Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Orario di lavoro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vega
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/04/09 17:12
Messaggi: 151
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 9:41 am    Oggetto: Orario di lavoro Rispondi citando

Per curiosità, che orario di lavoro fate?
Normalmente io dalle 8:00 alle 18:30 continuato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Vega ma sei uno stacanovista! Con pausa pranzo, spero...

Io non ho un orario fisso, dipende da ciò che devo fare nella giornata: oggi, ad esempio, seguo QualitiAmo. Very Happy
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho un part time quindi faccio (dovrei fare) 8.30-12.30
in realtà faccio 8.30-13

Se facessi tutto il giorno 8come mi è capitato delle volte) 8.30 18.30 con pausa 13.30/14.30
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

8-13 / 14-17

ma ho orario flessibile e regalo sempre tra mezzora e un'ora perchè sennò in azienda sono guardato di traverso...
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su questo argomento, Paolo ci manda la seguente illustrazione con questa nota: "E' da notare che gli infortuni sul lavoro (e gli errori) si situano per la maggior parte (Pareto) immediatamente prima dell'ora di pranzo e verso le 4 del pomeriggio.".

Qualcosa su cui riflettere, quindi ringraziamo sentitamente Paolo!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

8-13 14-20 5 giorni alla settimana, 44 settimane all'anno
+straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche tu zancky ti fai orari pesanti, eh? Praticamente sei fuori casa più di 12 ore al giorno! Shocked
Che tempra avete! Io dopo 8 ore di lavoro sono più che disfatto e pronto al riposo annuisce1
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vega
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/04/09 17:12
Messaggi: 151
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo se sia necessario lavorare tanto...
Se assumessero qualcun'altro...
Certo che Zancky non lo invidio proprio (a parte le 8 settimane di ferie, che me le sogno).
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vega ha scritto:
Mi chiedo se sia necessario lavorare tanto...
Se assumessero qualcun'altro....

invece mi hanno ridotto il personale di una unità e ogni tanto vengono a chiedermi se posso spostare un CQ ad altre mansioni ..............


per le ferie sono giusto quelle da contratto compresi quindi pro pir ect

diciamo che ho 3 fisse ad agosto e quasi 3 a natale più giorni sparsi se ce la faccio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

8.00 - 12.00 / 13.30 - 18.00
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Su questo argomento ho trovato qualche notizia in rete davvero interessante.

Ve la giro:

- in Gran Bretagna il 10% dei dirigenti lavora più di 61 ore la settimana (in Europa i britannici sono attualmente quelli che lavorano più a lungo)

- un numero crescente di dipendenti intenta causa alla propria azienda per chiedere un risarcimento per lo stress da lavoro (in Inghilterra i risarcimenti concessi ultimamente si aggirano in media attorno alle 200.000 sterline)

- anche se non si arriva sino a questo punto, l'aumento del livello di stress, combinato con una cattiva gestione del tempo e della vita, riduce la produttività, provoca una sensazione di stanchezza e contribuisce persino all'insorgenza di alcune malattie.
La Health & Safety, ad esempio, ritiene che un impiegato su cinque si assenti per motivi collegati allo stress da lavoro

- molti consulenti del lavoro ultimamente sono convinti che spingere le persone a trovare un maggiore equilibrio tra il tempo trascorso al lavoro e quello trascorso a casa ne aumenti la produttività.
Un magnate del petrolio americano è arrivato persino a licenziare chi lavorava sino a tardi mentre in Gran Bretagna le grandi società stanno adottando politiche mirate a diminuire il numero di ore di straordinario.

E in Italia in quale direzione stiamo andando? Qualcuna delle vostre organizzazioni caldeggia per caso la diminuzione degli straordinari?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:

E in Italia in quale direzione stiamo andando? Qualcuna delle vostre organizzazioni caldeggia per caso la diminuzione degli straordinari?


Sì, ci ha vietato di fare straordinari, ma solo per dimostrare all'Inail e al sindacato che c'è poco lavoro e giustificare mobilità e cassa integrazione (perché in realtà stiamo tutti pieni di cose da fare).
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi hanno imposto un "flex time" massimo, cioé sull'arco del trimestre massimo + 25 ore - 25 ore da compensare nel semestre.
Ogni supplementare che sfora le +/- 25 ore è accettato solo se "comandato".
questo per evitare pagamenti di straordinari... c'era gente con + 240 ore...
Il sistema taglia oltre le +25 a 25. e il collaboratore perde gli straordinari...
Malumori e demotivazione per chi sforava o sfora spesso.
Vedremo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partendo da "L'Espresso" di questa settimana ("Anarchia sul lavoro"), dove ho trovato la segnalazione, ho scovato un articolo di Affari & Finanza dove si parla di Zf, la fabbrica di Padova senza orari. Interessante, vero?

Vi consiglio senz'altro la lettura dell'articolo de "L'Espresso" (che purtroppo non ho trovato da linkarvi) dove, tra le altre cose, si parla di Semler, il profeta dell'azienda a "organizzazione circolare".
Nei gruppi di lavoro tutti hanno le stesse responsabilità, l'orario è libero, lo stipendio autogestito.

Utopia? Sembra di no se i risultati sono una diminuzione dell'assenteismo e un aumento dei ricavi.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

wow.... è gente così che secondo me può cambiare il mondo.

Non lo fanno per volontariato e non sono dei santi ma cominciare a capire che così come viviamo ora non andiam a parare da nessuna parte è, secondo me, un inizio di cambiamento del mondo.

Sono veramente d'accordo con le loro teprie: se io potessi lavorare ad orari per me congeniali consegnerei il lavoro nei tempi prestabiliti ma lo farei meglio perchè sarei più 'felice'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it