Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dati da inserire in un report dimensionale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quelo
Nuova recluta del forum


Registrato: 01/08/23 16:55
Messaggi: 1
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2023 5:28 pm    Oggetto: Dati da inserire in un report dimensionale Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
in questi giorni nella mia azienda è scoppiata una diatriba riguardo i dati che sono mandatori da inserire in un report dimensionale per un cliente 9100 e spero che mi possiate dare una mano a schiarire ogni dubbio.

Ad esempio è necessario inserire nel documento l'ora in cui sono state fatte le misure?
Quanti giorni ho a disposizione per fare le misure? Se spalmo le misure in più giorni cosa devo indicare?
Se nella mia azienda non è presente una camera climatica ha senso inserire la temperatura e l'umidità che leggo in un semplice igrometro digitale (quindi senza storico dei dati)?
Se utilizzo uno strumento ottico costruito apposta per essere sistemato in produzione (come ad esempio un Keyence) e certificato per lavorare da -x° C a +y° C posso evitare di inserire la temperatura e l'umidità?
Quali dati devo inserire nell'elenco degli strumenti utilizzati? la data di calibrazione eseguita (quindi passata) con il numero del report di taratura oppure la data di prossima calibrazione (quindi futura)? Oppure posso evitare di inserire tutte queste informazioni e scrivere solamente ad esempio "calibro n° xxx" in modo da definire in maniera univoca lo strumento ma occultando tutte le informazioni a riguardo?
Esiste la "qualificazione del modello reportistico" da parte di un cliente?

In definitiva esiste una specifica, una normativa, un libro-guida con delle istruzioni, un articolo con raccolta di opinioni, un opuscolo con i consigli della nonna o anche una semplice filastrocca che raccolga i miti e le leggende a riguardo?
Oppure posso fare come mi pare e il cliente si deve arrangiare con quello che fornisco, zitto e mosca?

Ringrazio molto per il vostro aiuto, sperando che possiate spegnere l'incendio divampato nell'ufficio! Evil or Very Mad Twisted Evil
_________________
La risposta è dentro di te. E però è sbagliata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2023 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha fatto molte domande, forse troppe per dare risposta tramite un post in un forum.
Mi contatti in privato che magari posso darle una mano se ci sentiamo per telefono.
Grazie
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it