Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consigli per un buon colloquio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

evvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

stefano, sei una forza! la tua costanza forse sta per essere premiata. ma continuiamo a tenere un basso profilo fino all'assunzione eh? shhhhhhhhhh....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste! Ottimo! Vedi che quanto dicevi al caffé a volte lo si può sconfessare?
Ti teniamo i pugni!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Finito anche il saggio di teatro... andato bene, se dò ascolto ai complimenti ricevuti!

Comunque, tornando alla telefonata dell'agenzia, ho riflettuto dopo su una cosa della dalla ragazza: mi ha detto che al momento è meglio se mi accontento di quanto prendo attualmente, in quanto l'altro su cui stanno pensando è in mobilità, e poi quando il contratto non è più con agenzia ma presso l'azienda, posso tentare di spuntare qualcosa di più.

Io però, avendo moglie senza lavoro e figlio, non so quanto mi possa permettere di tornare al contratto d'agenzia...
Se mi dovessero chiamare per il secondo collquio io penso che chiederò un contratto diretto e subito indeterminato, altrimenti rimango dove sono....

Al momento la penso così, poi si vedrà!

Che dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Comunque, tornando alla telefonata dell'agenzia, ho riflettuto dopo su una cosa della dalla ragazza: mi ha detto che al momento è meglio se mi accontento di quanto prendo attualmente, in quanto l'altro su cui stanno pensando è in mobilità, e poi quando il contratto non è più con agenzia ma presso l'azienda, posso tentare di spuntare qualcosa di più.


Intanto complimenti per essere stato preso in considerazione, Stefano.

Ma cosa significa che il contratto è con l'agenzia? Tu non risulteresti assunto dall'azienda? Se è così, come credo (non si tratta di somministrazione temporanea di lavoro a termine), il contratto lo farai comunque con l'azienda quindi stanno solo cercando di tenere basso il prezzo usando l'arma più vecchia del mondo: la concorrenza tra i candidati.

Per le premesse che hai fatto e per tanti altri motivi sono assolutamente d'accordo con te: non mollare. Entrare ora con uno stipendio fermo significa restarci almeno per un paio di anni. Non mi sembra giusto.

L'altra persona è in mobilità? Bene ma l'azienda deve capire che non sta comprando un barattolo di marmellata, sta assumendo una persona che dovrebbe ricoprire un ruolo chiave nella struttura. Se la sua scelta è puramente economica (e non credo, altrimenti avrebbe assunto la mobilità per via di tutte le agevolazioni fiscali...) partiamo male. Se vogliono te devono anche essere disposti a pagarti, altrimenti perché cambiare posto di lavoro? Quale sarebbe il tuo vantaggio? Un posto migliore? Non lo sai ancora enon lo saprai fino a quando non andrai a lavorarci. La vicinanza? Ottimo argomento ma non dovrebbe essere usata come merce di scambio e si può rivelare anche un'arma a doppio taglio (puoi fare un salto in azienda sabato mattina? Tanto ci metti un attimo...)

Non so. Devi decidere tu, ovviamente, ma io ci penserei molto ma molto bene prima di accettare uno stipendio concordato quando avevi meno esperienza di quanta ne hai oggi.
Se non credi tu per primo di valere di più, non riuscirai a convincere loro.

Certo il mio è un discorso teorico e solo tu sai quanto sei stufo del posto dove lavori, quanto è "sicuro", quante possibilità di crescita ti offre (o non ti offre), ecc., ecc. Scrivi su un bel foglio di carta tutti i "pro" e tutti i "contro", affronta la questione con il metodo scientifico e decidi... Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, io il posto di lavoro attuale l'ho avuto come contratto diretto in azienda e subit a tempo indeterminato.
Nella mia situazione posso solo ed esclusivamente accettare un contratto analogo.

Pur con tutta la demotivazione che l'attuale posto possa darmi, pur accettando di prendere la stessa cifra attuale senza aumenti (l'aumento me lo darebbe l'ora in meno di macchina che dovrei fare tutti i giorni) il tempo indeterminato è, come si sul dire, una condizione "si ne qua nom" (si scrive così? non l'ho mai studiato il latino!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere "condicio sine qua non" se nel frattempo non mi si è fulminato l'ennesimo neurone. Very Happy Comunque il concetto è chiarissimo. Come ti dicevo, solo tu puoi sapere in realtà cosa ti convenga fare.

Intanto noi tutti facciamo il tifo... applauso1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Rispondendo ad un annuncio dalle proposte di Qualitiamo, l'headhunter Michael Page ieri sera mi ha chiamato per fare un colloquio a Milano.

Ora, nonostante dovrò prendermi mezza giornata di permesso per raggiugnere piazza duomo in pieno pomeriggio, penso che ci andrò ugualmente, in quanto un lavoro a Milano può essere remunerativo...

A questo punto, visto che è passata un'altra settimana senza che l'agenzia mi abbia detto nulla, stamattina almeno sento se per caso ci sono novità oppure se tutto tace perchè l'azienda non ha ancora deciso!

Mi supportate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto il supporto che ti serve, Stefano. Dita sempre incrociatissime. Hai costanza da vendere, le cose si sbloccheranno, vedrai! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo, Stefano!!! E dalle parti nostre si dice pure "in c**o alla balena"!!
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 28/11/08 17:22
Messaggi: 227
Residenza: monza e brianza

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo Stefano!
Volelvo solo dire che il discorso di Qualitiamo non fa una piega a livello teorico, ma nella pratica purtroppo non è così, perchè spesso cercano una persona espertissima che con due mani sole riesca a fare i salti mortali, e poi per quel lavoro scelgono il disoccupato che non ha mai fatto niente del genere (perchè gli danno 2 lire) e lo formano pure!!!
Credetemi, parlo per esperienza!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giovedi sera sono stato contattato da Michael Page che mi proponeva un colloquio alle 17.30 di mercoledi prossimo, io gli ho risposto che per me l'orario non era dei più agevoli.
Lui mi ha risposto che avrebbe guardato in agenda e mi avrebbe chiamato l'indomani per stabilire un nuovo orario... .ma non mi ha più chiamato.

Secondo voi mi sono fumato il colloquio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

triste1 Per spostarti l'appuntamento avrebbe potuto guardare l'agenda anche subito, no? Il problema è che quella gente non è abituata a sentirsi dire "no" in questo periodo.
Ti auguro, comunque, che sia solo un piccolo ritardo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi hanno chiamato nemmeno ieri, ci posso quindi mettere una pietra sopra... mi spiace, in quanto ero mosso da buone intenzioni e non voleva essere una perdita di tempo!

Peccato, occasione sprecata! :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano secondo me qui dovresti picchiare duro con il gande (si fa per dire) head hunter.
L'educazione viene prima di molte cose, sopratutto prima della sfrontatezza che hanno alcune persone in posizione di forza.
Fagli capire che non ha a che fare con polli di allevamento (con molto rispetto per i polli) ma con persone serie e che ci tengono al contatto e lo considerano una relazione umana, non un semplice contatto da mercato...
no?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo ma c'è un problema.
Purtroppo il "gentile" signore che mi aveva contattato non mi ha lasciato il suo nominativo, ma ha parlato solo per nome della Michael Page.

Io già lunedi mattina ho chiamato al numero presente sul sito e mi ha risposta una signorina gentile che mi ha detto che loro sono tantissimi e che senza un nome di riferimento, la mia richiesta sarebbe finita in una grande database, elaborata in futuro e ci avrebbe messo troppo tempo...

Ma ci riroverò...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it