, grazie. Ma prima togliamo di torno tutti questi fazzoletti con l'iniziale "Q" ricamata a punto erba. Mi stanno irritando... perplesso/a non parlo1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Ma prima togliamo di torno tutti questi fazzoletti con l'iniziale "Q" ricamata a punto erba. Mi stanno irritando... perplesso/a non parlo1


Perchè non sei affatto romantica Sig.ra Staff...

Sempre e solo Kaizen, lean, e six-sigma...

...l'unica evasione di tanto in tanto un film in bianco e nero e lingua originale con annesso cineforum...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Se ho convinto quality... convincerò il mondo! Laughing


"Adoro il modo che ha questo ragazzo di farmi sentire importante..."
L'ego di Quality.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 133, 134, 135 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 134 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it