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Autore Messaggio
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolo qs consigli Stregatto!!! Devo imparare ad applicarli..soprattutto il punto 4....
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Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro piccolo contributo:


Non lasciate che le e-mail si accumulino nella vostra casella di posta elettronica.


Se lasciate che i messaggi si accumulino li leggerete decine di volte prima di decidervi a fare qualcosa e questa è una perdita di tempo e di energia.

Prendete in considerazione ogni messaggio una volta sola: se potete rispondere in breve tempo, fatelo, altrimenti quantificate quanto tempo ci vorrà per evadere l'azione richiesta e programmatevela sulla vostra agenda.
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Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono contenta che ti siano piaciuti i consigli, Rouge. L'importante è riuscire a farli diventare piacevoli abitudini quotidiane, il segreto è tutto lì.

Vediamone un altro:

Utilizza i tempi morti per leggere le e-mail:
spezzando i compiti che dobbiamo eseguire in una serie di azioni, possiamo utilizzare i tempi morti tra un'azione e l'altra per eseguire compiti semplici come la lettura delle e-mail, evitando così che si accumulino.
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CIF
Nuova recluta del forum


Registrato: 10/12/07 15:49
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono anch'io un grande appassionato dell'argomento e mi permetto di darvi un piccolo consiglio che, magari, vi farà risparmiare un po' di tempo: mantenete il vostro bookmark di indirizzi internet sempre ben pulito, ordinato e organizzato. Soprattutto se avete tanti linl, questo vi permetterà di trovare le cose facilmente senza perdere troppo tempo nella ricerca.
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9001
Apprendista forumista


Registrato: 31/12/07 09:26
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un caso riuscito di gestione del tempo? Quello di Bill Gates!

Il signore in questione genera 50 miliardi di dollari in 250 giorni lavorativi, il che significa 200 milioni al giorno. Avendo 80.000 dipendenti ogni dipendente genera 2.500 dollari al giorno o, tradotto in minuti, 450 dollari al minuto.

Non male eh? Pensate se un dipendente va in bagno... Laughing
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Festo
Nuova recluta del forum


Registrato: 26/10/07 10:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo topic è gettonatissimo eh? Laughing
Si vede che tutti noi siamo sempre a caccia del tempo perduto...

A proposito! Avete visto le nuove agende che, invece di avere la normale pagina con la divisione oraria orizzontale, hanno una vera e propria rappresentazione di un orologio su ogni pagina con la possibilità di scrivere i vari impegni della giornata direttamente lì? Sono troppo carine...
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9001
Apprendista forumista


Registrato: 31/12/07 09:26
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

In internet, tempo fa, avevo trovato questa classificazione dei propri impegni quotidiani e mi era piaciuta parecchio.
Ve la ripropongo:

Gruppo 1 (Crisi): contiene tutte le cose da fare urgentemente perché o si sta per sviluppare una situazione di crisi o questa situazione si è già sviluppata.

Gruppo 2 (Obiettivi): sono le cose molto importanti da fare ma non urgenti. Questo gruppo dovrebbe essere quello più numeroso perché sono le attività che forniscono valore aggiunto.

Gruppo 3 (Perdita di tempo): contiene tutte le cose reputate come urgenti ma che fanno solo perdere tempo. Se abbiamo molte attività di questo tipo qualcosa non funziona e occorre rivedere le priorità.

Gruppo 4 (Zona morta): è tutto il tempo libero che spesso viene sacrificato in nome dei primi 3 gruppi di attività.
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pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Altro contributo:

1) cercate di essere ordinati: sapete sempre dove trovare quello che vi serve? L'ordine fa risparmiare tempo

2) finite sempre un lavoro prima di iniziarne un altro: vi darà la soddisfazione di vedere un lavoro terminato e di aver raggiunto un obiettivo, anche se piccolo
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Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questi consigli per evitare di essere continuamente interrotti su un forum americano, quindi prendeteli per quello che sono! Comunque qualche buona idea qua e là c'è.

1) Indossate un elemento di vestiario che faccia capire che in quel momento non volete essere disturbati. Un cappello, ad esempio, andrà benissimo. Chi ve lo vedrà addosso capirà che non è un buon momento per interrompervi. Certo non potete indossarlo sempre perché, altrimenti, perdereste di credibilità.

2) Al posto del vestiario potete ottenere la stessa cosa utilizzando un cono di quelli che si usano sulle strade per deviare il traffico. Ponendolo all'ingresso del vostro ufficio farete passare lo stesso messaggio.

3) Chiudete la porta quando non volete essere disturbati.

4) Mettete sulla porta un cartello "qualcosa sta andando a fuoco?". Chi vuole entrare capirà che, forse, la chiacchierata può essere rimandata.

5) Se qualcuno infila comunque la testa nel vostro ufficio esordendo con "mi dispiace disturbarti", rispondete col sorriso sulle labbra "allora non farlo". E' rude ma, a volte, necessario.

6) Rendete pubblici i vostri impegni in modo che la gente sappia quando non è il caso di distrurbarvi.

7) Cambiate ogni giorno il messaggio sulla vostra segreteria comunicando che sarete disponibili dalle ore...alle ore.
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Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono consigli molto fuori di testa ma carini! Razz Se provo a seguirne uno, però, mi sa che mi defenestrano dall'ufficio!
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rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belli ...ma come faccio ad applicarli... :cry:
Se metto un cartello del genere sulla porta ..me lo girano di sicuro sulla testa.. e poi qui sembra sempre che vada tutto a fuoco....
Il mio problema non è tanto chiudere la porta...dovrei staccare il telefono ( e finisce poi che il capo mi stacca la testa.. Laughing ) e più che altro dovrei defenestrare qualche cliente ..... Twisted Evil
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bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

vestirti da pompiere? Laughing ok, mi eclisso prima di venire picchiato da una donna inferocita!
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lean
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/02/08 10:13
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi regalo questa frase di Robin Sharma che è proprio sul tema del Time Management:
"Ogni volta che dici sì a qualcosa che non è importante, hai detto no a qualcosa che lo è".
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bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

lean ha scritto:
Vi regalo questa frase di Robin Sharma che è proprio sul tema del Time Management:
"Ogni volta che dici sì a qualcosa che non è importante, hai detto no a qualcosa che lo è".


vale anche davanti all'altare? Laughing
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Hospital
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/12/07 11:55
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Bull, secondo me rischi botte dalle donzelle del forum! Laughing
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